news formazioni

DAI CAMPI – Novità Nandez e Aramu! Rebic, Godin, Correa, Fares, Deulofeu e Busio…

DAI CAMPI – Novità Nandez e Aramu! Rebic, Godin, Correa, Fares, Deulofeu e Busio… - immagine 1
La 9a giornata di Serie A è superata, si riparte già domani con la 10a e il nuovo turno di fantacalcio. Di seguito le novità in arrivo dopo le partite del weekend tra quotidiani e campi su infortunati, rientri e possibili novità di formazione...
Alessandro Cosattini

La 9a giornata di Serie A è superata, si riparte già domani con la 10a e il nuovo turno di fantacalcio. Di seguito le novità in arrivo dopo le partite del weekend tra quotidiani e campi su infortunati, rientri e possibili novità di formazione per l'infrasettimanale:

?

VENEZIA - Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Salernitana offrendo un aggiornamento sulle condizioni dei suoi giocatori, su tutti Mattia Aramu. Le sue parole raccolte da TMW: "Vacca e Johnsen sono fuori. Aramu ha recuperato, Busio non ha nulla di grave, lo valutiamo oggi, ha fatto una risonanza e non ha nulla di incredibile, ha preso una botta. Mi aspetto ce la possa fare. Heymans è rientrato dopo il problema familiare. Aramu può giocare o solo fare uno spezzone? Gioca sicuramente. Forte sicuramente è in ballottaggio perché ha fatto bene, valuterò. Henry a Reggio Emilia non lo voglio bocciare, aveva fatto molto bene con la Fiorentina, sono valutazioni che farò. Chi inizia magari non finirà la partita. Busio, se recupera, è un giocatore fresco. Devo valutare piuttosto Ampadu e Crnigoj come stanno, spero di non dover fare certe considerazioni. Il cambio di modulo non lo vedo percorribile. Non escludo che possa giocare play in questa partita".


CAGLIARI - Il Cagliari aggiorna sulle condizioni degli infortunati dopo il ko di Firenze. Dalle novità su Godin agli stop di ieri di Caceres e Nandez, ecco tutte le novità verso la prossima di campionato contro la Roma: "Si è allenato con la squadra Christian Oliva, parzialmente in gruppo Diego Godin. Lavoro personalizzato per Damir Ceter, Sebastian Walukiewicz e Kevin Strootman, che deve smaltire un affaticamento ai flessori della coscia sinistra. A riposo Martin Caceres, a causa di una contusione alla caviglia sinistra rimediata ieri in gara e Nahitan Nandez, per un fastidio ai flessori della coscia destra. Terapie per Dalbert". Strootman sta meglio di Caceres e Nandez, ha più chance di esserci contro i giallorossi; più complicato per gli altri due al momento.

MILAN - Diversi cambi di formazione in casa Milan per la sfida di domani contro il Torino. Ci sarà ancora Tatarusanu in porta, con Calabria e Ballo-Touré sulle due fasce; Theo Hernandez giocherà uno spezzone nella ripresa. Al centro, possibile turno di riposo per Kjaer: pronto Romagnoli accanto a Tomori. A centrocampo riecco Kessié, con Tonali favorito su Bennacer. Sulla trequarti più Krunic di Maldini, con Saelemaekers a destra e Leao a sinistra. Ancora a parte oggi Rebic, rischia un altro forfait (out Brahim Diaz, positivo al Covid). In attacco Giroud è favorito su Ibrahimovic, dovrebbe giocare il francese secondo Sky.

NAPOLI - I possibili cambi di formazione nel Napoli che giovedì affronterà il Bologna per la 10a giornata di Serie A. In porta, ballottaggio apertissimo tra Meret e Ospina: l'italiano scalpita. In difesa conferme per Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo ancora Anguissa e Fabian Ruiz (a meno che non opti per Demme al posto di uno dei due), con Zielinski o Elmas sulla trequarti (il polacco è in pole). A destra possibile cambio per Spalletti: c'è Lozano in pole su Politano, con Insigne a sinistra e Osimhen da prima punta. A gara in corso troverà ancora più spazio Mertens.

INTER - Simone Inzaghi spera di ritrovare i due assenti della sfida con la Juve nell'infrasettimanale. Come riportato da Sky Sport, questa mattina alla Pinetina non si è visto Arturo Vidal causa influenza: dovrebbe tornare ad allenarsi domani in vista dell'Empoli. Si è allenato regolarmente con il gruppo Joaquin Correa, un recupero importante in vista delle gare con Empoli e Udinese: il fastidio muscolare ora è superato. Buone notizie per Inzaghi che potrà far respirare chi è stato impiegato di più.

JUVE - Il tecnico della Juventus Massimliano Allegri sta preparando diversi cambi di formazione per la sfida con il Sassuolo. A partire dalla porta, come segnala Gazzetta dello Sport: "Perin potrebbe avere una chance tra i pali, De Ligt dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare ma occhio anche a Rugani. Chi riposerà sicuramente dopo la dispendiosa serata di San Siro è Chiellini... Dopo diversi spezzoni di gara, sembra essere arrivato il momento di Arthur titolare, accanto a Locatelli che vorrà vivere dal campo tutte le emozioni della sfida da ex. Dybala (già in grande forma a San Siro) potrebbe riprendersi il suo posto tra le linee per ottimizzare la qualità dialogando con un centrocampo di palleggiatori. L’argentino, libero di muoversi in lungo e in largo per tutto il campo, potrebbe così rifinire per Morata e accendere gli esterni, con Chiesa pronto a rientrare dal primo minuto partendo da sinistra".

