LAZIO - Buone notizie per Ciro Immobile, ma si avvicina anche un altro rientro in casa Lazio, sempre dall’infermeria. In attesa della ripresa degli allenamenti fissata per domani, ecco le novità da lalaziosiamonoi.it: “Immobile ha rassicurato sulle proprie condizioni, la botta al costato ricevuta da Lovato nella fase finale del match di Cagliari non ha comportato un infortunio serie. Le lastre effettuate hanno scongiurato la beffa di un'infrazione o di una microfrattura. Ora resta da valutare Lazzari, quasi pronto a rientrare dalla lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Ci prova per il Venezia, il recupero non è scontato, comunque ci sarà per il derby del 20 marzo. Dai nuovi controlli si capirà se ci sarà bisogno di un altro po' di pazienza. L'altro ai box è Cataldi, fermo per una lieve lesione al flessore: anche lui probabilmente tornerà tra i convocati per la sfida con la Roma”, si legge.
ARNAUTOVIC - Sorride Sinisa Mihajlovic, che ritroverà Marko Arnautovic con la Fiorentina. Confermate le indiscrezioni di questa mattina anche da TMW: "Marko Arnautovic torna a disposizione del Bologna: il tampone al quale è stato sottoposto ieri, infatti, ha dato esito negativo e la ripetizione di oggi, ha confermato la guarigione del calciatore austriaco dal Covid-19. Una splendida notizia per Mihajlovic, che potrà quindi contare sul suo bomber per il derby dell'Appennino contro la Fiorentina", si legge.
FIORENTINA - La Fiorentina deve fare i conti con le condizioni degli acciaccati, scrive La Nazione oggi. In vista della gara col Bologna, nella quale la squadra di Italiano va a caccia di una vittoria dopo 2 ko e 1 pareggio nelle ultime 3 partite giocate, sia su Ikoné che su Odriozola c’è ottimismo in casa viola. L’ex Lille aveva avvertito un fastidio all’adduttore domenica contro il Verona, ma la sua disponibilità non è a rischio per il derby dell’Appennino. Anche l’esterno spagnolo dovrebbe tornare a disposizione dopo aver saltato la sfida col Verona per i postumi della distorsione al ginocchio rimediata con la Juventus in Coppa Italia. Non recupera, invece, Nastasic, ko da diversi giorni per l’infiammazione al tendine d’Achille. Out anche lo squalificato Bonaventura, mentre Gonzalez dovrebbe tornare al massimo della condizione dopo aver smaltito la febbre che lo ha limitato negli scorsi giorni.
MILAN - Alessio Romagnoli non è ancora recuperato. Come riportato da milannews.it, il difensore del Milan anche oggi ha lavorato a parte: punta a tornare per la prossima di campionato contro l’Empoli, c'è ottimismo. Nessun problema per Olivier Giroud invece, la caviglia del francese non preoccupa: oggi ha svolto un lavoro personalizzato, ma va verso il recupero per la gara in programma sabato. Si preannuncia una staffetta con Zlatan Ibrahimovic (anche lui oggi ha svolto un lavoro personalizzato programmato) e/o Ante Rebic per la sfida.
CAGLIARI - Novità in vista in casa Cagliari dopo il ko contro la Lazio dello scorso turno di campionato. Almeno tre, ma non è da escludere che siano di più. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: “In preallarme i vari Pavoletti, Keita, Carboni e Baselli che sono rimasti fuori dall’ undici iniziale e che sperano di poter tornare utili già a La Spezia. Con particolare attenzione all’attacco dove Joao Pedro, all’asciutto da quasi due mesi, sta soffrendo la solitudine in avanti. Avrebbe bisogno di una spalla che gli portasse via l’uomo e che gli consentisse, da seconda punta, di avere maggiore libertà di azione per liberare il suo estro. Pavoletti e Keita sperano di poterlo affiancare prendendo il posto di Pereiro che avrebbe l’occasione per rifiatare. E allo stesso tempo anche Baselli, disturbato la scorsa settimana da un fastidio alla caviglia destra, proverà a riprendersi quella maglia che lo ha visto protagonista contro il Napoli. A fargli spazio potrebbe essere uno tra Grassi, Marin o Deiola, apparsi tutti e tre non particolarmente brillanti. Niente da fare, invece, per Nandez che anche ieri, all’inizio di quella che poteva essere la settimana giusta per tornare a disposizione, ha continuato a lavorare in personalizzato, rimandando, di fatto, il suo ritorno in campo”, si legge.
SAMP - Non solo l’idea Candreva per l’attacco della Sampdoria. Giampaolo deve fare i conti con assenze o giocatori non al top: “La partita contro l’Udinese - spiega La Gazzetta dello Sport - ha certificato come Giovinco abbia ancora bisogno di tempo per ritrovare la condizione”. E così potrebbero giocare ancora Quagliarella e Caputo davanti, anche se dal campo oggi sono arrivate novità: "per la prima volta, Kristoffer Askildsen e Vladyslav Supryaga si sono aggregati ai compagni. Ronaldo Vieira è rimasto invece a riposo a causa di una bronchite".
SALERNITANA - Tre giocatori lavorano a parte in casa Salernitana. Lo ha annunciato il sito ufficiale del club dopo l'allenamento odierno della squadra allenata da Nicola: "Ranieri (sovraccarico muscolare), Ribery e Schiavone hanno svolto un lavoro atletico specifico".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)