20.35 MERTENS - Dries Mertens è ancora in Belgio, ad Anversa, per recuperare dall'infortunio alla caviglia. , l'attaccante rimarrà lì per continuare le cure e salterà la Juve, non sono previsti cambi di programma al momento. Secondo quanto riportato da Sky, "ci vorrà ancora tempo per il rientro in campo di Mertens, non è imminente". I tempi non sono quindi brevi, servirà pazienza.
20.05 CAGLIARI - C'è l'esito degli esami per Lykogiannis, che ha solo una botta al ginocchio senza altre complicazioni e quindi può tornare già alla prossima. Ecco il comunicato del Cagliari: "Allenamenti personalizzati, tra esercizi in palestra e campo, per Luca Ceppitelli, Alessandro Deiola, Alfred Duncan, Ragnar Klavan e Riccardo Sottil. A riposo Babis Lykogiannis: il laterale greco, uscito al 7’ del secondo tempo di Lazio-Cagliari per una contusione al ginocchio sinistro, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso complicazioni. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff sanitario del Club".
19.55 DZEKO - Intervistato da Retesport, l'inviato di Sky sulla Roma Paolo Assogna ha parlato di EdinDzeko: "Da quanto mi risulta Fonseca ha messo completamente da parte la questione Dzeko e mi aspetto che il bosniaco torni titolare contro l'Udinese, soprattutto se questa settimana darà una risposta positiva in allenamento. È umano che il ragazzo sia rimasto male per la questione della fascia, ma chi gli sta intorno gli ha detto di accettare la situazione e tornare a fare gol. Punto e basta".
19.50 IBRAHIMOVIC - Zlatan Ibrahimovic si prepara, così come tutto il Milan, a un tour de force. Così Peppe Di Stefano, inviato di Sky: "La mia previsione è che Ibra giocherà titolare con lo Spezia, poi magari non dall'inizio in Europa League. Lì, contro la Stessa Rossa, potrebbe giocare Mandzukic. Poi ovviamente Zlatan titolare con l'Inter nel derby, e magari a riposo di nuovo in Europa a seconda del risultato dell'andata".
19.45 JUVE E INTER - .
18.45 PEREYRA E BOGA - Non sono ancora usciti gli esiti degli esami, né per Boga né per Pereyra. Bisogna aspettare, report senza novità da parte del Sassuolo e dell'Udinese. Qui quello del club neroverde: "Dopo i due giorni di riposo concessi da mister Roberto De Zerbi, oggi i neroverdi hanno ripreso la preparazione con una doppia seduta al Mapei Football Center. Al mattino la squadra è stata impegnata nei test atletici di Mapei Sport mentre nel pomeriggio si è divisa in due gruppi che hanno alternato esercitazioni tattiche e partitelle a tema ad alta intensità. Domani è in programma un altro doppio". E qui quello dell'Udinese: "Ripresa la preparazione dei bianconeri dopo la vittoria sul Verona. Squadra in campo al pomeriggio per una seduta atletica, conclusa con una partitella a tema a campo ridotto. L'allenamento di domani è in programma alle ore 12".
18.23 NZOLA - Occhio a M’Bala Nzola in casa Spezia: "Ieri ha svolto la preparazione atletica coi compagni limitandosi alla corsa di riscaldamento. Un primo passo importante per l’attaccante che ce la sta mettendo tutta per poter tornare al più presto tra i convocati", svela oggi Il Secolo XIX nell’edizione di La Spezia. Vincenzo Italiano spera di poterlo avere a disposizione per la panchina verso la partita contro il Milan. Per lui saranno decisivi i prossimi allenamenti, ma sicuramente il rientro si avvicina. Intanto oggi nessuna novità dal report dello Spezia: "Nuova seduta pomeridiana per le Aquile di mister Italiano, che hanno proseguito nei lavori di preparazione in vista del Milan. Riscaldamento tecnico, lavoro tattico per gruppi e partitella finale a campo ridotto per Maggiore e compagni, che al termine della seduta hanno svolto i consueti tamponi anti COVID-19. Per domani in programma una nuova seduta pomeridiana".
18.11 CROTONE - Sospiro di sollievo nel Crotone per lo stop di Reca. Gli esami hanno scongiurato il rischio lesioni. Questo il report ufficiale del club: "Reca ha rimediato una contrattura al quadricipite sinistro, ha già iniziato le terapie del caso e le sue condizioni saranno monitorate quotidianamente. Cigarini sta proseguendo il percorso di riatletizzazione e nei prossimi giorni inizierà ad aggregarsi al gruppo". Stroppa spera di avere l'esterno a disposizione già per la prossima partita, al momento è in dubbio.
17.43 ATALANTA - Confermate le sensazioni positive di Gasperini per Maehle. Il problema al piede è superato, l'esterno destro è convocato per il Napoli. Questo l'elenco diramato dall'Atalanta: Rossi, Sportiello, Gollini, Toloi, Maehle, Palomino, Gosens, Caldara, Djimsiti, Ruggeri, Ghislandi, Freuler, de Roon, Malinovskyi, Kovalenko, Pessina, Miranchuk, Pasalic, Lammers, Muriel, Ilicic, Zapata.
17.27 NAPOLI - Questi i convocati di Rino Gattuso per la partita di domani in Coppa Italia con l'Atalanta: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi, Costanzo (maglia 38), Zedadka (maglia 3).
