18.03 TORINO - Davide Nicola ha perso subito Nkoulou in vista del Benevento. Questo il report ufficiale del Torino dopo gli esami di giornata: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Nicolas Nkoulou hanno confermato l’affaticamento muscolare all’ileo-psoas di destra. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno".
17.37 GASPERINI - L'Atalanta ha giocato contro l'Udinese per il match di recupero che si è disputato oggi alla Dacia Arena. Dopo la partita, Gian Piero Gasperini ha parlato così: "Tanti cambi? Non è un messaggio che ci riguarda, abbiamo cambiato Muriel, Pessina, Romero, sono giocatori titolari. Giocando ogni tre giorni abbiamo necessità di ruotare, sono molto contento delle nostre rotazioni, di chi gioca e di chi entra. Maehle e Miranchuk? Il primo è appena arrivato e sta facendo bene, ha ancora difficoltà a conoscersi coi compagni ma ci è utile per ruotare Hateboer e Gosens. Lo stesso vale per Miranchuk, ha qualità tecniche, magari ci darà maggior peso offensivo in futuro. Trequartisti mancini? Ilicic gioca anche sull’altro lato, ma non può giocare con così tanta continuità di rendimento. Quando deve uscire dobbiamo adattarci con giocatori bravi, ma che non hanno le stesse caratteristiche. L’abbiamo fatto con Pasalic e Malinovskyi, ora anche con Miranchuk. Muriel esploso con me? Non lo so, ti posso dire che è straordinario. Ha un’esplosività tale per cui 90’ non li gioca, ma 60/70’ sì, è in grandissima condizione e ha sempre avuto colpi. Me lo ricordo ragazzino a Udine e Lecce, faceva vedere cose incredibili. Ora lo impiego così con Zapata e Ilicic e forse così ottengo il massimo da lui”.
16.49 VERONA - Riecco parzialmente in gruppo Favilli. L'infortunio muscolare è quasi superato, l'attaccante ha ripreso a lavorare coi compagni e potrebbe tornare tra i convocati col Napoli. Vuole esserci anche Tameze, alle prese con un risentimento muscolare alla coscia: verrà valutato giorno dopo giorno da Juric e il suo staff, la speranza è che possa tornare a disposizione (per ora si è allenato a parte).
16.43 GENOA - Riecco Pellegrini dopo Scamacca, mentre è ancora ai box Mattia Destro che con l'Atalanta è andato in tribuna per un affaticamento muscolare. Queste le novità dal report ufficiale del Genoa dopo l'allenamento di oggi: "Sul fronte dei rientri, dopo quello ieri di Scamacca, quello graduale di Pellegrini. L’esterno (ex Cagliari) ha svolto gran parte dell’allenamento in gruppo". Ballardini spera di ritrovare Destro nelle prossime sedute in vista del Cagliari.
15.29 MILAN - Milan in campo in vista del match contro l’Atalanta di sabato. Come riportato da MilanNews, lavoro atletico oggi per Kjaer: il fastidio alla schiena c’è, ma il danese stringerà i denti e ci sarà (anche per l’assenza dello squalificato Romagnoli). Difficilmente Bennacer recupererà per sabato: anche oggi ha fatto svolto personalizzato e non è pronto per tornare in gruppo. Coi compagni si è invece allenato Mario Mandzukic, in campo coi giocatori che non hanno giocato contro il Cagliari. Sarà convocato, da capire il minutaggio che gli darà Pioli.
15.15 LUIZ FELIPE - Luiz Felipe si opera. Il difensore della Lazio, da tempo alle prese con un problema alla caviglia, è da tre giorni a Monaco di Baviera. Lì si sottoporrà domani o dopodomani all'intervento, assistito dal medico del Bayern, per rimuovere un corpo da 2-3 cm in artroscopia e risolvere così il problema. Con una caviglia che si gonfiava al minimo sforzo, il brasiliano ha deciso così di operarsi. Subito dopo l'operazione, il giocatore inizierà la fase di recupero in Germania. Poi il rientro a Roma, ma non in campo: per rivederlo bisognerà aspettare la seconda metà di marzo/inizio aprile. Una tegola pesante per Inzaghi e i fantallenatori...
14.33 BENEVENTO - Il Benevento venerdì sera contro il Torino oltre a Schiattarella, Letizia e Moncini, dovrà fare a meno anche di Sau che è stato squalificato per due giornate. Punto interrogativo invece per Insigne che si è procurato un taglio al piede sinistro e sarà valutato nel corso della settimana. Inzaghi rischia di non avere ricambi in attacco con i soli Lapadula, Iago Falqué e Caprari disponibili, senza contare che lo spagnolo non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Uno tra Improta e Ionita potrebbe essere avanzato sulla trequarti da Pippo Inzaghi.
14.17 TORINO - Oggi anche La Gazzetta dello Sport torna sul Torino di Davide Nicola. Come cambierà? Intanto, il modulo di riferimento rimane il 3-5-2 con Izzo al fianco di Lyanco e Bremer da favoriti. In mediana torna l'idea Lukic mezz'ala con Rincon e Segre, mentre Singo è padrone della fascia destra. Molto apprezzato Ansaldi a sinistra, mentre al fianco di Belotti c'è in pole Verdi ma rischierà appena arriverà un'altra punta, vedi Sanabria.
13.35 LUIS ALBERTO - Ieri sera Luis Alberto è stato operato d'urgenza d'appendicite acuta. Il giocatore avvertiva da mesi un forte dolore, ma non si trattava del riacutizzarsi della solita pubalgia. Lo ha scoperto ieri pomeriggio in una visita privata: intervento riuscito in serata. Intanto è lo stesso spagnolo sui social a rassicurare i propri tifosi: "Grazie a tutti per i vostri messaggi e per esservi preoccupati. Sto già riposando e recuperando, presto mi rivedrete in campo lottando con i miei compagni", il messaggio postato (con immagine) nelle stories di Instagram. .
13.13 SAMPDORIA - Specifico per Albin Ekdal; programmi individuali di recupero sul campo, già nella fase aerobica-tecnica, per Alex Ferrari e Manolo Gabbiadini.
12.45 BOLOGNA - Si svuota l'infermeria di Sinisa Mihajlovic. Questo il report ufficiale di oggi del Bologna in vista della Juventus: "Gary Medel ha proseguito il suo programma differenziato". Il giocatore resta in dubbio verso la prossima giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202510/ef73650094028be303fed8a6d3c4b2ba-e1760906554685.jpg)