CREMONESE - Spera di tornare in campo dal 1' David Okereke in casa Cremonese. Sono in tre per due maglie, con Dessers e Tsadjout in vantaggio. È tornato a disposizione anche Ciofani. A centrocampo i favoriti sono Galdames, Castagnetti e Meité, con Pickel provato da incursore sulla trequarti. In difesa Sernicola e Valeri sulle fasce, al centro Bianchetti e Vasquez in vantaggio su Lochoshvili.
La probabile formazione - Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti/Lochoshvili, Vasquez, Valeri; Galdames, Castagnetti, Meité; Pickel; Dessers, Tsadjout/Okereke.
EMPOLI - Dubbi dal centrocampo in su in casa Empoli per la sfida contro l'Inter. In difesa infatti sono pronti Ebuehi, Ismajli (rientra dall'infortunio), Luperto e Parisi. In mediana Fazzini favorito su Henderson, con Marin (in pole) o Grassi in cabina di regia e Bandinelli a completare il reparto. Sulla trequarti gioca Baldanzi, alle spalle di Caputo e uno tra Satriano, Piccoli e Cambiaghi. Sono in tre per una maglia, più indietro nelle gerarchie Destro.
La probabile formazione - Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini/Henderson, Marin/Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Satriano/Piccoli/Cambiaghi, Caputo.
FIORENTINA - Si è infortunato Bonaventura ieri nella Fiorentina: attesa per gli accertamenti che chiariranno i tempi di recupero e anche se salterà il Monza, Italiano spera che sia solo un affaticamento (il comunicato di ieri parlava di un fastidio muscolare). Oggi invece sono tornati in gruppo Amrabat, Brekalo e Ikoné dopo l'indisponibilità di ieri. È pronto Barak sulla trequarti alle spalle di Cabral. A destra c'è Gonzalez, a sinistra si giocano una maglia Ikoné, Sottil e Saponara. A centrocampo Mandragora verso la conferma, con Amrabat che può tornare titolare: si gioca il posto con Castrovilli. Difesa a quattro con Dodo, Martinez Quarta, Igor (favorito su Milenkovic) e Biraghi.
La probabile formazione - Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor/Milenkovic, Biraghi; Mandragora, Amrabat/Castrovilli; Gonzalez, Barak, Ikoné/Sottil/Saponara; Cabral.
INTER - Qualche cambio di formazione in vista in casa Inter. Handanovic è squalificato in Coppa Italia, giocherà in campionato? Resta leggermente favorito Onana, ma il dubbio c'è. Pronto D'Ambrosio se riposa Darmian, con Acerbi e Bastoni a completare il reparto. In dubbio de Vrij, non al 100% (fastidio alla caviglia). A centrocampo probabile impiego di Calhanoglu dal 1' da mezzala, riposa uno tra Mkhitaryan e Brozovic con Barella titolare. Sulla fascia destra c'è Dumfries, a sinistra Gosens favorito su Dimarco. In attacco Lukaku verso una maglia dall'inizio, con Correa o Lautaro Martinez al suo fianco. Si rinnova questo ballottaggio del campionato, nelle ultime ha sempre giocato il Tucu. Ma Lautaro va comunque messo al fanta.
La probabile formazione - Onana/Handanovic; D'Ambrosio/Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic/Mkhitaryan, Calhanoglu, Gosens/Dimarco; Lukaku, Correa/Lautaro.
JUVENTUS - Ieri si è fermato Bremer in casa Juventus, dai primi accertamenti risulta che non ha niente di grave e che non preoccupa. Rimane da capire se col Napoli ci sarà oppure se sarà preservato per evitare rischi (almeno dall'inizio), deciderà Allegri che parla domani alle 14. In difesa, se non recupera il brasiliano, dovrebbe così giocare uno tra Bonucci e Alex Sandro con Gatti e Danilo. A centrocampo Fagioli favorito su Miretti, con Locatelli e Rabiot; sulla fascia sinistra c'è Kostic, a destra De Sciglio in ballottaggio con Cuadrado e di poco favorito . In attacco Vlahovic e Milik in pole, insegue Di Maria (sono in tre per due maglie). Mina vagante Chiesa. Fuori per infortunio Kean.
La probabile formazione - Szczesny/Perin; Gatti, Bonucci/Alex Sandro, Danilo; De Sciglio/Cuadrado, Fagioli/Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik/Di Maria, Vlahovic.
