MIRANTE - La sconfitta in amichevole contro il PSV lascia alcuni dubbi al tecnico Stefano Pioli, in particolare sulla gestione dei portieri in attesa del rientro di Mike Maignan: “Pioli ieri ha fatto giocare Antonio Mirante, 39 anni, terzo portiere in scalata: se era un assist per sfidarlo a prendersi il posto di Tatarusanu (e lo era), è andata piuttosto male. Mirante ha preso un gol evitabile e fatto un erroraccio in uscita. Pioli, a occhio, si è portato il dubbio a Milano”, scrive La Gazzetta dello Sport.
ADLI - Prestazione sottotono per YacineAdli nella sconfitta del Milan in amichevole contro il PSV. Il francese ha giocato largo a sinistra nella linea dei trequartisti ma per La Gazzetta dello Sport è stato il peggiore in campo della squadra di Stefano Pioli. Questo il commento alla sua partita: "Morbidissimo a contrasto, sbaglia anche davanti. Ora non è da Milan".
TORINO - Il punto in casa Torino sul fronte infortunati: “Buone notizie per Singo - segnala Tuttosport -. Difficilmente ce la farà per il ritorno del campionato, ma dopo la sfida con il Verona potrebbe tornare nel gruppo. Più lunghi, invece, i tempi di recupero per Aina e Pellegri. Il nazionale nigeriano sarà pronto per l’inizio di febbraio, così come lo sfortunatissimo Pellegri. Bene precisarlo, per l’attaccante si tratta però del primo vero infortunio muscolare di quest’anno, visto che in precedenza aveva avuto fastidi a vecchie cicatrici o affaticamenti, con in aggiunta l’edema alla caviglia rimediato con il famoso scivolone di Bologna. Pellegri in questo momento è a riposo e la prossima settimana comincerà con molta cautela le terapie riabilitative assieme ai preparatori granata. Calendario alla mano, così come del resto Aina, dovrebbe saltare tutto il mese di gennaio, potrebbe quindi essere convocabile per Torino-Udinese del 5 febbraio”.
SENSI - Novità in casa Monza, come riferisce La Gazzetta dello Sport: "Da ieri Stefano Sensi ha ripreso a lavorare con il pallone. Seppur in maniera individuale, il centrocampista è entrato in una nuova fase del percorso di recupero dopo l’infortunio... Sensi potrebbe infatti tornare a disposizione di Raffaele Palladino forse per l’ultima gara del mese di gennaio, quella del 29 a Torino contro la Juventus... inizierà così in questi giorni una nuova fase del processo di recupero che verrà valutato giorno dopo giorno. Impossibile al momento ipotizzare il suo reintegro nel gruppo per il lavoro quotidiano insieme con i compagni. Saranno le risposte che egli stesso darà allo staff medico del Monza a fornire un quadro meglio delineato".
SALERNITANA - Salernitana in emergenza sulla fascia destra per la sfida con il Milan alla ripresa del campionato. La squalifica di Antonio Candreva e l'infortunio di Pasquale Mazzocchi costringeranno il tecnico Davide Nicola a schierare dal primo minuto Junior Sambia, provato anche in amichevole contro la Gelbison come segnalato da Il Mattino: "Il francese ha aumentato il minutaggio, arrivando all’ora di gioco. L’allenatore lo stimola ancora nei frangenti difensivi, su palle inattive e movimenti senza palla. L’ex Montpellier sarà titolare a destra contro i campioni d’Italia, ma potrebbe non avere nelle gambe i 90’: gli mancano dal 6 marzo scorso".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)