16.45 SAMPDORIA - Una prima parte di lavoro con i compagni per Manolo Gabbiadini nel pomeriggio di ripresa degli allenamenti. La settimana che porta alla sfida casalinga di domenica con la Fiorentina (ore 15.00) è iniziata sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco con la piacevole novità dell’attaccante – che sta completando il proprio percorso di recupero agonistico – in compagnia del gruppo al completo per il riscaldamento e la seguente esercitazione tecnica sotto forma di possessi-palla.
16.17 ATALANTA - Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Napoli, l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato così a Rai Sport delle condizioni della sua squadra: "Zapata e Muriel? Noi abbiamo queste soluzioni che possiamo adottare a inizio gara e durante la gara, sui 90’ e nel caso sui 120’, è chiaro che sono soluzioni che abbiamo a disposizione. Per Maehle proviamo oggi, potrebbe recuperare, ha avuto una forte contusione con un taglio sul piede che gli impediva nei primi giorni di calciare, però poi la cosa si è risolta e ora va molto meglio. Noi abbiamo un nostro modo di giocare da tempo quindi non è che modifichiamo in base alla partita o al risultato ma abbiamo anche altre soluzioni in gara che spesso abbiamo adottato e vedremo domani come si evolverà la partita".
15.03 UDINESE - Come riportato da udineseblog.it, "dopo la settimana particolare, in cui ha approfittato della squalifica per lavorare sul recupero della brillantezza, Rodrigo De Paul si è riunito ai compagni. In campo si è rivisto, per un breve momento, anche Forestieri, impegnato ancora nel suo percorso di recupero personale. Per Llorente riscaldamento a parte e poi partitella con la squadra". L'ex attaccante del Napoli è alla ricerca della miglior condizione fisica.
14.11 MILAN - Arrivato importanti notizie da Milanello in merito alle condizioni dei giocatori infortunati. Così MilanNews.it ha aggiornato su tutti i singoli dopo l'allenamento oggi: "Ismael Bennacer si è allenato regolarmente in gruppo ed è quindi recuperato (aveva saltato il Crotone per una bronchite). Servirà invece ancora un po' di pazienza per Sandro Tonali, il quale ha lavorato anche oggi a parte. Simon Kjaer si è allenato sul campo, ma non insieme ai suoi compagni di squadra. Solo terapie infine per Brahim Diaz, che è fermo per un problema muscolare rimediato nel derby di Coppa Italia".
13.43 ROMA - Riecco Pedro. Era atteso in gruppo ed è tornato oggi ad allenarsi coi compagni dopo il fastidio muscolare delle ultime settimane. Un'ottima notizia per Paulo Fonseca, che ritrova lo spagnolo in vista della partita contro l'Udinese. Rientra anche Lorenzo Pellegrini dalla squalifica, pronto a tornare titolare. Sulla trequarti o in mediana? Dipenderà appunto dal ballottaggio tra Pedro stesso e Villar, che si giocano un posto. Non si toccano Veretout in mediana e Mkhitaryan sulla trequarti. Davanti ballottaggio apertissimo tra Borja Mayoral e Dzeko. In gruppo El Shaarawy, allenamento individuale invece per Smalling che salvo sorprese non riuscirà a recuperare.
13.21 BOLOGNA - Prosegue la preparazione a Bologna-Benevento con una seduta atletica e tecnica a Casteldebole, fra campo e palestra. Allenamento differenziato per Paolo Faragò, mentre Gary Medel ha lavorato in parte con i compagni.
12.57 FIORENTINA - Ottime notizie dal centro sportivo "Astori" questa mattina in vista della gara contro la Sampdoria. Secondo quanto riportato oggi da Firenzeviola.it, Franck Ribery si è allenato regolarmente con il resto del gruppo e pertanto può dirsi pienamente recuperato in vista della gara di domenica contro i blucerchiati. Smaltito dunque il problema muscolare che lo aveva messo ko venerdì in occasione del match casalingo perso poi dalla sua Fiorentina contro l'Inter. Un recupero importante per Cesare Prandelli.
12.31 GENOA - Subito buone notizie per Davide Ballardini e il suo Genoa alla ripresa degli allenamenti. Come svela oggi Il Secolo XIX, “regolarmente in gruppo Zajc che sarà disponibile con il Torino: nessun problema muscolare per lo sloveno. Shomurodov, Pjaca e Masiello, non convocati con il Napoli e alle prese con affaticamenti muscolari, stanno migliorando e puntano a esserci. Il croato dovrebbe farcela certamente, ma anche gli altri due hanno buone chance. Primi passi in gruppo per Cassata e Zapata, ma per rivederli tra i convocati bisogna attendere ancora un po’”, si legge.
12.03 BENEVENTO - Aggiornamenti sugli indisponibili di casa Benevento. Come riporta ottopagine.it, “è rientrato Moncini che ha smaltito il problema alla caviglia. L'attaccante è assente dallo scorso 3 gennaio, quando è sceso in campo nel secondo tempo dell'incontro casalingo giocato con il Milan. Regolarmente disponibile anche Hetemaj che ha saltato la Sampdoria a causa di una lieve contrattura. Lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo in vista dei prossimi impegni e sarà regolarmente utilizzabile per Bologna. Convocabile anche Gaich che comincerà ad allenarsi con il gruppo, anche se necessita di recuperare quanto prima la condizione dopo lo stop successivo alla conclusione dello scorso dicembre del campionato russo. Resta fermo ai box Letizia che probabilmente tornerà a disposizione nelle prossime settimane”, si legge. La speranza è che Letizia possa tornare già per questa tra i convocati, ma saranno decisivi i prossimi allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202605/e7d7b53dd16ee449e18057a872d46c85.jpg)