"Devo decidere, ma l’opzione che Miranchuk giochi dall’inizio c’è. Vojvoda, Pellegri e Ricci sono fuori". A parlare è Ivan Juric, che deve decidere sulla trequarti: il russo, Vlasic e Radonjic si giocano due maglie, coi primi favoriti. Sì Sanabria in attacco, mentre a centrocampo sono pronti Lukic e Linetty; Singo e Aina in pole sulle fasce, ma c'è anche l'opzione Lazaro.
✅ INTER-ROMA
"Asllani domani sicuramente comincerà la partita. Ho lui, Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu, ne ho quattro. Tre inizieranno e ne resta uno", ha annunciato Simone Inzaghi in conferenza stampa. Ballottaggio tra Mkhitaryan e Calhanoglu, il dubbio è questo in casa Inter, con l'armeno per Sky leggermente in vantaggio. A destra c'è Dumfries, a sinistra il favorito è Dimarco; nel terzetto difensivo più Acerbi di de Vrij. In attacco pronta la coppia Lautaro-Dzeko, manca Lukaku per infortunio.
Niente conferenza stampa per lo squalificato Mourinho alla vigilia dell'Inter. Paulo Dybalasi è allenato in gruppo oggi e partirà per San Siro, ma non è ancora stata presa una decisione sul suo impiego. Lui vuole esserci, Mou deciderà solo nelle prossime ore se schierare lui dal 1' o Matic (con il dubbio ruolo per Pellegrini). Conferma per Cristante in mediana, idem davanti per Abraham con Zaniolo a supporto. Il vero dubbio è proprio Dybala, come detto. A destra per Skyla novità è il possibile impiego di Zalewski a destra, è favorito su Celik; a sinistra conferma in vista per Spinazzola.
✅ EMPOLI-MILAN
"Destro sta bene, sta facendo un lavoro personalizzato e sta spingendo tanto. Sono contento di lui, non ha minuti in questo momento ed è logico. Sta lavorando tanto, il processo è quello giusto", ha annunciato Zanetti in casa Empoli. Pronta la coppia Satriano-Lammers dal 1' in attacco, con Bajrami o Pjaca sulla trequarti, è ballottaggio aperto. Torna a disposizione Baldanzi, ma ancora non è pronto a giocare dal 1'. A centrocampo o Haas o Henderson con Marin e Bandinelli. In difesa pesa l'assenza di Ismajli, lesione di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia sinistra come confermato oggi dal club: tocca alla coppia De Winter-Luperto. Manca anche Akpa Akpro per infortunio.
"Far riposare Calabria domani? Non penso al Chelsea, domani schiererò la migliore formazione possibile", ha detto Pioli. Il terzino rossonero non è al meglio ma domani sera dovrebbe partire dal 1' con Kjaer accanto a Tomori, Ballo-Touré a sinistra al posto dell'infortunato Theo e Tatarusanu in porta a sostituire Maignan. Il piano B è l'inserimento di Kalulu a destra. Nemmeno Messias è al 100%, pronto Saelemaekers per giocare a destra sulla trequarti. Pobega verso una maglia da titolare, è favorito su Bennacer; occuperà Tonali l'altro in mediana. Tocca a Giroud da centravanti, con De Ketelaere sulla trequarti e Leao a sinistra. Torna tra i convocati Rebic, lo ha annunciato Pioli.
✅ LAZIO-SPEZIA
Ciro Immobile ci sarà contro lo Spezia. Nelle prossime ore verranno sciolte le ultimissime riserve sul suo impiego, ma oggi Ciro ha lavorato regolarmente con il gruppo dopo aver iniziato a parte, svolgendo per intero le prove tattiche. Sorride Sarri, per Sky va verso una maglia da titolare al centro del tridente, l'edema da ieri è riassorbito. A 48 ore dal match, le sensazioni sono ormai positive sul regolare impiego di Immobile. Pronti Felipe Anderson e Zaccagni ai lati del tridente, a centrocampo Luis Alberto in pole su Vecino e Basic. Rientra Lazzari in difesa post infortunio, è favorito su Hysaj.
Ieri Daniele Verde è tornato in gruppo dopo quasi un mese ai box: va verso la convocazione, ma non è pronto per giocare dal 1'. Pronta la coppia Gyasi-Nzola al centro dell'attacco. Dubbio ruolo per Bastoni S., può tornare in fascia visto l'infortunio di Reca (out come Kovalenko) o essere confermato da mezzala. Sì Agudelo a centrocampo, in difesa pronti Ampadu, Kiwior e Nikolaou con Hristov che oggi ha fatto solo terapie.
✅ LECCE-CREMONESE
Novità Ceesay in casa Lecce, dopo aver lavorato a parte nei giorni scorsi oggi si è allenato in gruppo: è leggermente favorito su Colombo per guidare l'attacco. Recupera Banda, che si gioca il posto con Di Francesco; di Strefezza la terza maglia davanti. A centrocampo Gonzalez e Askildsen in pole, dietro c'è Pezzella in vantaggio su Gallo. Sfavorito Umtiti, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica.
Verso la conferma la coppia Dessers-Okereke al centro dell'attacco della Cremonese. A supporto o Zanimacchia o Buonaiuto, è testa a testa tra i due. Provati a lungo Meité e Ascacibar in mediana, con Escalante che insegue; a destra più Sernicola di Ghiglione, a sinistra confermatissimo Valeri invece. Dubbio Chiriches in difesa, non era al 100% nei giorni scorsi, da capire se potrà giocare da titolare.
