BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
JUVE - Si avvicina la sfida contro il Venezia in casa Juventus. Una buona notizia arriva dal campo per Max Allegri, come riporta anche La Gazzetta oggi: “Allegri ritrova Arthur parzialmente in gruppo, a tre giorni dalla sfida casalinga col Venezia. Come anticipato dal tecnico bianconero nei giorni scorsi, il brasiliano dovrebbe andare in panchina domenica, anche se sarà molto difficile vederlo tra i protagonisti del match. Dovrebbe essere pure l’unica novità rispetto alla gara col Sassuolo, dal momento che il rientro degli altri acciaccati è previsto più avanti. Per adesso si va verso il 4-2-3-1 come all’andata: con De Ligt e Vlahovic pronti al rientro dal primo minuto e la conferma di Rabiot e Zakaria in mediana. Pellegrini e Kean provano a strappare una maglia, tra Dybala e Morata almeno uno dovrebbe giocare titolare. Mentre - con De Sciglio out - Danilo potrebbe ancora stringere i denti e scendere in campo regolarmente, stavolta sulla linea difensiva”, si legge.
NAPOLI - Le ultimissime dall’infermeria di casa Napoli verso il Sassuolo. Una buona notizia per Luciano Spalletti, come si legge sul report ufficiale: “Elmas ha svolto l’intera seduta in gruppo. Lobotka ha svolto personalizzato in campo. Ounas non si è allenato per sindrome influenzale”. E Di Lorenzo quando può tornare? Ne ha parlato in prima persona l’agente del giocatore Giuffredi oggi a Radio Kiss Kiss: “Di Lorenzo? E' sulla strada del ritorno, o ci sarà per Napoli-Sassuolo o per quella successiva. Non sarebbe giusto rischiarlo, deciderà insieme allo staff medico”, le sue parole.
INTER - Le condizioni dell’Inter in vista della trasferta contro l’Udinese. La Gazzetta dello Sport aggiorna sui singoli nerazzurri all’indomani del ko di Bologna: “Alessandro Bastoni salta l'Udinese. Il difensore nerazzurro, in panchina a Bologna, ha accusato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, come si legge da una nota diffusa dall’Inter. Nelle ultime due partite di campionato, Simone Inzaghi si è affidato a Federico Dimarco: Bastoni è entrato nel finale conto la Roma, ha giocato la sfida di Coppa Italia contro il Milan ed è stato fuori nella disfatta del Dall’Ara. Ma non c’è solo l’infortunio di Bastoni a preoccupare Inzaghi. In vista della trasferta di Udine, sono da valutare le condizioni di Handanovic, Gosens e Vidal. Le sensazioni intorno al portiere sloveno sono positive, il capitano verrà però rivalutato nei prossimi giorni. Così come l’esterno e il centrocampista: durante la seduta di giovedì dopo le fatiche di Bologna, il primo ha svolto ancora lavoro differenziato mentre il cileno è sulla via del recupero dopo il problema alla caviglia. La presenza di Vidal sarebbe fondamentale per la trasferta di Udine, considerando l’assenza di Calhanoglu per squalifica”, si legge.
MILAN - Si va verso un’altra maglia dal 1 per Olivier Giroud in casa Milan. In vista della sfida contro la Fiorentina, per Sky Sport è ancora nettamente in vantaggio l’attaccante francese. Ibrahimovic anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato programmato e già domani è atteso in gruppo con vista sulla prossima gara di campionato. Nessuno vuole correre rischi verso il finale di stagione, da qui la gestione ad hoc di Ibra durante la settimana.
LAZIO - Prove di formazione verso lo Spezia in casa Lazio per Maurizio Sarri. Come riporta lalaziosiamonoi.it, resta tra gli indisponibili Pedro, “ormai fuori da due gare consecutive. La terza assenza, salvo sorprese al momento non previste, si concretizzerà purtroppo sabato sera. Lo spagnolo anche oggi pomeriggio ha saltato la seduta in campo, non si vede coi compagni dalla seduta di scarico post-Genoa”, si legge. È sempre alle prese con un problema al polpaccio destro, in particolare a una vecchia cicatrice. Toccherà al tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni, mentre in difesa oggi l’allenatore ha provato Patric (favorito su Luiz Felipe) con Acerbi.
SAMPDORIA - La Sampdoria continua la sua preparazione verso il derby. Segnala Il Secolo XIX: "Il modulo resta da decidere ma la soluzione in vantaggio è il 4-5-1 che a Verona ha comunque dato più compattezza alla squadra e su cui si sta continuando a lavorare. In difesa il ballottaggio è a sinistra tra Augello, titolare al Bentegodi e Murru. Più dubbi a centrocampo, dove bisogna fare i conti con l'assenza dello squalificato Rincon e le condizioni sempre un po incerte di Ekdal che però Giampaolo conta di avere dal 1' (Vieira l'alternativa). Ragionando nell'ottica del 4-5-1, gli interni sarebbero Thorsby e Sensi. Largo a destra Candreva, a sinistra Sabiri, ma con un Damsgaard che ora pare pronto a iniziare a garantire un minutaggio più consistente. Davanti Caputo e Quagliarella gestiscono le forze anche in settimana, con Ciccio favorito e il capitano pronto a dare una mano a gara in corso".
GENOA - Continua la preparazione del Genoa verso il derby della Samp. Così Il Secolo XIX sui dubbi di formazione: "Frendrup si candida per una conferma da terzino destro, anche perchè Hefti non è al massimo, ha qualche problema fisico e quindi il danese sprinta. Probabile a questo punto che riparta dall'inizio, anche se mancano ancora un paio di giorni di allenamenti e le condizioni dello svizzero verranno valutate giorno dopo giorno: un recupero è possibile ma tutt'altro che scontato, anzi. Al centro della difesa ancora la coppia formata da Ostigard e Bani... C'è parecchio da lavorare per quanto riguarda l'attacco, dove Mattia Destro cerca di convincere Blessin a farlo ripartire da titolare... A dargli una mano in avanti potrebbe essere Ekuban, anche se in grande recupero è segnalato anche Yeboah... Sempre out Piccoli e Rovella, Cambiaso prosegue il lavoro di recupero".
SALERNITANA - Sono ripresi questa mattina presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di mister Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da un lavoro di forza in palestra e lavoro tattico situazionale. L’allenamento si è concluso con partite a pressione. Gagliolo, Obi, Radovanovic e Verdi hanno svolto un lavoro atletico specifico.
MODOLO - Il Venezia FC comunica che, in data odierna, il capitano Marco Modolo si è sottoposto ad un intervento programmato di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro. L'operazione, eseguita dal Prof. Gennaro Pipino presso la Clinica Villa Erbosa di Bologna, è perfettamente riuscita e l'atleta inizierà il percorso riabilitativo secondo protocollo. Il tempo di recupero stimato è di un mese e mezzo.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)