LAZIO - La notizia del giorno è il ritorno in gruppo di Ciro Immobile. A sorpresa, l'attaccante della Lazio oggi è tornato a lavorare con i compagni dopo l'incidente e sta bene. Come riportato da Sky Sport, "non ha dolore, si va verso la convocazione, andrà quasi sicuramente in panchina, difficile venga rischiato dall'inizio. Ma è disponibile, c’è anche Immobile diciamo, non del tutto in condizione, ma letta in prospettiva vuol dire che sarà sicuramente pronto poi per le prossime". Immobile quindi c'è, anche se non è comunque da escludere che si sieda in panchina senza subentrare. Per questo in chiave fantacalcio Immobile va messo, per evitare rimpianti, però dovete avere una riserva sicura per evitare di giocare in 10. La copertura è fondamentale, ma Ciro finché c'è una speranza si mette. A centrocampo manca per squalifica Cataldi in casa Lazio: o Vecino o Marcos Antonio in cabina di regia, con l'ex Inter in pole. Da mezzali Milinkovic e Luis Alberto, non ci sono dubbi invece in attacco: pronti Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. In difesa Patric leggermente favorito su Casale accanto a Romagnoli, con Hysaj e Marusic come terzini. Ancora verso la panchina Lazzari.
La probabile formazione - Provedel; Hysaj, Patric/Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino/Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
LECCE - Ultimi dubbi di formazione da sciogliere in casa Lecce verso la sfida contro il Milan. In difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Umtiti e uno tra Gallo (favorito) e Pezzella. A centrocampo Gonzalez, Hjulmand e Blin, con quest'ultimo in vantaggio su Oudin e Maleh. Sulle fasce nel tridente offensivo ci sono Strefezza e Di Francesco, al centro dell'attacco Ceesay in pole su Colombo.
La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umiti, Gallo/Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin/Oudin/Maleh; Strefezza, Ceesay/Colombo, Di Francesco.
MILAN - Qualche novità di formazione in casa Milan per Stefano Pioli con vista sul Lecce. Pronto Florenzi sulla fascia destra al posto dello squalificato Calabria, con Kalulu (riposa Kjaer), Tomori e Theo Hernandez a completare il reparto arretrato. A centrocampo con Tonali spazio a Krunic, con Bennacer più avanzato sulla trequarti come nelle ultime uscite; a sinistra Leao, a destra Brahim Diaz è leggermente favorito su Messias. Giroud va verso la panchina: aveva stretto i denti col Napoli per un fastidio al tendine d'Achille, o Rebic o Origi dal 1' in attacco. Per il francese al fantacalcio serve una copertura: non ci sono certezze sul voto, Pioli valuterà all'ultimo se schierarlo o no. Così come non ci sono certezze su Ibra, se entrerà o no: da ieri è in gruppo, ma l'allenatore rossonero deciderà solo domani se portarlo.
La probabile formazione - Maignan; Florenzi, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz/Messias, Bennacer, Leao; Rebic/Giroud/Origi.
MONZA - Manca solo Sensi in casa Monza: è infortunato e non ci sarà. Pronti Pessina e Rovella in mediana, con Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. In difesa il terzetto Izzo-Marì-Caldirola. In attacco testa a testa tra Petagna e Mota, Palladino deve ancora decidere. Sulla trequarti Caprari e Colpani in pole, ma occhio a Machin (si alzerebbe Pessina).
La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani/Machin, Caprari; Petagna/Mota.
NAPOLI - Luciano Spalletti deve rinunciare sicuramente a Mario Rui, Politano e Simeone per il big match con la Juve, probabilmente anche a Rrahmani (almeno dall'inizio, oggi solo personalizzato in palestra per lui). Pronti Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus (favorito su Ostigard) e Olivera nella difesa del Napoli, con Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo. Due certezze e un dubbio nel tridente d'attacco: giocano Kvaratskhelia e Osimhen, con Lozano leggermente favorito su Elmas.
La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus/Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano/Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA - Ieri si sono infortunati Smalling e Wijnaldum in casa Roma, ma non ci sono novità sulle loro condizioni. Gli esami saranno solo domani secondo Sky, quindi non si sanno ancora i tempi di recupero né se salteranno l'Atalanta. Al momento si sa solo che sono usciti per un infortunio muscolare ieri, come confermato da Mourinho. Se qualcuno vuole schierarli sperando in un recupero in extremis deve avere una riserva certa al 100%. Pronto Llorente al centro della difesa, con Mancini e Ibanez da braccetti. A centrocampo Cristante in coppia con Matic, favorito su Bove; sulla fascia destra c'è Zalewski in vantaggio su Celik, a sinistra o El Shaarawy o Spinazzola (che potrebbe riposare ma va comunque messo). Pellegrini e Dybala in pole sulla trequarti, il Faraone è in corsa per una maglia anche qui. In attacco Abraham è leggermente avanti su Belotti.
La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Zalewski/Celik, Cristante, Matic/Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala/Spinazzola; Abraham/Belotti.
