SORIANO - Condizioni da verificare in casa Bologna per quanto riguarda RobertoSoriano. Il capitano rossoblù, già non al meglio alla vigilia della sfida con il Milan, è ancora alle prese con un problema al piede. "L’annus horribilis purtroppo non ha ancora toccato l’apice, raggiunto con l’infortunio rimediato nell’allenamento seguito all’annuncio di Sinisa della sua ricaduta - segnala Il Resto del Carlino -. La botta al mignolo del piede destro si è rivelato essere qualcosa in più di un semplice pestone: microfrattura, che causa dolore al solo calzare della scarpa, figurarsi a calciare e in caso di contrasti. Infatti, a Milano, appena entrato, al primo scontro, di fatto Soriano ha giocato su una gamba sola, zoppicando.". Al momento la sua presenza in campo lunedì sera contro la Sampdoria è in dubbio e non è nemmeno esclusa l'ipotesi di uno stop più lungo.
SASSUOLO - Allenamento a parte, oggi, per Berardi e Djuricic. Questo il report del Sassuolo: "Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Filip Djuricic e Abdou Harroui". L'attaccante, quindi, non ha ancora recuperato: resta in forte dubbio per l'Atalanta, farà chiarezza domani Dionisi in conferenza. Djuricic torna invece a lavorare a parte dopo il lavoro in gruppo dei giorni scorsi, era assente da lunghissimo tempo e quindi la convocazione già alla prossima non è scontata.
LAZIO - Ancora assente. Luis Alberto non si è visto oggi sui campi di Formello. Da martedì, lo spagnolo è out per dei sintomi influenzali ed è sempre più difficile vederlo in campo contro il Genoa questo weekend. Nessuna indicazione dalla Lazio sulle condizioni dello spagnolo (se si tratti o meno di Covid-19), Sarri tiene in preallarme Basic per la sua sostituzione. Come riporta lazionews24.com, ancora assenti anche Luiz Felipe e André Anderson. Gestione per Radu che sarà inserito gradualmente nel gruppo dopo la fascite plantare (ieri era in gruppo, oggi no).
MILAN - Cambi in arrivo, freschezza mentale e fisica. Lo scrive La Gazzetta dello Sport sulla formazione del Milan che volerà a Torino: "Franck Kessié, inizialmente in panchina con il Bologna e fischiato dal pubblico, potrebbe recuperare la sua centralità lontano da San Siro. L’allenatore potrebbe di nuovo affidargli il ruolo da trequartista: sia lui che Bennacer, sostituito a metà ripresa nella partita di lunedì, osservano il Ramadan per cui le energie vanno gestite al meglio. A far spazio a Franck in versione rifinitore sarebbe Brahim Diaz: la sua luce deve ancora riaccendersi. Un altro cambio potrebbe farsi largo nel terzetto a sostegno della punta: dopo alcune prestazioni in ombra, a destra potrebbe riaffacciarsi Saelemaekers. Il belga, uno dei titolarissimi di inizio stagione, ha poi lasciato il posto a Messias. Ora sembra di nuovo pronto a riprendersi la maglia. Probabili conferme per gli tutti gli altri: Kalulu ormai promosso partner di Tomori, Tonali faro del centrocampo, Leao a sinistra. Da Rafa Pioli si aspetta nuove intuizioni: Rebic, il suo vice, non offre ancora garanzie", si legge. Aggiunge MilanNews che oggi: "Alessio Romagnoli, alle prese con un'infiammazione all'adduttore sinistro, non ha lavorato insieme al resto del gruppo rossonero, ma ha svolto una seduta di allenamento personalizzata".
OSIMHEN - In diretta da Castelvolturno, l’inviato di Sky Sport Francesco Modugno ha dato importanti notizie su Victor Osimhen in chiave Fiorentina: “Aveva ragione Osimhen, che aveva rassicurato i tifosi e dato appuntamento a domenica. Ci sarà, giocherà contro la Fiorentina. Esami negativi, non ci sono lesioni, buone le sue sensazioni dopo lo stop di ieri. Oggi a parte tra campo e palestra, ma ci sono altri due giorni per prendersi la magia da titolare. Osimhen ci sarà, ci ha sorriso e ha alzato il pollice lasciando il centro”, le sue parole. È dunque atteso regolarmente dal 1’ al centro dell’attacco.
