BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
ROMA - Sarà decisiva la giornata di domani per Chris Smalling in casa Roma secondo Sky Sport. Il difensore inglese ha accusato un problema muscolare alla coscia, ma non sono stati necessari esami strumentali. Domani proverà, poi arriverà la decisione di José Mourinho e del suo staff. Regolarmente in gruppo oggi Nicolò Zaniolo, ma anche Roger Ibanez. Rientrerà dalla squalifica anche Gianluca Mancini in difesa.
VERONA - In conferenza stampa dopo il ko contro l’Empoli, l’allenatore del Verona Tudor ha parlato anche delle condizioni di Barak. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: "Perché Barak non era convocato? È uno dei giocatori più importanti della rosa, se sta bene gioca sempre. È una decisione presa sulla base di problemi fisici che ha avuto, si trattava solo di questo. Pensavamo fosse meglio fare un certo programma di allenamento e prepararsi al meglio per le prossime due partite".
SASSUOLO - "Lavoro differenziato per Filip Djuricic". Recita così il report di oggi del Sassuolo, con il solito Djuricic che continua a lavorare a parte. Neanche oggi, quindi, ha recuperato dall'infortunio. E resta a rischio per le ultime due gare del 2021. Non citati Berardi e Ferrari, usciti acciaccati con la Lazio: buone notizie per entrambi, puntano regolarmente alla Fiorentina.
MANCUSO - Una curiosa notizia in chiave fantacalcio dalla sfida di Coppa Italia del pomeriggio tra Verona ed Empoli. Al 66’, calcio di rigore per la squadra allenata da Aurelio Andreazzoli: con Bajrami in campo (e non Pinamonti, prima scelta sul dischetto in campionato), dagli undici metri si è presentato Mancuso. L’attaccante - poco utilizzato da Andreazzoli in campionato - ha segnato e si è ripetuto poco dopo. Doppietta per lui, importanti segnali dunque in chiave fantacalcio. Mancuso segna e reclama spazio. A segno anche Bajrami, autore del 4-1 per l'Empoli: un altro importante segnale per il trequartista, in crescita nelle ultime settimane.
EMPOLI - I timori sono stati confermati. C’era grande apprensione per le condizioni di NicolasHaas, che si è infortunato oggi contro il Verona in Coppa Italia. Uno stop al ginocchio dopo 5 minuti di gara e ora, dopo gli esami, la notizia più brutta: rottura del crociato. Questo il comunicato del club: “Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Nicolas Haas, uscito durante la gara di Coppa Italia di questo pomeriggio contro l’Hellas Verona, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”.
I tempi sono i soliti: sei mesi di stop e stagione finita. Brutta notizia per l’Empoli e Andreazzoli, che perde il centrocampista svizzero impiegato 16 volte in Serie A di cui 11 da titolare. Il centrocampo azzurro perde una pedina importante, un titolare. A questo punto ci sarà più spazio per le altre mezzali, come ad esempio Bandinelli ma anche Zurkowski o Henderson (e non più trequartista, quindi magari giocherà di più Bajrami). Haas era già svincolato in molte leghe, ma poteva diventare un nome per l’asta di riparazione. Non sarà così, anzi. Chi ce l’ha lo deve svincolare appena possibile, ora (se il regolamento della lega lo permette) o quando apre il mercato al fantacalcio.
SPEZIA - Riecco M’Bala Nzola tra i convocati di casa Spezia. Dopo l’assenza con la Roma per motivi disciplinari, torna a disposizione di Thiago Motta per la Coppa Italia. “In vista della sfida al Lecce, in programma domani alle 18:00, e valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021-2022, il tecnico aquilotto ha deciso di convocare 23 calciatori. Tornano tra i convocati Nzola, Antiste, Bourabia e Podgoreanu, turno di riposo in vista dell'importante sfida di campionato contro l'Empoli per capitan Maggiore, Emmanuel Gyasi e Kelvin Amian, fisioterapia invece per Salcedo (infiammazione tendinea) e Sala, per il quale gli esami sostenuti ieri dopo l'uscita anticipata dal match dell'Olimpico, hanno escluso lesioni”, si legge sul sito dello Spezia.
SALERNITANA - Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Stefano Colantuono impegnati nella gara di ieri a Genova hanno svolto un lavoro di ripristino muscolare mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con un lavoro in palestra seguito da esercitazioni tecniche ad alta intensità. Bonazzoli, Capezzi, M. Coulibaly e Ruggeri hanno svolto un lavoro atletico specifico. Strandberg si è sottoposto a seduta fisioterapica.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)