UDINESE - L’Udinese dopo il ko di Roma ospita l’Inter. Ecco le parole dell’allenatore Kosta Runjaic in conferenza, riportate da TMW: “Payero? Non sappiamo ancora di preciso quanto sia serio il suo infortunio, ha il piede ancora gonfio, avremo un riscontro preciso a inizio settimana con gli esami strumentali. Chiaramente non sarà a disposizione contro l'Inter e se tutto andrà bene potrà tornare a disposizione dopo la pausa per le nazionali. Giannetti sta migliorando, è sulla via del ritorno però salterà anche questa gara, vedremo se ce la farà per il Lecce. Kristensen e Kamara non sono in forma, non ho preso decisioni definitive, non li rischieremo probabilmente, non hanno infortuni seri ma in una forma non corretta possono subire ricadute, abbiamo dei cambi a disposizione. Vogliamo dimostrare la nostra forza restando concentrati, contro l'Inter dovremo lavorare molto e cercheremo di attuare quello che abbiamo in mente per fare una buona partita. Davis e Lucca insieme in attacco? Ora che me lo suggerisce potrebbe essere (ride, ndr)”.
LECCE - Luca Gotti presenta la trasferta contro il Milan in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore del Lecce, riportate da trnews.it: “Abbiamo un’infermeria piuttosto affollata. Devo valutare chi sta meglio. Però dobbiamo guardare noi stessi, poi c’è anche il Milan con le sue caratteristiche, per come copre il campo. Non sarà così facile mettere tutto insieme. Vedrò quali sono gli 11 che secondo me danno più equilibrio, dove posso permettermi di cambiare qualcosa, di spostare qualche giocatore nel campo. Quindi non so neanche se riusciamo ad arrivare a pensare al Milan". Krstovic intanto è stato regolarmente convocato per il Milan, dopo la contusione accusata col Parma e la panchina per 90 minuti in Coppa Italia. Gotti ne aveva parlato così qualche ora fa: "Krstovic? Ieri ha fatto un allenamento molto leggero e oggi pomeriggio lo rivedrò. Però a me interessa molto di più come si viene fuori mentalmente dalle situazioni e quindi da questo punto di vista ci siamo parlati molto tutti insieme in maniera molto franca, senza nasconderci nulla. Insomma, non ho avvertito particolari problemi".
BOLOGNA - Un rientro in gruppo in casa Bologna in vista dell'Atalanta. Ecco le novità post allenamento: "La squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete e calci da fermo. Nicolò Casale è rientrato in gruppo. Allenamento differenziato per Tommaso Pobega e Lewis Ferguson, terapie per Oussama El Azzouzi", si legge. Casale è recuperato e sarà così a disposizione, Pobega resta a forte rischio: più probabile che rientri per la successiva con il Liverpool in Champions League.
FIORENTINA - Rolando Mandragora in forte dubbio per la gara del weekend della Fiorentina contro l’Empoli. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola, "il centrocampista campano è ancora alle prese con il fastidio muscolare che lo tormenta da una settimana, tanto che stamani ha nuovamente saltato la seduta con la squadra. Non è da escludere che il classe 1997 venga risparmiato dall’allenatore per l’incontro di domenica, in modo da scendere in campo al meglio giovedì prossimo al Franchi per la prima gara dei gironi di Conference League contro i New Saints. In dubbio anche Marin Pongracic, che sta continuando a lavorare a parte per recuperare dal problema ai flessori della coscia sinistra".
MOTA - Il Monza ha perso Dany Mota Carvalho per infortunio. L'attaccante non è stato convocato per la Coppa Italia, è la Gazzetta dello Sport a rivelare che si tratta di un problema muscolare. Uno stop che gli farà saltare anche il Napoli in campionato ed è a rischio pure per la Roma, visto che subito dopo ci sarà la pausa per le nazionali, dovrà potrà tornare al 100%.
INTER - Occhio ai cambi nell’Inter, la Gazzetta dello Sport fa il punto sul centrocampo verso l’Inter: “Dalla panchina scalpitano Zielinski e Frattesi, e c'è un dato che incoraggia soprattutto sull’impiego del polacco: a Manchester, nell’unica partita giocata da titolare, l'ex Napoli ha superato brillantemente la prova Champions. Da subentrato, invece, ha spesso faticato: poco apporto contro il Milan, nullo a Monza. Così Zielinski potrebbe far rifiatare Mkhitaryan. Non Barella, perché, per ruolo e posizione in campo, il sostituto naturale di Nicolò è Frattesi. L'ex Sassuolo si è spesso reso decisivo subentrando dalla panchina, con gli inserimenti che lo hanno reso tra i centrocampisti più incisivi della stagione scorsa in rapporto al minutaggio: 1 gol ogni 156' in campo. Tra cui proprio quello del Bluenergy Stadium della stagione scorsa, che di fatto mise lo scudetto nelle mani dell'Inter. Corsi e ricorsi? Presto per dirlo, ma questa volta - senza Barella - l'occasione per Frattesi a Udine sarà da titolare”. Secondo il Corriere dello Sport occhio anche a Taremi e Bisseck.
BUCHANAN - L’Inter ha due giocatori ai box: Barella e Buchanan. Il centrocampista tornerà dopo la sosta, punta alla Roma. Queste le ultime dalla Gazzetta dello Sport su Buchanan: “L’esterno canadese continua a migliorare: dovrebbe tornare in gruppo durante la sosta di ottobre, per poi tornare tra i convocati alla ripresa del campionato dopo la sosta. Questo il programma, ovviamente salvo intoppi”.
VLAHOVIC - Il piano della Juve è far segnare di nuovo Dusan Vlahovic. Motta pensa alle soluzioni: rispetto a un anno fa meno sponde e gol, in calo tiri e tocchi. Come reti è il suo peggior avvio a Torino. Secondo la Gazzetta dello Sport l’allenatore gli avvicina Yildiz e Koopmeiners, che si alterneranno alle sue spalle per supportarlo.
SAZONOV - Stop di 6/7 mesi in casa Empoli per Saba Sazonov. Ecco la nota del club sulle condizioni del difensore ex Torino: "Empoli Football Club comunica che il calciatore Saba Sazonov è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionatosi nel corso di una seduta di allenamento delle scorse settimane. L’intervento, eseguito presso la clinica Madre Fortunata Toniolo di Bologna dal professor Stefano Zaffagnini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo", si legge.
SCAMACCA - Gianluca Scamacca è al lavoro per tornare in campo, arrivano aggiornamenti da La Gazzetta dello Sport sulle sue condizioni e sui tempi di recupero. L'attaccante ha ripreso il programma di allenamento per recuperare dall'operazione al ginocchio dopo il grave infortunio subito in estate. I tempi di riabilitazione prevedono un rientro verso febbraio e il centravanti è in linea con i tempi. Scamacca ha già ripreso a toccare il pallone con lo staff bergamasco nel centro sportivo di Zingonia e si prepara quindi al rientro per la seconda parte di stagione con l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA