DYBALA E MORATA - La presenza di Paulo Dybala in Juventus-Roma è ancora in dubbio. Come riferisce Gazzetta dello Sport, anche oggi l'attaccante argentino ha svolto un lavoro personalizzato sul campo insieme ad Alvaro Morata e per questo motivo la sua convocazione è a rischio. La decisone finale verrà presa da Massimiliano Allegri. Dybala proverà fino all'ultimo a mettersi a disposizione del tecnico bianconero. Sempre Gazzetta dello Sport segnala che: "Alvaro Morata sta meglio del previsto. A meno di complicazioni, sarà disponibile per Zenit-Juve ma non è da escludere del tutto anche una convocazione contro la Roma".
PELLEGRINI - Riecco LorenzoPellegrini. Il centrocampista della Roma sta meglio e questa mattina è stato a Trigoria per un allenamento soft, come fa sapere il Corriere dello Sport. La febbre è superata, da domani tornerà a lavorare regolarmente insieme al gruppo guidato da José Mourinho e contro la Juventus è atteso dal 1’ sulla trequarti. Secondo Sky Sport, in attacco si scalda Eldor Shomurodov per giocare dall'inizio al centro dell'attacco. Si attendono ancora novità su Abraham.
IBRA E CALABRIA - Zlatan Ibrahimovic anche oggi si è allenato a parte. Diminuiscono le possibilità di vedere l’attaccante a disposizione per Milan-Verona, si va verso un altro forfait. Ibra non è ancora pronto e nessuno vuole correre rischi nell’ambiente rossonero. Come riportato da Sky Sport, Olivier Giroud è invece recuperato, ma il favorito per la maglia dal 1’ contro il Verona resta Ante Rebic. Il francese deve ritrovare la miglior forma fisica e dovrebbe subentrare solo a gara in corso. Anche Davide Calabria viaggia verso il recupero per la sfida di sabato sera contro il Verona. Come riferisce MilanNews, oggi il difensore rossonero ha svolto un allenamento personalizzato in campo eseguendo esercizi con il pallone insieme a Rade Krunic. Sensazioni positive circa una sua convocazione ma in questo senso saranno decisivi i prossimi allenamenti.
MERET - Sono sempre tre gli indisponibili di casa Napoli, come annunciato al club dopo l'allenamento di oggi in vista della ripresa: "Lobotka prosegue la sua tabella di allenamento personalizzato in campo. Terapie per Malcuot e Ounas. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Elmas e Anguissa". Una novità importante è però in arrivo in porta: come riportato da Sky Sport, è atteso Alex Meret dall'inizio tra i pali e non Ospina contro il Torino.
GENOA - Importanti notizie dall’infermeria ieri in casa Genoa. Ci sono stati infatti i rientri in gruppo di Destro, Criscito, Biraschi, Caicedo e Bani (tornato oggi coi compagni). Restano ai box Maksimovic e Vanheusden, oltre al lungodegente Cassata. Come riporta Il Secolo XIX, recupero a tempo record per Criscito, che si è già lasciato alle spalle la brutta distorsione alla caviglia. Finalmente coi compagni anche Caicedo dopo il fastidio al flessore, anche se si procede con cautela con lui e può arrivare la prima convocazione (difficile immaginarlo in campo dall’inizio ovviamente).
?
TORINO - Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia. Questo il report ufficiale: "Dopo l’analisi tattica, Ivan Juric ha diretto un programma dapprima basato sulla parte atletica, in campo, e poi una sessione tecnica. In gruppo Brekalo e Zima, dopo gli impegni con le rispettive selezioni nazionali. Training in piscina per Pjaca. Terapie e lavoro aerobico per Verdi. Differenziato per Kone, Pobega e Praet. A parte anche Linetty per un lieve sovraccarico al muscolo retto femorale riportato in Nazionale. Domani in calendario una sessione di allenamento". Juric spera di avere a disposizione contro il Napoli Pobega, Praet e Linetty: saranno decisivi i prossimi giorni di allenamenti.
