INTER - Ci sono tre forfait nell'Inter in vista della gara con il Bologna: Arturo Vidal, Felipe Caicedo e Robin Gosens. Segnala Sky Sport: "Vidal ha lavorato bene a parte, ci sarà domenica con l'Udinese. Idem Caicedo, dovrebbe rientrare domenica. Gosens è da valutare giorno per giorno, oggi ha fatto terapie. Si proverà a recuperarlo per Udine, non ci sono certezze, se no tornerà nella successiva con l'Empoli". Per quanto riguarda la probabile formazione, in difesa dovrebbe rivedersi Bastoni con de Vrij e Skriniar mentre in attacco Lautaro va verso una maglia dal 1', con Correa favorito su Dzeko per l'altro posto.
BETO - A che punto è il recupero di Beto? L'attaccante portoghese è ancora fuori per la lesione al flessore della gamba destra accusata contro il Venezia dello scorso 10 aprile. "Le sue condizioni sono in in miglioramento - segnala Il Gazzettino -. Ma ancora non si allena sul campo. Tradotto significa che non è recuperabile per domani (contro la Fiorentina nel recupero ndr)", si legge. E secondo il quotidiano è a rischio pure per l'Inter: dipenderà dai prossimi allenamenti, sarà fatta una valutazione a ridosso del weekend. Se non dovesse farcela tornerà nella successiva contro il Sassuolo.
TORREIRA - A sorpresa LucasTorreira è stato convocato per Fiorentina-Udinese di domani pomeriggio. Come riportava Firenzeviola, "oggi il centrocampista uruguaiano ha lavorato sul campo da gioco, seppure non abbia partecipato alle esercitazioni previste con i compagni di squadra, se non per minima parte. Per lui in gran parte si è trattato di lavoro individuale". Tutto lasciava quindi presupporre al secondo forfait consecutivo ma invece Torreira è tornato a disposizione di Vincenzo Italiano, è stato inserito in lista. Rimane da escludere una sua presenza da titolare domani, al massimo dalla panchina, ma è comunque già a disposizione e quindi guarda con fiducia alla gara di domenica contro il Milan.
LAZIO - C’è solo Pedro ai box in casa Lazio. Fuori dalla sfida con la Roma del 20 marzo (squalificato col Sassuolo, poi assente per un problema al polpaccio). Ancora non ha recuperato, nei prossimi giorni si capirà se ci sarà con lo Spezia. Si tratta di un fastidio su una vecchia cicatrice. Conferme in vista dunque per Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile. Idem in mediana per Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, mentre in difesa ballottaggi aperti al centro e sulle fasce.
BOLOGNA - Conferenza stampa della vigilia per Emilio De Leo, assistente del tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic. Le sue parole verso la gara con l'Inter raccolte da TMW: "Arnautovic sta bene? Si si, non ha avuto nessun problema. Il dottore ha detto che stanno tutti bene. Continua l'emergenza di Dijks che a breve farà ulteriori accertamenti ma per il resto non dovrebbero esserci defezioni". I reduci dal virus gastrointestinale sono Skorupski, Schouten e Vignato. Il portiere dovrebbe così tornare al suo posto.
MEDEL - L'ex GaryMedel ci sarà contro l'Inter. Ridotta la squalifica del giocatore del Bologna, che dunque potrà scendere in campo nel recupero di campionato di domani. .
SAMPDORIA - La Sampdoria è tornata al lavoro ieri per cominciare la preparazione in vista del derby con il Genoa nel prossimo turno di campionato. Possibili novità in vista: "Già ieri, Giampaolo era molto carico, incitava i suoi con grinta. Il primo nodo da sciogliere è il modulo: il 4-5-1 di Verona ha dato più compattezza ma il mister ha fatto capire che non è scontata la conferma di questo schieramento anche nel derby. L'alternativa è il ritorno al 4-3-1-2. Con entrambi i moduli, Sensi dovrebbe tornare dal 1'", segnala Il Secolo XIX. Dall'infermeria intanto: primi test parziali in gruppo per Andrea Conti e Sebastian Giovinco, che portano avanti le rispettive tabelle di recupero agonistico. Manolo Gabbiadini invece prosegue con il suo percorso riabilitativo.
NAPOLI - Come segnalato nel report ufficiale: "la squadra scesa in campo domenica ha lasciato il campo anzitempo mentre il resto del gruppo ha svolto lavoro tecnico con conclusione in porta. Elmas e Lobotka hanno svolto personalizzato in campo. Ghoulam ha svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo".
SPEZIA - Il Secolo XIX fa il punto della situazione in casa Spezia verso la gara con la Lazio dopo l'allenamento di ieri. "Giulio Maggiore non ha svolto il lavoro in gruppo - si legge sul quotidiano -. Il capitano aquilotto non è stato impiegato nella sfida contro i granata malgrado fosse previsto nell'undici titolare, a causa di un risentimento nel riscaldamento prepartita, per lui ieri solo terapia insieme al compagno di squadra Ebrima Colley, più grave di Maggiore a causa della lesione al flessore della gamba destra rimediata nella seduta di rifinitura prima della sfida contro l'Inter. Probabile che il centrocampista sia stato preservato dall'allenamento di ieri per dare al fisico un giorno di recupero in più, nel qual caso oggi o al limite mercoledì dovrebbe essere nuovamente in campo, in vista della Lazio. Ieri a Follo era presente invece Reca, non convocato per Torino, che si è allenato in modo completo". Oggi per Maggiore allenamento personalizzato: saranno decisivi i prossimi giorni per lui. "Un mistero". Aggiunge invece La Gazzetta dello Sport oggi per definire la situazione di Daniele Verde e Mbala Nzola, entrambi non apparsi nel match col Torino per lo Spezia di Thiago Motta. Il motivo? "Nzola è valutato meno in forma addirittura di Salcedo, dunque il famoso orecchino non c'entra. Verde invece dopo incomprensioni natalizie con Motta era tornato da protagonista, ma ora non è più una priorità", si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)