BELOTTI - Quando rientrerà Andrea Belotti? "Salterà le prossime tre-quattro partite", aveva svelato Ivan Juric prima di Torino-Salernitana. Non ci sarà dunque contro il Sassuolo venerdì e nel turno infrasettimanale con la Lazio, ma può tornare per la quarta. Come riportato oggi da Tuttosport, il Gallo può tornare in panchina lunedì 27 a Venezia, pronto a disputare uno spezzone di partita in vista del derby con la Juventus del 2 ottobre: l'obiettivo, per quest'ultima partita, è essere titolare. Dal Torino, per quanto concerne il bollettino medico, rispetto al report di ieri sera, Djidji ha lavorato con i compagni indossando un’apposita maschera protettiva post intervento al naso.
VENEZIA - Chi torna e chi no in casa Venezia, ma anche le possibili novità di formazione verso la prossima gara di campionato con lo Spezia. Come riporta il Corriere del Veneto, “non si sono allenati Lezzerini, Fiordilino, Ampadu, Aramu e Peretz. Recuperabili sono questi ultimi due, che potrebbero rientrare in gruppo domani. Resta da capire, in caso di recupero di Aramu, cosa deciderà di fare Zanetti, se insistere col fantasista dal primo minuto o se premiare Okereke. Sulla corsia opposta fiducia a Johnsen, al centro dell’attacco Henry, a centrocampo certi di una maglia sono Vacca e Busio, per il ruolo di mezzala destra in ballo Crnigoj e Heymans. Dubbi anche sull’esterno sinistro basso, Haps non è ancora al meglio della condizione e Molinaro potrebbe spuntarla”, si legge.
ATALANTA - Il gruppo di Gasperini è tornata subito al lavoro dopo l'impegno di Champions League. Come si legge dal report ufficiale: "Squadra divisa in due gruppi: scarico per chi ha giocato ieri, lavoro in palestra e sul campo per gli altri. Sempre ai box Hateboer e Muriel".
COLLEY - Lo Spezia ha reso noto il risultato degli esami a cui si è sottoposto Ebrima Colley: Esami che, come si legge nel report ufficiale: "hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore della gamba destra, riportata in occasione della gara di campionato disputata contro l’Udinese. Il calciatore ha già iniziato i trattamenti fisioterapici del caso presso il centro FK di Aulla e verrà monitorato durante il proprio percorso di riabilitazione". Ciò significa che il tecnico Thiago Motta perderà l'attaccante per almeno 15/20 giorni. Sicuramente Colley lavorerà per rientrare il prima possibile ma al momento lo scenario più probabile è un suo ritorno in campo dopo la sosta di ottobre.
SAMPDORIA - "Lavoro con il gruppo per Albin Ekdal; percorso di recupero per Manolo Gabbiadini", sono queste le due segnalazioni più importanti dalla sessione d'allenamento dei blucerchiati. Ciò significa che Ekdal è tornato a disposizione di Roberto D'Aversa per la gara contro l'Empoli dopo aver saltato la sfida contro l'Inter.
UDINESE - "Alla seduta di oggi non hanno preso parte il lungodegente Nestorovski, Udogie e Isaac Success. Quest'ultimo sta recuperando dal problema gastro intestinale che lo ha tenuto fuori contro lo Spezia e oggi ha svolto un allenamento a parte", segnala udineseblog.
BOLOGNA - Nessuna novità dall'infermeria per Sinisa Mihajlovic. Ecco il report ufficiale dopo l'allenamento di oggi: "La squadra ha proseguito oggi gli allenamenti verso Inter-Bologna con una seduta tattica seguita dal lavoro in palestra. Differenziato per Jerdy Schouten, terapie per Michael Kingsley".
CAGLIARI - Primo allenamento diretto da Walter Mazzarri con quattro giocatori che non hanno svolto la sessione in gruppo. Come si legge nel report di oggi: "Dall’infermeria: hanno continuato il lavoro personalizzato Diego Godin, Leonardo Pavoletti, Kevin Strootman e Sebastian Walukiewicz".
SALERNITANA - Le tre sconfitte nelle prime tre giornate stanno spingendo il tecnico della Salernitana a prendere in considerazione un cambio tattico con il passaggio ad una linea difensiva a quattro. Lo segnala Corriere dello Sport: "Zortea, più difensivo di Kechrida, potrebbe prendere il posto del tunisino a destra, mentre Ranieri prenderà sicuramente quello dell'infortunato Ruggeri. Al centro della difesa, in caso di linea a quattro, potrebbero giocare Strandberg e Gyomber, anche se il croato Bogdan insidia lo slovacco. Col 3-5-2, invece, Gagliolo resterebbe al suo posto". Per quanto riguarda l'allenamento, Aya, Jaroszynski e Veseli hanno svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Capezzi e Ruggeri.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)