DYBALA - Paulo Dybala salta il match di questa sera contro il Brasile, con la sua Argentina. Lo racconta Sky Sport: "Non giocherà questa sera contro il Brasile per il fastidio al soleo, leggera infiammazione. Appena finita la partita un volo privato lo riporterà in Italia e giovedì lo staff medico della Juventus lo valuterà. Per il momento mettiamo un punto di domanda sulla sua presenza in campo con la Lazio, Massimiliano Allegri è sempre attento allo stato di salute dei suoi giocatori ed è inutile rischiare viste le tante partite importanti nei giorni successivi contro Chelsea e Atalanta".
MILAN - Chi torna e chi no nel Milan per la 13a giornata contro la Fiorentina. Sicuramente non ci sarà Davide Calabria (stiramento al polpaccio): ne avrà per almeno 15 giorni e dunque salvo sorprese salterà anche la 14a per provare a tornare alla 15a. Stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici Alessio Romagnoli e Samu Castillejo, ma anche oggi hanno lavorato solo a parte: restano in dubbio per Firenze. Confermato invece il pieno recupero di Junior Messias, anche oggi in gruppo: sarà regolarmente a disposizione di Pioli. Stesso discorso per Ballo-Touré, che si è fermato solo per una botta in nazionale e ci sarà alla ripresa. Buone notizie infine per Zlatan Ibrahimovic, già oggi in gruppo.
ATALANTA - L'esito degli esami per Lovato, ma non solo. Ecco il report ufficiale dell'Atalanta in vista della ripresa del campionato: "Prosegue al Centro Bortolotti di Zingonia la preparazione alla sfida con lo Spezia in programma sabato 20 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo per la 13ª giornata della Serie A TIM 2021-2022. Sono rientrati dai rispettivi impegni in Nazionale Iličić, Miranchuk, Pašalić, Pessina e Zappacosta, già al lavoro questo pomeriggio. Allenamento differenziato invece per Gosens. Per quanto riguarda Lovato, gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra". Stop di almeno 20 giorni per il difensore, che tornerà a dicembre; stesso obiettivo al momento per Gosens, che proverà a rientrare prima, ma difficilmente ce la farà.
UDINESE - Alla ripresa dei lavori al Bruseschi, ecco delle novità positive per Luca Gotti. Come riportato da udineseblog.it, "contro ogni previsione, l'allenatore ha ritrovato in gruppo Nacho Pussetto. L'argentino, alle prese con una infiammazione al ginocchio operato a gennaio, sembrava il giocatore degli acciaccati più difficile da recuperare, invece è stato il primo a riunirsi ai compagni. E' tornato a lavorare assieme al resto della squadra anche Samir: entrambi hanno sostenuto la prima parte di allenamento con i compagni, ma non hanno rischiato di giocare la partitella finale. Discorso opposto per Arslan, che si è presentato in campo (dopo una prima parte di esercitazioni in palestra) nella seconda parte della seduta. Il centrocampista spera di poterci essere lunedì a Torino. Ha lavorato con i compagni anche Fernando Forestieri, che si era fermato durante l'allenamento di venerdì per un non precisato fastidio muscolare", si legge.
SPEZIA - Nuova seduta di allenamento per le Aquile di mister Thiago Motta che questa mattina hanno sudato sul terreno del "Comunale" di Follo, ancora prive dei nazionali Colley, Podgoreanu, Strelec, Kovalenko e Kiwior. Riscaldamento tecnico, torelli, situazioni tattiche e intense partitelle finali che hanno visto trionfare la formazione in casacca verde composta da Provedel, Reca, Erlic, Sala, Salcedo e Nzola. Nuova seduta di lavoro personalizzato per Hristov e Bourabia, mentre Agudelo ha continuato a svolgere parte del lavoro con il resto del gruppo.
NAPOLI - Un rientro in gruppo in casa Napoli verso l'Inter. Lo ha annunciato oggi il report ufficiale del club: "Manolas ha svolto l'intera seduta in gruppo. Personalizzato in campo per Malcuit. Lobotka e Koulibaly sono rientrati dagli impegni con le Nazionali e hanno svolto lavoro personalizzato in campo e palestra", si legge.
CAGLIARI - Ha svolto l’intera seduta con la squadra Razvan Marin, rientrato ad Asseminello dopo gli impegni con la Romania. Luca Ceppitelli e Dalbert hanno iniziato a lavorare parzialmente con il gruppo. A parte Andrea Carboni e Damir Ceter.
BOLOGNA - Sono ripresi oggi a Casteldebole gli allenamenti della squadra in vista di Bologna-Venezia di domenica alle 15. I rossoblù hanno svolto una seduta di lavoro con partitelle in campo, lavoro atletico e allenamento in palestra. Nicolas Viola e Kevin Bonifazi hanno lavorato con il gruppo, terapie e differenziato per Lorenzo De Silvestri. Defaticante per Mattias Svanberg, Lukasz Skorupski e Gianmarco Cangiano, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali.
SAMPDORIA - In attesa degli altri nazionali, al “Mugnaini” sono già rientrati Kristoffer Askildsen (prima parte in gruppo e seconda dedicata a lavori specifici al pari di Ernesto Torregrossa e Valerio Verre) e Albin Ekdal (individuale di scarico in palestra); oltre a Nik Prelec che – dopo l’infortunio al ginocchio destro subito lo scorso 6 giugno con la Primavera e la prima fase riabilitativa svolta in Slovenia – prosegue sul campo il programma di recupero agonistico al pari di Ronaldo Vieira. Terapie e fisioterapia infine per Mikkel Damsgaard. Domani, mercoledì, è in programma un allenamento pomeridiano.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)