FABIAN RUIZ - Fabian Ruiz non si è allenato con la nazionale spagnola. Questa mattina il centrocampista del Napoli non ha lavorato coi compagni a causa di un problema fisico: una faringite, che lo mette in dubbio per la sfida di sabato tra le Furie Rosse e la Norvegia, valevole per la qualificazione a Euro 2020. Fabian era annunciato come probabile titolare nella Spagna, questo problema ora mette però in dubbio la sua presenza.
ROMA - Paulo Fonseca inizia a recuperare i pezzi. Oggi, per la prima volta da fine agosto, DiegoPerotti è tornato a lavorare parzialmente in gruppo. Hanno continuato, invece, con il lavoro individuale Cengiz Under, Mkhitaryan, Florenzi, Zappacosta, Diawara e Pellegrini. Dopo il giorno di riposo di ieri, ha svolto invece un allenamento personalizzato Edin Dzeko, il primo dopo l'operazione allo zigomo. Curioso problema, invece, per Javier Pastore, che nella gara di Europa League contro il Wolfsberg ha subito un colpo al mignolo della mano sinistra e per questo motivo oggi si è allenato con una fasciatura.
TOMIYASU - Il Bologna rischia di perdere Takehiro Tomiyasu. Come riporta Sportmediaset, il difensore giapponese ha lasciato il campo al 92esimo della sfida tra la sua nazionale e la Mongolia, vinta 6-0, tenendosi la coscia per un problema muscolare. Nelle prossime ore verrano verificate le condizioni del giocatore.
LASAGNA - L'Udinese ritrova Kevin Lasagna. Oggi l'attaccante ha lavorato con il gruppo di Igor Tudor, dopo che ieri aveva svolto un allenamento diffenrenziato a causa di un affaticamento muscolare.
SAMPDORIA - La Samp ha proseguito oggi la preparazione, ancora guidata da Angelo Palombo. Secondo giorno parzialmente con il gruppo per Gonzalo Maroni che, come Andrea Bertolacci, ha alternato il lavoro con i compagni a quello personalizzato per lo sviluppo della condizione. Specifici programmati per Andrea Seculin, Jeison Murillo e Morten Thorsby. Terapie e fisioterapia per Karol Linetty.
BARRECA - Continua a lavorare il Genoa di Aurelio Andreazzoli, sempre in vista della sfida contro il Parma che ci sarà alla ripresa del campionato. Antonio Barreca ha proseguito il suo lavoro personalizzato, che nei prossimi giorni dovrebbe portarlo a rientrare completamente in gruppo.
[adv]
LAZIO - La sosta per le nazionali per rinforzarsi sul mercato: è questo quello che sta provando a fare la Lazio. Nonostante le trattative siano chiuse, Simone Inzaghi proverà a sfruttare queste due settimane per lavorare sui nuovi acquisti che fin qui non hanno convinto: Lazzari, Jony e Vavro. I primi due sono rimasti a Formello, l'obiettivo dell'allenatore è quello di velocizzare il loro inserimento. Come scrive il Corriere dello Sport, il rendimento dell'ex Spal fin qui è stato "deludente o almeno sotto rendimento. Inzaghi lo aspettava da due anni, non è nemmeno un lontano parente di quello visto a Ferrara". Diversa la situazione di Jony, abituato in carriera a giocare da esterno nel 4-3-3 o nel 4-4-2 e ora chiamato a maggiori compiti difensivi. Più difficile, invece, l'adattamento di Vavro, ancora "insicuro e in ritardo". La convocazione con la Slovacchia rischia di complicare ulteriormente il suo percorso.
LECCE - Secondo giorno di lavoro per il Lecce. Doppio allenamento per la squadra di Liverani, senza i nazionali Benzar, Dubickas, Imbula, Majer, Shakhov e Vera, ancora assenti. Lapadula e Tabanelli hanno seguito un programma d'allenamento personalizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)