ROMA - Il punto sui singoli di casa Roma. Dalle condizioni degli infortunati al ritorno di Dybala dopo i Mondiali e il caso Karsdorp: oggi il Corriere dello Sport ha fatto chiarezza verso la ripresa: “Smalling e Tahirovic sono tornati ad allenarsi in gruppo. Hanno recuperato dai recenti infortuni. L’inglese aveva saltato l’ultima amichevole in Portogallo per un problema alla caviglia sinistra. Wijnaldum lavora in parte in gruppo e in parte seguendo un programma personalizzato. Per rivederlo in campo bisognerà aspettare la fine di gennaio o gli inizi di febbraio. Solbakken arriverà nella Capitale sabato, dall’inizio del nuovo anno sarà a tutti gli effetti un giocatore della Roma e potrà allenarsi con i compagni. Il norvegese vuole farsi trovare subito pronto da Mourinho e ha continuato a lavorare durante le feste. Anche ieri si è allenato nel centro di fisioterapia Ladeklinikken in Norvegia. Palestra ed esercizi specifici per mantenere la condizione. Paulo Dybala tornerà a Roma il 29 dicembre. Il neo campione del mondo è in vacanza, ma è atteso a Trigoria entro la fine dell’anno per preparare con i compagni la partita contro il Bologna, in programma il 4 gennaio. Per la ripresa del campionato sarà convocato anche Karsdorp, che resterà in organico se non arrivasse un’offerta importante a gennaio. Dopo la tournèe in Giappone si è sempre allenato con la squadra, il caso sembra rientrato”, si legge.
DEULOFEU - Non arrivano segnali incoraggianti su Gerard Deulofeu. L'attaccante dell'Udinese con tutta probabilità salterà la prima partita del 2023 contro l'Empoli a causa della distorsione del ginocchio accusata prima della sosta e al momento è difficile stabilire con esattezza i tempi di recupero. Segnala udineseblog: "L'Udinese ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al Bruseschi per una seduta prevalentemente tattica in vista dell'Empoli. Il giocatore più atteso, quello che Sottil sperava di riavere in gruppo, ha invece proseguito nel programma differenziato in campo. Gerard Deulofeu si è limitato a della corsa assieme all'altro lungodegente Adam Masina, che lavora per tornare a disposizione in Primavera. Per il dieci bianconero anche lavoro a secco con allunghi, scatti e cambi di direzione".
ORIGI - Quando torna Divock Origi in casa Milan? A fare il punto sulle condizioni dell’attaccante è oggi La Gazzetta dello Sport: “La diagnosi parla di problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra: non ci sarà probabilmente a Salerno ma si tratta di contare i giorni, non le settimane. Non sarebbe sorprendente vederlo con la Roma dopo l’Epifania. Quando Origi tornerà, Pioli ritroverà la prima alternativa a Giroud da 9”, si legge.
MILAN - Non si svuota l'infermeria di casa Milan, anzi. Restano ai box i lungodegenti Ibrahimovic e Florenzi, oltre a Maignan. E sono da verificare altri due giocatori, svela oggi La Gazzetta dello Sport: "Da valutare le situazioni di Messias e Krunic, che hanno lavorato da soli, in palestra. Piccole precauzioni da sovraccarico. Krunic però non ha avuto problemi recentemente, mentre per Messias la situazione è più delicata. Il brasiliano è stato fuori una decina di giorni a inizio ottobre e non è disponibile dall’11 novembre. Tra accelerazioni e frenate, non ha giocato le amichevoli con Arsenal e Liverpool. Nelle prossime ore, con nuove valutazioni, si capirà se potrà esserci a Salerno", si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/abc0b0e934e3adb6e60add7c0223a272-e1765129735891.jpeg)