⚠️

LAZIO - Lazio subito in campo dopo il ko di Verona. Due cambi sono già pronti per Maurizio Sarri: riecco Luiz Felipe e Acerbi al centro della difesa dopo le squalifiche, non ci sono dubbi. Sulle fasce in tre per due maglie: Lazzari spera di tornare titolare a destra, con Marusic o Hysaj nel caso a sinistra. A centrocampo Milinkovic difficilmente resterà fuori, mentre per le altre due maglie ballottaggi tra Leiva e Cataldi al centro, tra Basic e Luis Alberto (spera nel rilancio) da mezzala. Davanti tridente con Felipe Anderson, Immobile e Pedro.

GENOA - Assenza pesante in casa Genoa per la sfida di domani contro lo Spezia. Ad annunciarlo è stato Davide Ballardini oggi in conferenza stampa: “Non ci sarà Fares, ha un fastidio muscolare e non ci sarà. E non recuperiamo nessuno, quindi saremo gli stessi di Torino tranne lui”. Ancora out dunque Bani, Vanheusden, Hernani, Maksimovic e Cassata. Poco dopo, il Genoa ha annunciato l’esito degli esami per l’esterno: “Il Genoa CFC comunica che gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore Mohamed Fares hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del soleo sinistro“, si legge. Salterà lo Spezia, ma anche Venezia ed Empoli; tornerà dunque dopo la sosta per le nazionali di novembre, per la 13a giornata contro la Roma.

UDINESE - Subito in campo l'Udinese per cominciare a preparare la sfida contro il Verona di Igor Tudor. "Mercoledì sera Gotti riavrà a disposizione Pereyra, che rientra dalla squalifica mentre sarà ancora out Deulofeu. Si profila il ritorno al 3-5-2 con Beto e Pussetto in avanti, mentre Pereyra dovrebbe tornare ad interpretare il ruolo di mezzala. Dubbio sulle fasce, dove Molina, Soppy, Udogie e Larsen si giocano i due posti a disposizione", riferisce udineseblog.

SMALLING - Continua senza sosta la stagione travagliata di Chris Smalling. Il difensore, già al secondo stop stagionale, dovrà restare fermo almeno fino a dopo la sosta, riporta Sky Sport. L'inglese, che ha subìto una lesione al flessore, è alle prese con la riabilitazione e anche oggi ha lavorato a parte. Non riuscirà a tornare in campo prima di due settimane, dunque per rivederlo al centro della difesa bisognerà aspettare metà novembre. Salterà certamente i prossimi impegni di campionato con Cagliari, Milan e Venezia. Straordinari in vista dunque per Mancini e Ibanez, i due titolarissimi di Mourinho.

SPINAZZOLA - Prosegue senza intoppi il percorso di riabilitazione di Leonardo Spinazzola. Come segnala Gazzetta dello Sport: "l’obiettivo di sfruttare le prossime due settimane per concludere il lavoro personalizzato e poi tornare con i compagni da metà novembre... Il terzino della Roma continua a lavorare a parte, alterna allenamenti in palestra a sedute in campo con e senza pallone e le sensazioni sono sempre più buone... Spinazzola non si è ancora concesso una data sicura per il rientro, ma di certo il fatto che la Roma lo abbia inserito in lista Uefa fa pensare che potrebbe almeno andare in panchina contro lo Zorya il 25 novembre all’Olimpico". Per chi ha puntato di lui all'asta, ciò significa che Spinazzola in campionato potrebbe tornare fra i convocati a partire da Roma-Bologna del 28 novembre oppure da Torino-Roma del 1 dicembre.

SAMPDORIA - Sampdoria in campo verso l'infrasettimanale contro l'Atalanta. Ecco le novità dal report ufficiale: "Dopo una prima parte con il gruppo personalizzato programmato sul campo per Omar Colley; percorsi di recupero agonistico per Mikkel Damsgaard, Albin Ekdal e Ronaldo Vieira (questi ultimi anche sul campo); terapie e fisioterapia per Valerio Verre. Assente Mohamed Ihattaren. Domani, martedì, i blucerchiati torneranno al lavoro nel pomeriggio per l’allenamento della vigilia", si legge. Ancora out Damsgaard, che rischia di tornare solo dopo la sosta di novembre (anche se ci proverà per il Bologna il 7 novembre).

BOLOGNA - Marko Arnautovic ci sarà contro il Napoli. Da capire se dall'inizio o a gara in corso (più probabile la prima ipotesi), ma l'attaccante anche oggi ha lavorato coi compagni e sarà dunque a disposizione dopo il fastidio accusato alla fine del match col Milan. Ecco le novità sugli infortunati dall'allenamento odierno del Bologna: "Sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole la squadra ha svolto lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche, terapie per Kevin Bonifazi, programma personalizzato per Nicolas Viola". Non menzionato Arnautovic, regolarmente coi compagni.

SPEZIA - Queste le novità di oggi: "Rientri importanti per il tecnico aquilotto, con Amian e Colley nuovamente tra i convocati, così come Manaj". L'attaccante era out per scelta tecnica all'ultima.

SALERNITANA - Così Stefano Colantuono ha parlato al canale ufficiale della società oggi: "Recuperiamo solo Gyomber ma non possiamo piangerci addosso per le assenze, sono convinto che chi scenderà in campo domani farà una prestazione importante. La squadra ha grande voglia di fare bene e di riscattarsi, un risultato positivo darebbe un grande slancio per le prossime gare”.

[adv]