SALERNITANA - "Maggiore oggi si è allenato per tutta la seduta, è rientrato. E' un ragazzo che la prossima settimana aumenterà i carichi di lavoro e rientrerà a Napoli. Mazzocchi ha vissuto una situazione più difficile, c'è stato un problema muscolare serio. E' nel mio interesse dare continuità ai giocatori bravi, a patto che siano fisicamente pronti", ha detto Sousa in conferenza. Difficile che Mazzocchi giochi dal 1', più probabile un suo ingresso a gara in corso: pronto ancora Kastanos a destra, con Bradaric a sinistra; in mediana Coulibaly con Vilhena (favorito) o Bohinen. In difesa più Daniliuc di Ekong accanto a Gyomber e Pirola. In attacco Sousa ha provato Piatek con a supporto Candreva e Dia. Se parte fuori il polacco, può giocare Bonazzoli sotto-punta con Dia davanti o Mazzocchi a destra con Kastanos più avanzato.
La probabile formazione - Ochoa; Daniliuc/Ekong, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena/Bohinen, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek/Mazzocchi.
SAMPDORIA - Prove di 3-4-2-1 in casa Samp verso la sfida salvezza contro lo Spezia. Pronto Gabbiadini da prima punta, occhio invece alle sue spalle: Djuricic rischia la panchina. I favoriti sono Jesé e Leris, inseguono Cuisance, Lammers e l’ex Sassuolo appunto. A centrocampo la coppia Winks-Rincon, sulle fasce ci sono Zanoli e Augello. In difesa c’è in dubbio Nuytinck: non dovesse farcela (oggi ha lavorato solo in palestra), pronto Gunter al centro con Murillo e Amione come braccetti.
La probabile formazione – Ravaglia; Murillo, Gunter/Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris/Cuisance, Jesé/Djuricic/Lammers; Gabbiadini.
SASSUOLO - Pesa l'assenza di Mimmo Berardi nel Sassuolo: è ancora indisponibile ha detto ieri Dionisi. Leggermente favorito Bajrami su Defrel per affiancare Pinamonti e Laurienté nel tridente offensivo. A centrocampo due ballottaggi aperti: Lopez in netto vantaggio su Obiang, Harroui e Henrique si giocano una maglia; certo del posto invece Frattesi. In difesa più Toljan di Zortea, con Erlic, Tressoldi e Rogerio a completare il reparto arretrato.
La probabile formazione - Consigli; Toljan/Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez/Obiang, Harroui/Henrique; Bajrami/Defrel, Pinamonti, Laurienté.
SPEZIA - Ricaduta per Zurkowski, è ancora out in casa Spezia. Pronto Esposito in mediana accanto a Ekdal e Bourabia, mentre Semplici ha dubbi di formazione sia in difesa che in attacco. Davanti Gyasi e Nzola dal 1', con loro a completare il tridente o Verde o Shomurodov o Maldini, sono in tre per una maglia. In difesa pronti Amian, Caldara, Nikolaou e uno tra Bastoni S. (favorito) e Wisniewski. Fuori per squalifica Ampadu.
La probabile formazione - Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, Bastoni S./Wisniewski; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde/Shomurodov/Maldini.
TORINO - Riecco Schuurs post squalifica nel Torino: è pronto a giocare al centro della difesa, con Gravillon e Buongiorno favoriti da braccetti. Occhio sulle fasce, Juric non ha sciolto i dubbi: "Vojvoda l'altro giorno ha fatto una bella partita e sono rimasto soddisfatto. Lazaro quando è entrato mi è sembrato in difficoltà sul piano dell'ossigeno. Non è al massimo. Mi sembra più che debba scegliere fra Vojvoda e Rodriguez facendo entrare Lazaro a gara in corso piuttosto che Lazaro titolare". Dunque a destra è pronto Singo dal 1'. In mediana con Ilic provato Vlasic, leggermente favorito su Linetty. Ricci non è al 100%, ma salvo sorprese sarà a disposizione dalla panchina. Così Juric ha parlato dei singoli in conferenza: "Ricci è convocato, Pellegri lo mandiamo a giocare con la Primavera. E' la cosa migliore perché ritrovi le sue certezze per riaverlo il prima possibile. Vlasic mediano? Può diventare un'opzione: non lo pensavamo, ma le ultime due gare ci hanno detto che possiamo farlo. Posso scegliere, non pensavo di avere questa scelta in più. A volte posso metterlo, a volte metto Ricci o Linetty, adesso vedremo". In attacco c'è Sanabria, con a supporto la coppia Miranchuk-Radonjic.
La probabile formazione - Milinkovic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Vlasic/Linetty, Rodriguez/Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.
UDINESE - Rientra Beto post influenza: è atteso dal 1' nell'attacco dell'Udinese accanto a Success. Panchina in vista per Thauvin, ancora alla ricerca della miglior condizione. A centrocampo Pereyra, Walace e Lovric, favorito su Samardzic; sulle fasce pronti Ehizibue e Udogie. Difesa a tre titolare composta da Becao, Bijol e Perez.
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric/Samardzic, Udogie; Success, Beto.
VERONA - La formazione ufficiale: Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lasagna; Gaich.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)