news formazioni

DAI CAMPI – Infortunio per Antonelli! Da Pjanic a Ljajic e Marchetti, le novità

Alessandro Cosattini

Aggiornamenti importanti dai campi, la novità principale arriva dal Milan che perde ancora Luca Antonelli: “AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lesione al muscolo soleo della...

Aggiornamenti importanti dai campi, la novità principale arriva dal Milan che perde ancora Luca Antonelli: "AC Milan comunica che nel corso dell'allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lesione al muscolo soleo della gamba destra. Il calciatore sosterrà nuovi esami medici tra 10 giorni per stabilirne l'evoluzione". Dunque, la speranza è di riaverlo dopo la sosta.

Buone notizie invece per Massimiliano Allegri dalla seduta mattutina della Juventus. I bianconeri hanno lavorato sulla parte atletica e in campo c’era anche Pjanic, uscito a metà gara nel corso della sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria a causa di una botta. Il bosniaco ha già superato il problema fisico e si è allenato regolarmente coi compagni in vista della sfida di domenica alle 12.30 contro l’Empoli.

Rimanendo a Torino, ci sono notizie positive anche per Sinisa Mihajlovic. Maxi Lopez e Adem Ljajic hanno svolto la parte atletica col gruppo (assenti invece Ajeti e Aramu). Quando la squadra si è spostata sul campo principale, sono rimasti sul campo secondario per svolgere lavoro personalizzato Ljajic, De Silvestri, Maxi Lopez. Aramu e Ajeti. Il serbo, dunque, sta rientrando dall’infortunio ma non è ancora in grado di svolgere l’intero allenamento coi compagni.

Simone Inzaghi sta provando in ogni modo a recuperare Federico Marchetti per la sfida con l’Udinese, nonostante il pessimismo. Il portiere è arrivato oggi in Paideia alle 14 per sottoporsi a nuovi controlli clinici e dall’esito di questi sarà chiarò se potrà esserci o meno contro i friulani. In casa Udinese, invece, Iachini deve fare i conti con l’acciaccato Emmanuel Badu, che non ha ancora del tutto smaltito la botta rimediata contro la Fiorentina e, anche se ieri si è allenato sul campo, resta in dubbio. Per sostituirlo l’allenatore dell’Udinese potrebbe puntare su Seko Fofana, che andrebbe così a completare il reparto accanto a Kums e Kone.


Il Pescara perde Pepe per infortunio, praticamente impossibile vederlo contro il Chievo. L'Atalanta invece dovrà rinunciare a Konko per problemi fisici, anche lui difficilmente recupera, out contro il Napoli. Infine Marco Storari, che ieri ha iniziato la riabilitazione, farà oggi il suo rientro a Cagliari e continuerà il programma di recupero già avviato a Villa Stuart, dopo l’intervento al ginocchio destro. Artur Ionita, invece, ha iniziato oggi il periodo di riabilitazione a Villa Stuart.

//

addResponsivePlayer('5agyzsp41s4y1c3a3r7hgqy0n', '964985e1-76d5-4a3a-e044-002128369326', 'zdrif6hl23lb17oul1f1p4zmm', 'perf5agyzsp41s4y1c3a3r7hgqy0n-zdrif6hl23lb17oul1f1p4zmm', 'eplayer41', {age:1465552584000});

// ]]>