✅ SAMPDORIA-MONZA
Dubbio modulo in casa Samp: 4-3-1-2 o 4-5-1? Ci sta ancora pensando Giampaolo in queste ore. Certezza Caputo in attacco, con le due punte al suo fianco ci sarebbe Gabbiadini. Altrimenti conferma per Leris e Djuricic sulle fasce, con Sabiri intoccabile. In difesa torna a disposizione Colley; ci sono Bereszynski e Augello sulle due corsie laterali.
Si va verso la conferma del 3-4-3 in casa Monza. Con il dubbio Petagna in attacco: non è ancora tornato in gruppo, fino all'ultimo proverà a tornare tra i convocati. O Mota o Gytkjaer al centro dell'attacco, con Pessina e Caprari a supporto. La coppia Sensi-Rovella in mediana e Ciurria resta in pole su Birindelli sulla fascia destra. Conferma per Izzo in difesa dopo la prova positiva con la Juve.
✅ SASSUOLO-SALERNITANA
Verso un altro forfait Mimmo Berardi dalle indicazioni in arrivo da Sassuolo: ha nel mirino la prossima con l'Inter. Domani in conferenza Dionisi farà chiarezza. Laurienté ci sarà nel tridente, idem Pinamonti da prima punta mentre sull'altra fascia resiste l'opzione Kyriakopoulos. A centrocampo o Thorstvedt o Henrique o Harroui, sono in tre per una maglia. In difesa da sciogliere il ballottaggio tra il recuperato Erlic e Ayhan accanto a Ferrari.
Riecco Lovato in casa Salernitana: è tornato a disposizione e si candida (più di Gyomber e Radovanovic) ad affiancare Daniliuc e Bronn in difesa. A centrocampo torna Bohinen, a rischiare il posto è Vilhena; conferme per Candreva e Mazzocchi sulle fasce. In attacco in tre per due maglie, con Piatek e Dia in pole, ma Bonazzoli scalpita e spera.
✅ ATALANTA-FIORENTINA
Diversi dubbi in casa Atalanta per Gasperini: o Scalvini o Demiral al centro della difesa, giocherà chi starà meglio (il turco ieri era fuori precauzionalmente). Sì Koopmeiners con de Roon in mediana, Hateboer e Soppy in pole sulle fasce. Più Hojlund di Muriel da prima punta, soliti dubbi sulla trequarti: Ederson e Pasalic i favoriti, Malinovskyi, Lookman e Boga inseguono. Out Zapata, salta la Fiorentina e secondo Sky è a forte rischio pure per la successiva con l’Udinese.
"Milenkovic è recuperato parzialmente, è in gruppo ma gestito, la condizione cresce piano piano", ha detto Vincenzo Italiano in casa Fiorentina. Resta in pole Quarta per affiancare Igor al centro della difesa. È tornato solo oggi Amrabat post nazionale, in vantaggio c'è Mandragora in cabina di regia, con Bonaventura e Barak da mezzali. Tutto aperto in attacco: "Sottil è una situazione in bilico, Nico è tornato ieri, vediamo tra oggi e domani", ha detto l'allenatore. Saponara l'alternativa al primo, Ikoné al secondo; c'è anche l'opzione Kouamé, un'alternativa sia in fascia che da punta. Si gioca infatti il posto con Jovic e Cabral.
✅ JUVENTUS-BOLOGNA
Si va verso il 3-5-2 in casa Juventus, con Allegri pronto a schierare la coppia Milik-Vlahovic in attacco. Il polacco dovrebbe giocare dal 1’. Rientrano Locatelli e Rabiot (favorito su McKennie) in mediana con Paredes, occhio sulla fascia destra: dopo gli impegni in nazionale, Cuadrado è in ballottaggio con De Sciglio; c'è Kostic a sinistra. Il piano B è la difesa a 4, con due ipotesi nel caso: il 4-4-2 con due punte o il 4-3-3 con Milik dalla panchina (è l'ipotesi più remota al momento, Allegri vuole puntare sul momento positivo del polacco). Assente Di Maria per squalifica. Oggi è tornato in gruppo Miretti, è recuperato e a disposizione, salvo sorprese non partirà nell'undici titolare.
"Barrow è indisponibile", ha annunciato Thiago Motta in conferenza in casa Bologna. Prove di tridente, con Sansone a sinistra, Arnautovic da prima punta e Orsolini a destra; Vignato e Zirkzee le alternative sulle fasce. Verso la conferma Schouten e Soriano a centrocampo, tutto aperto per la terza maglia. In difesa provati Posch e Lucumi, con De Silvestri e Cambiaso sulle fasce favoriti su Kasius e Lykogiannis.
✅ VERONA-UDINESE
Dubbio Faraoni in casa Verona: c'è ottimismo, nelle prossime ore si capirà se potrà o meno tornare in campo dal 1'. O Depaoli o Terracciano in caso di forfait, con Lazovic provato a sinistra. Cioffi sta pensando al doppio trequartista alle spalle di Henry e durante la sosta ha provato Hrustic e Verdi, con Lasagna che insegue. O Tameze o Veloso in coppia con Ilic, mentre in difesa mancherà per infortunio Coppola.
Sottil in casa Udinese pensa ancora a Pereyra largo a destra a tutta fascia, con Udogie sulla corsia opposta. In attacco la coppia Beto-Deulofeu, con due ballottaggi aperti a centrocampo: o Lovric o Samardzic, o Makengo o Arslan (con i primi favoriti) a completare il reparto con Walace.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)