17.05 SPEZIA - "Fisioterapia per Nzola", ha fatto sapere lo Spezia oggi. Come svelato da Il Secolo XIX già in mattinata, non ci sarà contro la Roma e proverà a tornare in Coppa Italia contro il Napoli. La distorsione alla caviglia non è ancora superata. Sarà staffetta Piccoli-Galabinov per il posto da centravanti contro i giallorossi, con Nzola che spera di tornare per la gara successiva.
16.37 MILAN - Riecco Simon Kjaer. Il problema alla schiena accusato a Cagliari è quasi del tutto smaltito, oggi il difensore del Milan si è allenato in gruppo verso la prossima gara di campionato con l'Atalanta. Senza Romagnoli per squalifica, ci sarà Kalulu al suo fianco al centro della difesa. A centrocampo la coppia Kessié-Tonali, con Brahim Diaz sulla trequarti e il ritorno di Leao dal 1' a sinistra; a destra spazio a Castillejo (out Saelemaekers per squalifica), con Ibra da punta e Mandzukic pronto a esordire in rossonero a gara in corso.
⚠️
15.55 GENOA - Il club ligure ha aggiornato sulle condizioni dei singoli dopo la seduta odierna: "Sui campi un po’ allentati per la pioggia di queste ore (venerdì nel capoluogo scatta l’allerta gialla), il gruppo, comprensivo dei rientrati Scamacca e Pellegrini, ha eseguito un programma in prevalenza tecnico-tattico. Focus sulla prova degli schemi. E una partita di studio con la simulazione dell’assetto e delle difficoltà da spianare". Ancora a parte Destro, in tribuna a sorpresa con l'Atalanta per un affaticamento muscolare: è in dubbio in vista del prossimo match. Con Shomurodov in attacco ci sarà uno tra Pjaca, Scamacca e Pandev.
15.21 LAZIO - Inizia questa sera l'avventura della Lazio in Coppa Italia: di fronte c'è il Parma. Per la sfida Simone Inzaghi ha deciso di convocare 23 giocatori: con l'emergenza in difesa è stato chiamato Denis Vavro, ultimamente finito un po' ai margini del progetto, a centrocampo arriva la prima chiamata per il Primavera Bertini e in attacco spazio a chi ha giocato di meno con Immobile lasciato a riposo e non convocato. Ci sarà alla prossima di campionato, non ci sono dubbi. Questo l'elenco dei convocati: Alia, Reina, Strakosha, Acerbi, Armini, Hoedt, Patric, Radu, Vavro, Akpa Akpro, Bertini, Czyz, Escalante, Fares, Lazzari, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira, Caicedo, Correa, Muriqi.
14.45 MANDZUKIC - La prima volta di Mario Mandzukic da nuovo giocatore del Milan. Così l’attaccante croato ha parlato oggi in conferenza stampa: "L’ho detto anche ieri, mi stavo preparando da mesi, duramente. Se non fossi stato pronto non avrei accettato e sarei rimasto a casa a vedere la tv. Potete fidarvi, sono in ottima forma. Devo famigliare coi compagni, ma sono pronto e farò quello che mi dirà il mister. Quando mi utilizzerà io mi farò trovare pronto e darò il mio contributo". .
14.13 NICOLA - Davide Nicola si presenta. Il nuovo allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa, insieme al presidente Urbano Cairo e al ds Davide Vagnati. "Un giocatore come Belotti è importante, ma anche altri giocatori possono dargli una mano. Ho un'opinione eccellente su Verdi e Zaza, ho iniziato ad allenarli oggi e il mio obiettivo è far coesistere i migliori giocatori". .
13.37 ATALANTA - Squadra divisa in due gruppi, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, Pašalić si è allenato a parte. Gasperini aveva anticipato dei passi indietro per il croato nel percorso di recupero: difficile che possa tornare tra i convocati col Milan, il rientro può slittare. Lo staff dell’Atalanta lo valuta di giorno in giorno. Tutti gli altri sono a disposizione, con Gosens, Freuler, Ilicic e Zapata pronti a tornare titolari contro il Milan dopo la panchina di ieri.
13.31 SAMPDORIA - Dopo aver sostenuto con i compagni la prima parte della seduta, Albin Ekdal ha svolto un lavoro aerobico programmato. Per Alex Ferrari primo test parzialmente in gruppo, a seguire percorso individuale in palestra. Continua intanto il recupero sul campo di Manolo Gabbiadini. Da inizio settimana è in gruppo Lorenzo Tonelli, a disposizione per la prossima partita di campionato. Grandi dubbi in attacco nei blucerchiati: Quagliarella e Keita in pole, Torregrossa e Damsgaard inseguono.
13.19 BOLOGNA - Gary Medel ha continuato il suo programma differenziato. Oltre al lungodegente Santander, è l’unico giocatore ai box nel Bologna. Tutti gli altri sono a disposizione e Rodrigo Palacio si candida a tornare titolare in attacco dopo la scorsa panchina. Può restare fuori dai titolari Vignato, con il tridente Orsolini-Soriano-Barrow in pole position.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)