news formazioni

DAI CAMPI – Muriel in gruppo! Osimhen, Pogba, Rebic, Banda e Florenzi out 5 mesi

DAI CAMPI – Muriel in gruppo! Osimhen, Pogba, Rebic, Banda e Florenzi out 5 mesi - immagine 1
Giovedì di coppe europee con Roma e Lazio impegnate in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Dai campi arrivano diverse novità in previsione del prossimo turno di campionato utili anche in chiave fantacalcio. ? L’esito degli...
Alessandro Cosattini

Giovedì di coppe europee con Roma e Lazio impegnate in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Dai campi arrivano diverse novità in previsione del prossimo turno di campionato utili anche in chiave fantacalcio.

?

MURIEL - Importanti novità in casa Atalanta. Come segnalato dal club nel suo report ufficiale, questo pomeriggio Luis Muriel si è allenato regolarmente in gruppo. Il colombiano ha quindi superato i problemi al ginocchio che lo avevano costretto al forfait contro il Monza e viaggia verso la convocazione per la sfida di domenica contro la Cremonese.


OSIMHEN - Aggiornamenti sulle condizioni di Osimhen dopo l’infortunio arrivano dall’amico-giornalista Oma Akatugba, membro dell’entourage del nigeriano. Nel report dell’allenamento, il Napoli ha comunicato che Victor avrebbe fatto gli . Akatugba ha aggiunto che sì, presto Osimhen farà la risonanza magnetica, ma che nella mattinata di oggi ha già fatto l’ecografia e che quest’ultima non ha evidenziato nulla di particolarmente grave: “Victor Osimhen ha fatto l’ecografia oggi, presto sarà sottoposto a una risonanza magnetica. Sembra che potrebbe stare fuori per circa 14 giorni. Niente di troppo serio”, il suo tweet. Vorrebbe dire niente Spezia, Rangers e Milan e ritorno dopo la sosta per l’8a giornata.

POGBA - Cosa c’è dietro il fastidio della Juventus attorno al caso Paul Pogba. O meglio, il caso che riguarda il ginocchio del Polpo, che in settimana ha deciso di operarsi dopo l’infortunio accusato nella tournée americana. Ne parla così La Gazzetta dello Sport oggi: “Le parole di Maurizio Arrivabene, martedì prima della sfida col Psg, sono l’ennesima conferma: all’interno della Juventus, la gestione dell’infortunio di Paul Pogba ha creato un certo fastidio. Il club ha accettato la decisione del giocatore, consapevole che sulle questioni di salute l’ultima parola spetta al diretto interessato, ma la scelta di non operarsi subito in California al menisco laterale del ginocchio destro, lesionato in allenamento durante la tournée negli Usa, nonostante le raccomandazioni dello staff medico del club, affidandosi poi alle terapie conservative, si è rivelata sbagliata e forse pure controproducente. Dopo gli scarsi risultati delle terapie, Pogba si è dovuto comunque operare lunedì sera. E la Juve si ritrova senza una delle sue stelle, il calciatore più pagato della sua rosa. Che rischia di non giocare un minuto sino al 2023. Il programma ora prevede otto settimane per tornare ad allenarsi con i compagni. Pogba, dunque, se tutto va come previsto, sarà abile e arruolato a novembre, ma con un Mondiale alle porte e poche partite per entrare in ritmo. Sempre, come detto, che non abbia ragione Allegri nel dire che si rivedrà solo a gennaio”, si legge.

FLORENZI - Tornerà solo nel 2023 Alessandro Florenzi in casa Milan. Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero coi tempi di recupero esatti post infortunio: "AC Milan comunica che Alessandro Florenzi, durante la partita con il Sassuolo, ha subito un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra che ha reso necessario un intervento chirurgico; l'operazione è stata eseguita questa mattina dal prof. Lasse Lempainen in Finlandia alla presenza del responsabile sanitario del Milan dott. Stefano Mazzoni. L'intervento è perfettamente riuscito e già domani Alessandro rientrerà in Italia per iniziare il percorso riabilitativo. I tempi di recupero per il ritorno alla piena attività sono stimati in cinque mesi", si legge. Vale a dire fuori a settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio e rientro a febbraio.

MILAN - Quando tornano gli infortunati di casa Milan. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sui tempi di recupero degli assenti tra i rossoneri: “Radu Krunic e Ante Rebic invece si sono allenati a parte. Il centrocampista ha un problema muscolare, la punta un guaio alla schiena. A entrambi servirà ancora qualche giorno di lavoro differenziato, con Krunic in via di rientro: Pioli, alla vigilia della partita di Champions, ha detto di aspettarlo nella lista dei giocatori disponibili per Milan-Dinamo Zagabria di mercoledì (oggi per loro allenamento personalizzato individuale ndr). Entrambi sono importanti, oltre che due dei migliori nell’esordio stagionale del Milan contro l’Udinese. Krunic può dare riposo a Bennacer e Tonali, che finora hanno giocato quasi sempre, Rebic con i suoi alti bassi può sempre cambiare una partita in attacco. Sabato contro la Samp, comunque, non ci saranno. Tempi molto più lunghi invece per Zlatan Ibrahimovic (tornerà nel 2023) e per Alessandro Florenzi".

BOLOGNA - È arrivata la nota ufficiale con l'esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Adama Soumaoro dopo l'infortunio accusato contro lo Spezia: "A seguito di un risentimento accusato nei giorni scorsi, Adama Soumaoro si è sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 3-4 settimane". Sulla base di questi tempi di recupero, Soumaoro proverà a tornerà in campo fra l'8a e la 9a giornata.

SAMPDORIA - Diversi giocatori da valutare in casa Sampdoria dopo gli ultimi due allenamenti. Si avvicina la sfida col Milan e dopo le pessime notizie di ieri, oggi per Marco Giampaolo sono arrivati segnali positivi Per quanto riguarda i singoli, Omar Colley, Alex Ferrari, Jeison Murillo e Fabio Quagliarella hanno svolto sedute personalizzate ma sono in netto miglioramento. Specifico sul campo per Simone Trimboli, in palestra per Harry Winks; prosegue infine il proprio percorso riabilitativo Manuel De Luca". Come evidenziato da Il Secolo XIXWinks salterà sicuramente il Milan e punta ad entrare la prossima settimana con lo Spezia mentre le condizioni di Colley, Ferrari, Murillo e Quagliarella sono ancora da rivalutare.

LECCE - In casa Lecce restano da valutare le condizioni di Lameck Banda. L'esterno offensivo per il secondo giorno consecutivo ha svolto lavoro differenziato la pari di Dermaku, Persson e Strefezza. Problemi per Banda, che ancora convive con i postumi di una contusione al ginocchio destro. I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire la sua gestione in vista della gara con il Monza.

SASSUOLO - Allarme rientrato circa le condizioni di Kristian Thorstvedt. Il norvegese era uscito per un problema muscolare al 54′ della gara con la Cremonese ma per Il Resto del Carlino è da considerare a disposizione per la sfida con l'Udinese anche se parte dietro nel ballottaggio con Matheus Henrique.

SPEZIA - Riscaldamento tecnico, esercitazioni tattiche e partitella finale per Gyasi e compagni; terapie per Maldini e Verde, lavoro personalizzato per Ekdal, mentre Amian e Ferrer hanno svolto lavoro personalizzato, svolgendo lavoro tattico con il resto del gruppo.

[adv]