NAPOLI - Il gruppo dopo una prima fase di attivazione e torello ha svolto esercitazione tattica e partita a campo ridotto. Ounas, Petagna e Di Lorenzo hanno svolto personalizzato in campo. Malcuit ha svolto personalizzato in palestra per un sovraccarico alla gamba destra.
UDINESE - L'Udinese ha ormai ritrovato a pieno regime GerardDeulofeu e NehuénPérez. Entrambi oggi hanno lavorato in gruppo dopo aver già svolto una sessione con il resto dei compagni nella giornata di ieri. Convocazione in vista per i due verso la gara contro il Venezia, sono recuperati. E lo spagnolo punta a essere titolare.
SAMPDORIA - Prosegue il lavoro della Samp verso la sfida di lunedì sera contro il Bologna. L'allenamento di oggi è coinciso con una novità per quanto riguarda Mikkel Damsgaard, con il danese che ha svolto un test parziale in gruppo prima di proseguire con il suo percorso differenziato di recupero. Individuali programmati invece per Andrea Conti e Sebastian Giovinco. Entrambi proveranno a recuperare in tempo per ottenere una convocazione.
CAGLIARI - Lavoro personalizzato per Daniele Baselli. Il centrocampista ieri era rimasto out a sorpresa per una distorsione alla caviglia destra rimediata in allenamento. Condizioni da verificare in vista della gara con la Juventus, dove mancherà per squalifica Grassi. È tornato invece Marin.
SPEZIA - Il tecnico Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa verso la sfida con l'Empoli: "Cosa chiede di diverso a Kovalenko? Mi ha soddisfatto tantissimo, come tutti i giorni in questo periodo. Sono contento di avere un altro giocatore che sta cercando di dare il suo massimo, essere disponibile. Può giocare anche a sinistra anche se è centrocampista, fa bene a lui e alla nostra squadra", segnala TMW. Nel frattempo oggi che Bourabia ha svolto lavoro personalizzato.
MURIEL - Luis Muriel a due facce. Il colombiano è scatenato in Europa League, ha segnato un bellissimo gol contro il Lipsia e ha fatto tante giocate importanti. Con più spazio l'attaccante dell'Atalanta fa la differenza. In Italia invece c'è quasi una maledizione, non riesce a incidere. E rimane a secco. Vedremo alla prossima... Stesso problema anche per Musso, che ha parato un rigore in Europa.
FIORENTINA - Il grande rebus dell'attacco della Fiorentina. Dopo l'addio di Dusan Vlahovic a gennaio, non c'è più un vero padrone del posto. Oggi il Corriere dello Sport parla delle chance dei due centravanti viola per la prossima sfida contro il Napoli, : "Questa volta è duello vero, fino alla fine. Vincenzo Italiano dovrà decidere chi schierare fra Cabral e Piatek e forse mai, come questa volta, i due se la giocano con tutte le loro carte, diverse ma ugualmente valide. A Napoli entrambi vorrebbero regalare spettacolo e magari una rete decisiva con vista sull’Europa, però soltanto uno sarà protagonista dall’inizio mentre l’altro farà staffetta. Il brasiliano è stato impiegato nell’ultima gara contro l’Empoli. La scelta era stata dettata anche dalla convocazione di Piatek in Nazionale, a differenza dello stesso Cabral che era rimasto al centro sportivo durante la sosta. Il numero 9 viola domenica scorsa ha avuto il merito di aver messo grande volontà e di essere stato chiaramente al servizio della squadra, pronto a sacrificarsi. D’altra però non ha segnato e non è apparso nemmeno al top della condizione, e anche come intesa con i compagni è evidente che sia necessario insistere sul lavoro quotidiano. Se però Piatek dovesse essere al top, potrebbe giocare lui invertendo nuovamente le gerarchie", si legge. Molto dipenderà quindi da Piatek, ancora non al 100%.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)