INTER - Arrivano indicazioni positive dall’allenamento odierno di casa Inter con vista sul Lecce. Come riportato da Sky Sport, Federico Dimarco e Milan Skriniar avrebbero fatto progressi e dovrebbero recuperare per la gara di domenica. Resta per ora il condizionale visto che oggi hanno lavorato ancora a parte, ma le sensazioni su entrambi sono positive dopo il doppio forfait di Bologna domenica scorsa. Sky ha aggiunto che sta facendo progressi anche Correa, che punta a tornare tra Lecce e la successiva con lo Spezia.
LAZIO - Lazio in campo oggi con vista sul Napoli. Come riportato da lalaziosiamonoi.it, non si è allenato oggi Patric, alle prese con un attacco influenzale. Con Casale out per squalifica, oggi Sarri ha provato la coppia composta da Gila (in pre-allarme) e Romagnoli. Hysaj, ieri alle prese con un fastidio alla caviglia, oggi è tornato in gruppo: lui e Marusic sono favoriti su Lazzari. Pronto il terzetto titolare in mediana mentre in attacco tornerà dal 1’ Zaccagni accanto a Immobile e Felipe Anderson. Panchina in vista per Pedro, che oggi ha svolto la seduta con la maschera protettiva al volto e un tutore specifico alla mano sinistra.
SPEZIA - Chi torna e chi no in casa Spezia dopo il pari di Udine. Ne parla oggi Il Secolo XIX, che fa il punto sulle condizioni dei singoli: “Szymon Zurkowski è rientrato in gruppo. Aveva già provato a correre la settimana scorsa, riportando buone sensazioni confortate dallo staff medico, che ha seguito l’evolversi della patologia erniale, trattata con terapie fisiche e strumentali all’avanguardia. In via di recupero, anche se ci vorrà ancora qualche giorno, pure Zoet e Moutinho. Procede spedito anche il recupero di Simone Bastoni, il quale potrebbe rivedere il campo dalla prossima settimana. Ai box così rimarrebbe soltanto Holm, defezione non da poco. Per lui ancora una decina di giorni tra palestra e piscina per uscire dal tunnel della pubalgia e recuperare condizione”, si legge.
DIA - Boulaye Dia è pronto a tornare. Il Mattino assicura che contro il Monza è stato fuori solo precauzionalmente per smaltire le noie al polpaccio definitivamente. Ora Sousa deve decidere se schierarlo al posto di Piatek da prima punta o in coppia col polacco, tenendo così fuori Kastanos. Queste le due strade per rivedere Dia dal 1’, sempre che non decida di farlo partire ancora in panchina…
EMPOLI - Sorride Paolo Zanetti in casa Empoli. Arrivano buone notizie dal campo, fa sapere oggi il Corriere dello Sport in vista del match: “Rispetto alla partita contro il Napoli di sabato scorso, Zanetti dovrebbe recuperare a pieno Caputo, partito dalla panchina e poi entrato in corso d'opera. L'attaccante tornato in Toscana dopo le paratesi con Sassuolo e Sampdoria resta il punto di riferimento del reparto offensivo che senza di lui fatica a far quadrare i conti anche perché Cambiaghi e Destro sono out. Contro il Monza potrebbe fare coppia con Piccoli che appare in crescendo di condizione”, si legge.
PEREYRA - “Io sto bene, a Bergamo ci sarò”. Lo ha detto ieri Roberto Pereyra che - sottolinea oggi Il Messaggero Veneto - ha saputo in un colpo solo tranquillizzare, infondere fiducia e rilanciare le ambizioni dell’Udinese. Oggi ha lavorato a parte, ancora non è al 100%, ma lui è fiducioso e lo staff medico anche. "Il Tucu ha fatto chiarezza soprattutto riguardo le sue condizioni fisiche, ovvero quell’infortunio muscolare rimediato con lo Spezia. Tutta musica per le orecchie di Andrea Sottil, che adesso dovrà decidere se ricollocare Pereyra sulla fascia destra, che per l’appunto sarà sguarnita da Ehizibue, oppure se proseguire con il Tucu in mediana, la zona prediletta da cui il capitano può fare la differenza con la raffinata interpretazione dei tempi di gioco, arrivando a fare il trequartista di soppiatto tra le linee, senza dare riferimenti agli avversari”, si legge sul quotidiano.
SAMPDORIA - Dopo il martedì di completo riposo concesso da Dejan Stankovic, la Sampdoria è tornata ad allenarsi nel pomeriggio al “Mugnaini” di Bogliasco e lo ha fatto a due velocità. I blucerchiati maggiormente impegnati nella gara con la Lazio hanno svolto lavori rigenerativi tra palestra e campo 1, dove il resto del gruppo ha svolto una seduta completa a base di attivazione tecnica, partite a tema e lavoro aerobico e alla quale ha partecipato anche Koray Günter. Differenziati invece per Andrea Conti, Filip Djuricic, Jeison Murillo e Emirhan Ilkhan. Percorso di recupero infine per Ignacio Pussetto. Domani, giovedì, è in agenda una sessione mattutina.
LECCE - La squadra si è ritrovata questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA. Assenti Banda e Pongracic, Voelkerling ha svolto un allenamento personalizzato. Dermaku prosegue nel lavoro di ricondizionamento. Domani mattina altra seduta al Deghi Center di San Pietro in Lama.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)