IMMOBILE - A Sky Sport, il ds della Lazio Tare ha parlato così delle condizioni di Ciro Immobile e dei suoi tempi di recupero: “Preoccupati per i continui infortuni di Immobile? Abbiamo puntato su Cancellieri, un giovane che sta crescendo e può fare tutti i ruoli davanti. Sapevamo anche di Felipe Anderson, lo aveva già fatto l’anno scorso e quest’anno idem. Non è un problema. Ciro ha spesso questi infortuni, mai avuti in passato. La caviglia non è al 100% e non è tranquillo, ha preso medicine già prima di Napoli, questo comporta infortuni così. Non è molto grave, in 2/3 settimane massimo sarà a disposizione penso. Cercare un 9? Ora finiamo la stagione, la rosa è più che sufficiente ora per fare molto bene. La scelta è stata condivisa a inizio stagione e a gennaio. Giocando col falso 9 come Felipe, possiamo mettere in difficoltà chiunque. A fine anno si faranno le analisi e le scelte giuste”, le sue parole. Immobile così salterebbe dunque il derby del 19 marzo e tornerebbe dopo la sosta per le nazionali, ad aprile.
ATALANTA - Riecco Duvan Zapata. Dopo l’allenamento di ieri svolto coi non-titolari della sfida contro l’Udinese, oggi l’attaccante colombiano ha lavorato regolarmente con l’intero gruppo, fa sapere TMW. L’infortunio muscolare è dunque alle spalle, Zapata ci sarà contro il Napoli, da capire come lo gestirà Gasperini. Terapie per Koopmeiners, che tornerà dopo la sosta; individuale per Zappacosta e Scalvini, con quest’ultimo che ci prova per Napoli. Verso il pieno recupero Palomino, oggi per metà coi compagni e per metà da solo. L'argentino è sicuramente più avanti dell'altro difensore dunque nel percorso di recupero. Per quanto riguarda Koopmeiners, spiega il Corriere di Bergamo, lo stop sarà di almeno due settimane per la lesione di primo grado della giunzione muscolo tendinea del bicipite femorale sinistro.
RASPADORI - Le ultima da casa Napoli in vista della partita con l'Atalanta: anche nella giornata di oggi Giacomo Raspadori ha ha svolto lavoro in palestra e allenamento personalizzato in campo. Sulle sue condizioni aggiunge Il Corriere dello Sport: "Spalletti valuterà la situazione dei singoli e poi deciderà. Ieri s'è rivisto anche Raspadori: personalizzato in campo oltre alle terapie, nel suo percorso riabilitativo. Il problema alla coscia sinistra migliora ma è ancora troppo presto per capire se riuscirà a rientrare prima della sosta".
ROMA - Roger Ibanez ha ricevuto sei punti di sutura al tallone per un colpo ricevuto in Roma-Juventus. È stato lo stesso difensore giallorosso a confermato con una stories su Instagram. Al momento non è in dubbio per la prossima partita di campionato contro il Sassuolo, inoltre salterà la gara di Europa League contro la Real Sociedad in quanto squalificato.
FIORENTINA - Nikola Milenkovic è pronto al rilancio in casa Fiorentina e punta ad una maglia da titolare in Conference League: "Contro il Milan è rimasto in panchina, con il Sivasspor è in rampa di lancio - scrive Il Corriere dello Sport -. Nikola Milenkovic vuole giocarsi la propria chance giovedì in Conference League per dimostrare a Firenze, e anche a se stesso, che può rilanciarsi ad alti livelli e tornare il centrale granitico che la città ha imparato a conoscere. Messo alle spalle l’infortunio, Vincenzo Italiano lo ha convocato per la sfida contro i rossoneri ma non lo ha utilizzato, preferendo schierare la coppia Quarta-Igor. L’argentino e il brasiliano sono stati autori fra l’altro di una prova granitica, quindi difficili da accantonare proprio in questo periodo. Quindi riprendersi il posto dal primo minuto per il serbo non è poi così scontato, anche per le ottime prestazioni dei colleghi di reparto che sono in crescita costante".
SPEZIA - Le ultime in casa Spezia verso la sfida con l'Inter, come riferisce cittadellaspezia: "Le buone notizie arrivano dall’infermeria e in generale dal reparto dei giocatori acciaccati: Zoet, da ieri regolarmente in gruppo, venerdì sera sarà in panchina a due mesi dallo scontro con Zapata che lo ha mandato ai box. Anche il portoghese Joao Moutinho si aggregherà al gruppo in settimana e ritroverà con tutta probabilità la panchina contro Lautaro e compagni: l’ex difensore di Orlando era uscito malconcio in occasione della partita di Bologna, alla fine di gennaio. Lo Spezia ha ritrovato Zurkowski, entrato molto bene ieri nella partita con il Verona, ma dovrà attendere ancora per rivedere Simone Bastoni e soprattutto Emil Holm: lo spezzino è più avanti, in settimana potrebbe aggregarsi al gruppo squadra, per lo svedese tempi più lunghi". Oggi tutti e tre gli indisponibili hanno svolto lavoro personalizzato.
VERONA - Il Verona perde per infortunio Cyril Ngonge, trauma distorsivo della caviglia sinistra per lui e forte rischio forfait per la sfida col Monza. Scrive L'Arena: "l’impressione è che il belga dovrà stare a riposo per un po’ e saltare la partita interna contro il Monza. Se il decorso dovesse confermare le buone impressioni di Ngonge, non sarebbe impossibile ipotizzare un suo rientro contro la Samp (19 marzo ndr). Partita che hanno messo nel mirino pure Djuric e Veloso. Se il ginocchio del bosniaco non darà problemi e non si gonfierà, la sua presenza a Genova potrebbe essere una carta in più per Zaffaroni e Bocchetti. Stesso discorso per il portoghese che deve, come da un paio di stagioni a questa parte, convivere con un problema cronico al polpaccio. Se anche lui non risentirà del lavoro sul campo, partirà con la squadra per sfidare la Sampdoria".
SAMPDORIA - Sampdoria al lavoro verso la sfida con la Juventus. Nessuna novità su Filip Djuricic e Sam Lammers: il primo ha svolto lavoro personalizzato mentre il secondo ha proseguito fra terapie e fisioterapie dopo il problema alla caviglia che lo ha costretto al forfait contro la Salernitana. Bram Nuytinck è rimasto precauzionalmente a riposo dopo la botta al piede sinistro subita durante la sfida con i campani. Le sue condizioni saranno rivalutate domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)