ATALANTA - Continua al Centro Bortolotti di Zingonia la preparazione alla partita di Empoli, in programma domenica alle ore 15. Mister Gasperini ha diretto una seduta pomeridiana: sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali Demiral, de Roon, Iličić, Koopmeiners, Lovato, Miranchuk, Pašalić, Piccoli e Scalvini, mentre Mæhle arriverà in serata. Già ieri era in parte con il gruppo Toloi, che è da considerare recuperato verso la sfida contro l'Empoli.
UDINESE - Buone notizie in casa Udinese. Come riporta udineseblog.it, “è tornato in gruppo Mato Jajalo che ha potuto riaggregarsi ai compagni dopo la botta rimediata in allenamento nelle scorse settimane. Dopo Deulofeu e Pussetto, quindi, Gotti ha ritrovato anche l'ex Palermo. Lo staff spera di poter riconsegnare a Gotti domani anche Nehuen Perez, ancora mai utilizzato in campionato dal tecnico bianconero. Per Success, invece, bisognerà attendere la prossima settimana”, si legge. In attacco dunque Beto si contenderà il posto coi recuperati Deulofeu e Pussetto: sono in tre per due maglie.
SAMPDORIA - "Progressi continui per Gabbiadini". Manolo Gabbiadini è l'aggiornamento de La Gazzetta dello Sport quest'oggi sulla Sampdoria, si parla di attaccanti: "Manolo è ormai rientrato in gruppo a tutti gli effetti, e candidato quindi a una maglia già nella delicata trasferta di domenica a Cagliari. Possibile, con Manolo al rientro, che D’Aversa conceda un po’ di riposo a Caputo o a Quagliarella, ma solo a gara in corso, considerando il lungo stop di Gabbiadini dopo l’infortunio del 23 agosto scorso, dunque oltre un mese e mezzo fa. Non è da escludere l’ipotesi di un passaggio al 4-4-1-1, anche se sino ad oggi D’Aversa è rimasto fedele al 4-4-2 anche a gara in corso". Dal campo intanto: personalizzato sul campo per Julian Chabot e percorso di recupero agonistico con lavoro atletico per Ronaldo Vieira. Mohamed Ihattaren assente per motivi familiari. Si attendono infine novità per Mikkel Damsgaard, fermatosi in nazionale ieri sera.
SPEZIA - Buone notizie per Thiago Motta che in previsione della gara contro la Salernitana di sabato pomeriggio può recuperare Viktor Kovalenko e Giulio Maggiore. I due giocatori, come riportato dal club nel report ufficiale, hanno svolto una parte dell'allenamento in gruppo. Le prossime sessioni saranno fondamentali per valutare le loro condizioni ma al momento c'è ottimismo in merito alla loro possibile convocazione.
BOLOGNA - Proseguono gli allenamenti dei rossoblù verso Udine: oggi la squadra ha svolto una seduta pomeridiana sotto il sole, con attivazione atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche con partitella. Entro questa sera rientreranno in città Emanuel Vignato, Gianmarco Cangiano, Arthur Theate, Lukasz Skorupski, Mattias Svanberg, Musa Barrow e Andreas Skov Olsen, dopo gli impegni con le proprie Nazionali. Jerdy Schouten ha lavorato in seduta differenziata. Nessuna novità sulle condizioni di Kevin Bonifazi, che ieri ha lasciato il campo prima per un problema al polpaccio secondo il CorSport.
FIORENTINA - Come riferisce ViolaNews: "arrivano ulteriori aggiornamenti sulla situazione fisica di Castrovilli: le condizioni del numero dieci, out da quasi un mese per la dura botta al costato presa durante la partita col Genoa, ancora non sarebbero ottimali. Castrovilli sarà quindi sottoposto ad ulteriori controlli medici entro il fine settimana, probabilmente nella giornata di venerdì". Il centrocampista salterà la gara contro il Venezia di lunedì sera e punta a tornare alla 9a giornata contro il Cagliari.
SALERNITANA - Altra brutta notizia per Fabrizio Castori dato che oggi Obi ha svolto una seduta fisioterapica a causa di un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Da verificare le sue condizioni in previsione della sfida con la Spezia. Seduta anche per Capezzi e Bonazzoli. L. Coulibaly, Gondo, Ribery e Ruggeri hanno svolto un lavoro atletico specifico mentre la risonanza magnetica a cui si è sottoposto Luka Bogdan ha evidenziato una lesione muscolare al gemello esterno della gamba destra.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)