news formazioni

DAI CAMPI – Maksimovic positivo! Stop Toloi, novità Ribery e Mandzukic, Koulibaly, Reca…

DAI CAMPI – Maksimovic positivo! Stop Toloi, novità Ribery e Mandzukic, Koulibaly, Reca… - immagine 1
Terminata la 34a giornata di Serie A, è già tempo di proiettarci alla prossima che inizierà sabato alle 15 con Spezia-Napoli e Udinese-Bologna. Aspettando l’unico impegno infrasettimanale, quello della Roma in Europa League giovedì nella...
Alessandro Cosattini

Terminata la 34a giornata di Serie A, è già tempo di proiettarci alla prossima che inizierà sabato alle 15 con Spezia-Napoli e Udinese-Bologna. Aspettando l'unico impegno infrasettimanale, quello della Roma in Europa League giovedì nella semifinale di ritorno contro il Manchester United. Di seguito le novità dai campi sugli infortunati e i tempi di recupero in chiave fantacalcio, ma anche sui possibili cambi di formazione.

[adv]

TOLOI - In seguito al pari di Sassuolo, l'Atalanta è tornata in campo oggi. Questo il report del club: "Dopo il lunedì di riposo, i nerazzurri sono tornati al lavoro questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare a preparare la trasferta di Parma, in programma domenica 9 maggio allo stadio Tardini per la 35ª giornata della Serie A TIM 2020-2021. La squadra si è allenata divisa in due gruppi con carichi di lavoro differenziati in base al minutaggio nella gara col Sassuolo. Ai box Toloi", si legge. Il motivo lo ha svelato L'Eco di Bergamo: si tratta di una fitta alla coscia destra che ha costretto oggi il difensore a fermarsi. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni, al momento è da considerare in dubbio per il Parma.


MAKSIMOVIC - Oltre a  Kalidou Koulibaly, , il Napoli perde un secondo difensore nel giro di poche ore. Come riferito dallo stesso club: "In seguito al consueto giro di tamponi effettuato questa mattina ai componenti del gruppo squadra, è emersa la positività al Covid-19 di Nikola Maksimovic. Il calciatore è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio". Ciò significa che il serbo salterà sicuramente le gare contro contro Spezia e Udinese e che al momento Gennaro Gattuso può contare solo su due difensori centrali: Kostas Manolas e Amir Rrahmani. Inoltre, diventano due i casi di positività al Covid in Serie A dato che oltre a Maksimovic c'è Gaston Pereiro del Cagliari.

KOULIBALY - Brutte notizie per il Napoli, che in vista delle ultime gare decisive per la corsa Champions potrebbe essere costretto a fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. Kalidou Koulibaly ha riportato un infortunio alla gamba destra ed è stato costretto a fermarsi, come annunciato dal club: "Koulibaly si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Il difensore azzurro ha svolto terapie". Come riporta SkySport, "ancora da valutare i tempi di recupero, ma stando alle prime indiscrezioni Gattuso rischia di dover rinunciare al suo difensore per un periodo di circa 10-14 giorni", si legge. Niente Spezia e Udinese, proverà a tornare tra per Fiorentina o Verona.

RIBERY - C'era un po' di preoccupazione intorno alle condizioni di Franck Ribery dopo la botta alla gamba destra ricevuta nell'ultima gara col Bologna. Però arrivane notizie positive direttamente dall'allenamento pomeridiano svolto dalla Fiorentina oggi. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, Ribery sta bene e si sta allenando regolarmente col gruppo. Problemi evidentemente rientrati per il francese, già da oggi a disposizione di Beppe Iachini.

KOKORIN - Si profila la prima convocazione di Aleksandr Kokorin. Secondo quanto riferito da FirenzeViola.it, l'attaccante russo: "potrebbe essere già convocato per la sfida di sabato sera contro la Lazio. Per vederlo in campo, sembra più semplice il suo impiego a Cagliari se non contro il Napoli".

MANDZUKIC - Il Milan recupera MarioMandzukic. L'attaccante croato, come riporta Milannews, ha smaltito la bronchite e oggi è tornato ad allenarsi in gruppo. Non sarà comunque titolare contro la Juve, ma Pioli lo avrà almeno a disposizione per la panchina. Dall'inizio infatti ci sarà Ibrahimovic nel ruolo di prima punta, mentre c'è il ballottaggio tra Leao e Rebic a sinistra.

LAZIO - Avanti con la Lazio migliore anche verso la Fiorentina, con vista poi sul Parma. Con due cambi già decisi da parte di Simone Inzaghi, uno obbligato e uno no: riecco Francesco Acerbi al centro della difesa dopo la squalifica, con lo stop per un turno di Mohamed Fares: ci sarà Lulic al suo posto sulla fascia sinistra. Conferme per Milinkovic, Leiva e Luis Alberto in mediana (tutti e tre diffidati), come per la coppia d'attacco Correa-Immobile che non si tocca. Da capire se Caicedo ci sarà o meno.

UDINESE - Non preoccupa la botta rimediata alla tibia sinistra da Kevin Bonifazi in Udinese-Juventus. Il difensore era dovuto uscire, lasciando il posto a Samir, in un cambio risultato decisivo ai fini del risultato finale. Il Messaggero Veneto spiega che l'ex Spal è stato valutato dallo staff medico, che alla fine lo ha rincuorato: il difensore potrà allenarsi regolarmente in vista della sfida con il Bologna di sabato alle 15. Ha lavorato ancora a parte Fernando Llorente, sempre alle prese con il mal di schiena.

PARMA - La squadra di Roberto D'Aversa si è allenato oggi a Collecchio dopo la sconfitta con il Torino che ha certificato la retrocessione in Serie B.  Come si legge nel report ufficiale: "Andrea Conti ha lavorato con i compagni. Lavoro differenziato per Valentin Mihaila. Gaston Brugman verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici per un problema agli adduttori di destra".

CROTONE - Il Crotone è tornato al lavoro oggi in vista dell'impegno contro la Roma e il tecnico Serse Cosmi ha lavorato senza tre giocatori. Oltre a Di Carmine, che prosegue nel suo  percorso riabilitativo, come si legge dal report ufficiale: "Cigarini e Reca – usciti anzitempo dalla sfida contro l’Inter – hanno rimediato rispettivamente un trauma contusivo sull’alluce sinistro con ematoma, e un trauma contusivo al polpaccio. Entrambi sono stati sottoposti alle cure del caso e le loro condizioni saranno monitorate quotidianamente". Al momento quindi, difficile pronosticare una convocazione per loro tre in per domenica.