18.17 PIPPO INZAGHI - Alla vigilia dell'anticipo contro il Torino, l'allenatore del Benevento Pippo Inzaghi ha parlato così oggi in conferenza stampa delle condizioni della squadra. Queste le parole riportate da Ottopagine.it: "Iago Falqué non può giocare dal primo minuto, non è ancora in condizione quindi potrà darci una mano in corso d'opera come fatto a Crotone. Insigne sta molto meglio, deciderò domattina se utilizzarlo o meno perché ha perso gli ultimi allenamenti. In quella posizione possiamo mettere sia Tello che Improta, quindi probabilmente giocheremo con un elemento di caratteristiche diverse dall'inizio, ma che può fare quel ruolo senza snaturarci". .
18.03 SASSUOLO - Riecco Manuel Locatelli, non ancora Jeremie Boga (più indietro nel percorso di recupero Mimmo Berardi). Il centrocampista del Sassuolo non è stato menzionato tra i giocatori oggi a parte e si deduce sia tornato a lavorare insieme ai compagni. Già due giorni fa sui social aveva messo una story con gli scarpini addosso, ora il problema al piede è superato e contro la Lazio vuole esserci. Ancora a parte invece Boga, che resta in dubbio. Questo il report ufficiale: "Lavoro differenziato per Jeremie Boga, Mehdi Bourabia, Maxime Lopez e Nicolas Schiappacasse".
17.05 SPEZIA - "Fisioterapia per Nzola", ha fatto sapere lo Spezia oggi. Come svelato da Il Secolo XIX già in mattinata, non ci sarà contro la Roma e proverà a tornare in Coppa Italia contro il Napoli. La distorsione alla caviglia non è ancora superata. Sarà staffetta Piccoli-Galabinov per il posto da centravanti contro i giallorossi, con Nzola che spera di tornare per la gara successiva.
16.37 MILAN - Riecco Simon Kjaer. Il problema alla schiena accusato a Cagliari è quasi del tutto smaltito, oggi il difensore del Milan si è allenato in gruppo verso la prossima gara di campionato con l'Atalanta. Senza Romagnoli per squalifica, ci sarà Kalulu al suo fianco al centro della difesa. A centrocampo la coppia Kessié-Tonali, con Brahim Diaz sulla trequarti e il ritorno di Leao dal 1' a sinistra; a destra spazio a Castillejo (out Saelemaekers per squalifica), con Ibra da punta e Mandzukic pronto a esordire in rossonero a gara in corso.
⚠️
15.55 GENOA - Il club ligure ha aggiornato sulle condizioni dei singoli dopo la seduta odierna: "Sui campi un po’ allentati per la pioggia di queste ore (venerdì nel capoluogo scatta l’allerta gialla), il gruppo, comprensivo dei rientrati Scamacca e Pellegrini, ha eseguito un programma in prevalenza tecnico-tattico. Focus sulla prova degli schemi. E una partita di studio con la simulazione dell’assetto e delle difficoltà da spianare". Ancora a parte Destro, in tribuna a sorpresa con l'Atalanta per un affaticamento muscolare: è in dubbio in vista del prossimo match. Con Shomurodov in attacco ci sarà uno tra Pjaca, Scamacca e Pandev.
15.21 LAZIO - Inizia questa sera l'avventura della Lazio in Coppa Italia: di fronte c'è il Parma. Per la sfida Simone Inzaghi ha deciso di convocare 23 giocatori: con l'emergenza in difesa è stato chiamato Denis Vavro, ultimamente finito un po' ai margini del progetto, a centrocampo arriva la prima chiamata per il Primavera Bertini e in attacco spazio a chi ha giocato di meno con Immobile lasciato a riposo e non convocato. Ci sarà alla prossima di campionato, non ci sono dubbi. Questo l'elenco dei convocati: Alia, Reina, Strakosha, Acerbi, Armini, Hoedt, Patric, Radu, Vavro, Akpa Akpro, Bertini, Czyz, Escalante, Fares, Lazzari, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira, Caicedo, Correa, Muriqi.
14.45 MANDZUKIC - La prima volta di Mario Mandzukic da nuovo giocatore del Milan. Così l’attaccante croato ha parlato oggi in conferenza stampa: "L’ho detto anche ieri, mi stavo preparando da mesi, duramente. Se non fossi stato pronto non avrei accettato e sarei rimasto a casa a vedere la tv. Potete fidarvi, sono in ottima forma. Devo famigliare coi compagni, ma sono pronto e farò quello che mi dirà il mister. Quando mi utilizzerà io mi farò trovare pronto e darò il mio contributo". .
14.13 NICOLA - Davide Nicola si presenta. Il nuovo allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa, insieme al presidente Urbano Cairo e al ds Davide Vagnati. "Un giocatore come Belotti è importante, ma anche altri giocatori possono dargli una mano. Ho un'opinione eccellente su Verdi e Zaza, ho iniziato ad allenarli oggi e il mio obiettivo è far coesistere i migliori giocatori". .
13.37 ATALANTA - Squadra divisa in due gruppi, lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, Pašalić si è allenato a parte. Gasperini aveva anticipato dei passi indietro per il croato nel percorso di recupero: difficile che possa tornare tra i convocati col Milan, il rientro può slittare. Lo staff dell’Atalanta lo valuta di giorno in giorno. Tutti gli altri sono a disposizione, con Gosens, Freuler, Ilicic e Zapata pronti a tornare titolari contro il Milan dopo la panchina di ieri.
13.31 SAMPDORIA - Dopo aver sostenuto con i compagni la prima parte della seduta, Albin Ekdal ha svolto un lavoro aerobico programmato. Per Alex Ferrari primo test parzialmente in gruppo, a seguire percorso individuale in palestra. Continua intanto il recupero sul campo di Manolo Gabbiadini. Da inizio settimana è in gruppo Lorenzo Tonelli, a disposizione per la prossima partita di campionato. Grandi dubbi in attacco nei blucerchiati: Quagliarella e Keita in pole, Torregrossa e Damsgaard inseguono.
13.19 BOLOGNA - Gary Medel ha continuato il suo programma differenziato. Oltre al lungodegente Santander, è l’unico giocatore ai box nel Bologna. Tutti gli altri sono a disposizione e Rodrigo Palacio si candida a tornare titolare in attacco dopo la scorsa panchina. Può restare fuori dai titolari Vignato, con il tridente Orsolini-Soriano-Barrow in pole position.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)