ATALANTA - Il gruppo di Gasperini è tornata subito al lavoro dopo l'impegno di Champions League. Come si legge dal report ufficiale: "Squadra divisa in due gruppi: scarico per chi ha giocato ieri, lavoro in palestra e sul campo per gli altri. Sempre ai box Hateboer e Muriel".
COLLEY - Lo Spezia ha reso noto il risultato degli esami a cui si è sottoposto Ebrima Colley: Esami che, come si legge nel report ufficiale: "hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore della gamba destra, riportata in occasione della gara di campionato disputata contro l’Udinese. Il calciatore ha già iniziato i trattamenti fisioterapici del caso presso il centro FK di Aulla e verrà monitorato durante il proprio percorso di riabilitazione". Ciò significa che il tecnico Thiago Motta perderà l'attaccante per almeno 15/20 giorni. Sicuramente Colley lavorerà per rientrare il prima possibile ma al momento lo scenario più probabile è un suo ritorno in campo dopo la sosta di ottobre.
SAMPDORIA - "Lavoro con il gruppo per Albin Ekdal; percorso di recupero per Manolo Gabbiadini", sono queste le due segnalazioni più importanti dalla sessione d'allenamento dei blucerchiati. Ciò significa che Ekdal è tornato a disposizione di Roberto D'Aversa per la gara contro l'Empoli dopo aver saltato la sfida contro l'Inter.
UDINESE - "Alla seduta di oggi non hanno preso parte il lungodegente Nestorovski, Udogie e Isaac Success. Quest'ultimo sta recuperando dal problema gastro intestinale che lo ha tenuto fuori contro lo Spezia e oggi ha svolto un allenamento a parte", segnala udineseblog.
BOLOGNA - Nessuna novità dall'infermeria per Sinisa Mihajlovic. Ecco il report ufficiale dopo l'allenamento di oggi: "La squadra ha proseguito oggi gli allenamenti verso Inter-Bologna con una seduta tattica seguita dal lavoro in palestra. Differenziato per Jerdy Schouten, terapie per Michael Kingsley".
CAGLIARI - Primo allenamento diretto da Walter Mazzarri con quattro giocatori che non hanno svolto la sessione in gruppo. Come si legge nel report di oggi: "Dall’infermeria: hanno continuato il lavoro personalizzato Diego Godin, Leonardo Pavoletti, Kevin Strootman e Sebastian Walukiewicz".
SALERNITANA - Le tre sconfitte nelle prime tre giornate stanno spingendo il tecnico della Salernitana a prendere in considerazione un cambio tattico con il passaggio ad una linea difensiva a quattro. Lo segnala Corriere dello Sport: "Zortea, più difensivo di Kechrida, potrebbe prendere il posto del tunisino a destra, mentre Ranieri prenderà sicuramente quello dell'infortunato Ruggeri. Al centro della difesa, in caso di linea a quattro, potrebbero giocare Strandberg e Gyomber, anche se il croato Bogdan insidia lo slovacco. Col 3-5-2, invece, Gagliolo resterebbe al suo posto". Per quanto riguarda l'allenamento, Aya, Jaroszynski e Veseli hanno svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Capezzi e Ruggeri.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)