INTER - Le novità di formazione di casa Inter verso la Cremonese. Sky Sport fa il punto sui singoli, dalla porta all'attacco. Tra i pali ci sono buone chance di vedere l'esordio di Onana al posto di Handanovic: ballottaggio aperto. A destra Bellanova e Darmian insidiano Dumfries, mentre a sinistra è pronto il ritorno dal 1' di Gosens. Idem a centrocampo, dove si rivedrà Calhanoglu. Testa a testa tra Dzeko e Correa per giocare accanto a Lautaro, dove c'è da sostituire l'infortunato Lukaku. Tra i due, Edin è in pole.
JUVE - Novità in casa Juventus verso la gara con lo Spezia. Come riferito dal club nel report ufficiale: "Hanno lavorato parzialmente con il gruppo Leonardo Bonucci, Nicolò Fagioli e Angel Di Maria". Le prossime sessioni saranno fondamentali per capire se riusciranno a strappare una convocazione o meno. Proprio sulla loro gestione arrivano indicazioni da Sky Sport: Bonucci potrebbe riposare anche con lo Spezia con vista sulla Fiorentina. Idem Angel Di Maria, anche lui coi compagni nella seduta odierna: l'obiettivo è poterlo impiegare col PSG all'esordio in Champions League, ma c'è fiducia anche per la Fiorentina. Per Pogba prossimi giorni test sul campo, per lui e Chiesa i tempi sono più lunghi invece per Sky.
LAZIO - Novità Luis Alberto in casa Lazio. Non ha dubbi Sky Sport, secondo cui lo spagnolo tornerà in campo dal 1' nei biancocelesti dopo le 3 panchine iniziali consecutive. Maurizio Sarri è pronto a rilanciarlo dall'inizio al posto di Vecino e Basic, da mezzala sinistra; con Milinkovic-Savic confermato e Cataldi che resta in pole su Marcos Antonio. Da valutare le condizioni di Pedro, non al 100% dopo la gara con l'Inter.
ROMA - Pensa a diversi cambi di formazione José Mourinho verso la sfida col Monza di domani. Come riportato da Sky Sport, lo Special One in particolare sta ragionando sugli esterni della sua Roma: Celik può giocare per Karsdorp a destra, a sinistra Zalewski scalpita per partire dal 1' al posto di Spinazzola invece. Ragionamenti in corso anche su Matic: dovesse giocare arretrato Pellegrini, spazio a El Shaarawy sulla trequarti.
DIONISI - Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Pinamonti sta bene fisicamente, l’inserimento nella squadra è a buon punto. Ci vuole del tempo per acquisire la conoscenza del singolo giocatore che può darti la palla in un certo momento e tu puoi intuire con uno sguardo. Andrea è intelligente, si è messo a disposizione. Non carichiamolo di ulteriore responsabilità. Continuerà a far bene come ha già fatto. Alvarez può giocare? Magari sì, non so se dall’inizio o a partita in corso. Si è allenato tanto, è cresciuto nell’allenamento, si sta avvicinando al livello della squadra. Thorstvedt è entrato bene, non solo lui, anche Greg, poteva far gol ma è stato un po’ sfortunato. Chi entra cerca di fare il massimo e lo fa nel migliore dei modi. Potrebbe darsi che giochi dal 1’ minuto, se non gioca lui gioca uno bravo quanto lui, quindi vediamo. Oggi ci alleniamo, domani mattina".
STROPPA - Il Monza è atteso dalla sfida sul campo della Roma. Alla vigilia della partita il tecnico Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole raccolte da TMW: "Secondo me la rosa in questo momento non è completa, paghiamo anche il fatto che i migliori non sono in condizioni. Secondo me con qualche aggiustamento la squadra può diventare ancora più competitiva. Dybala? Sarebbe sempre bello allenare giocatori forti. Cragno e il dualismo con Di Gregorio? Se e quando cambierò lo vedrete sul campo”.
ALVINI - La Cremonese cerca la prima vittoria in campionato contro l'Inter. Alla vigilia della sfida a San Siro il tecnico Massimiliano Alvini ha parlato in conferenza stampa. Le sue parole raccolte da TMW: "Cambiare qualcosa a trequarti? Lo stiamo valutando per migliorare. Si può giocare con un vertice alto di centrocampo o con uno più basso come a Firenze nel secondo tempo con Ascacibar, è un'adattabilità che vogliamo avere. Sta alla squadra saperla leggere e a me trasmetterla, sicuramente si possono fare entrambe le cose. Lochoshvili? Faremo di tutto per recuperarlo e speriamo, vediamo domattina. Chiriches? Se il problema alla schiena non migliora sarà difficile vederlo domani. Dessers è arrivato 15 giorni fa e Okereke è con noi da tempo ma ha avuto un piccolo problemino quindi bisogna conoscersi e parlare la stessa lingua in campo. Con questa coppia e i giocatori che ho a disposizione mi fido ciecamente".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)