BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
SASSUOLO - "Non ci sarà Traoré. Nulla di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa". Lo ha svelato Alessio Dionisi in casa Sassuolo, a sorpresa. O Matheus Henrique (col 4-3-3) o Defrel (col 4-2-3-1) o Djuricic (anche lui con il 4-2-3-1) per sostituirlo. Conferme in vista dal centrocampo in su: Maxime Lopez e Frattesi in mediana, con Berardi, Scamacca e Raspadori in attacco. Sono in tre per due maglie al centro della difesa: Chiriches, Ferrari e Ayhan si giocano i posti. A destra spazio a Muldur, a sinistra Rogerio vista la squalifica di Kyriakopoulos.
✅ SAMPDORIA-GENOA
SAMPDORIA - "Caputo sta bene, ha ricevuto un pestone ma sta bene. L’abbiamo tenuto a riposo ma sta bene", ha svelato Giampaolo oggi in conferenza verso il derby. L'attaccante sarà regolarmente in campo dal 1' al centro dell'attacco nel 4-5-1 provato dall'allenatore della Sampdoria. A centrocampo - senza lo squalificato Rincon - o Ekdal o Vieira con Sensi e Thorsby; sulle fasce Candreva e Sabiri. E Damsgaard? Si è espresso proprio l'allenatore sul suo impiego: "Potrà ricavarsi il suo spezzone di partita, ma non partirà dall’inizio". A meno che Giampaolo non opti per Augello alto, con Murru alle sue spalle. Conferme per Bereszynski, Ferrari e Colley in difesa.
GENOA - Blessin pensa al recuperato Criscito dal 1' per il derby. O al centro della difesa o sulla corsia sinistra: insidia Bani e Vasquez; conferma pronta per Ostigard, a destra c'è Frendrup in pole su Hefti. Out Maksimovic mentre Di Criscito, regolarmente convocato, e non solo ha parlato Blessin in conferenza: "Cambiaso ha fatto progressi ogni giorno può tornare in gruppo a breve come Czyborra. Piccoli mancherà più a lungo. Criscito sarà di nuovo in gruppo". A centrocampo confermata la coppia Sturaro-Badelj, con dubbi dalla trequarti in su: Portanova, Amiri ed Ekuban sono i favoriti, ma Gudmundsson e Melegoni inseguono da vicino. Da prima punta ballottaggio tra Destro e Yeboah.
✅ SPEZIA-LAZIO
SPEZIA - Thiago Motta in settimana ha ritrovato in gruppo Reca e Maggiore in casa Spezia. Il primo si candida a giocare dal 1' a sinistra, accanto a Nikolaou, Hristov e Ferrer; fuori per squalifica Erlic. Maggiore è invece pronto ad affiancare Kiwior e Bastoni a centrocampo. Non convocato Sala per un affaticamento muscolare. In attacco conferme in vista per Gyasi e Manaj, con uno tra Agudelo, Kovalenko e Verde a completare il reparto mentre Nzola è stato escluso dai convocati.
LAZIO - Maurizio Sarri ha un solo dubbio di formazione da sciogliere in casa Lazio. O Patric o Luiz Felipe al centro della difesa con Acerbi, col primo favorito dopo le prove settimanali; sulle fasce Lazzari e Marusic (favorito su Radu). A centrocampo il terzetto Milinkovic-Leiva-Luis Alberto, con Basic pronto a subentrare da mezzala. Verso un altro forfait Pedro in attacco: pronti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
✅ JUVENTUS-VENEZIA
JUVENTUS - Ancora prove di 4-2-3-1 in casa Juventus verso la sfida col Venezia. In difesa pronti Danilo, de Ligt, Bonucci (in ballottaggio con Chiellini) e uno tra Pellegrini e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo la coppia Zakaria-Rabiot, verso il ritorno in panchina Arthur post-infortunio. Senza l'infortunato Cuadrado, sulla trequarti provati Bernardeschi, Dybala e Morata alle spalle della prima punta Vlahovic. Scalpita Kean dopo il gol di Sassuolo: insidia lo spagnolo per un posto a sinistra, c'è ballottaggio e Alvaro non è certo di giocare. Come piano B c'è anche una difesa a tre con De Ligt, Bonucci e Chiellini dall'inizio.
VENEZIA - Si riparte dalle certezze di casa Venezia dopo l'esonero di Zanetti. Soncin è pronto a puntare su Mateju, Caldara (più di Svoboda), Ceccaroni e Haps in difesa. A centrocampo Crnigoj, Ampadu e Cuisance sono i favoriti, con Busio che insegue. Occhio nel tridente d'attacco: Aramu è in pole su Johnsen, al suo fianco provati Henry e Okereke. Non sono da escludere novità a sorpresa visto il cambio in panchina e le prove di formazione blindatissime di casa Venezia: c'è anche l'ipotesi difesa a 3 (utilizzata dell'allenatore con la Primavera) Resta indisponibile Ebuehi, mentre torna Vacca come annunciato proprio da Soncin: "Ebuehi non è ancora rientrato in gruppo, sono tutti disponibili a parte i lungodegenti. Vacca è recuperato e per noi è un giocatore importante".
✅ EMPOLI-TORINO
EMPOLI - Senza lo squalificato Bandinelli, Andreazzoli in casa Empoli punterà su uno tra Henderson e Benassi accanto ad Asllani e Zurkowski. Sulla trequarti Bajrami e Di Francesco in pole, inseguono Verre, Cutrone e La Mantia: c'è sempre grande concorrenza per affiancare Pinamonti. Stojanovic e Parisi i favoriti sulle fasce in difesa, con Viti e Luperto in vantaggio su Romagnoli e Ismajli.
TORINO - Diversi dubbi da sciogliere in casa Torino. Salvo sorprese, ci sarà il forfait precauzionale di Pjaca dopo il trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Pobega e Praet sono i favoriti sulla trequarti, ma c'è anche la carta Brekalo: sono in tre per due maglie. C'è ancora Sanabria in pole su Belotti per il posto da centravanti, più indietro Pellegri. A centrocampo può tornare Mandragora: lui e Ricci si giocano la maglia accanto a Lukic. In difesa certezza Bremer, con Zima e Rodriguez rispettivamente favoriti su Izzo (recuperato) e Buongiorno. Testa a testa tra Milinkovic e Berisha tra i pali: Juric decide anche in base alle caratteristiche dell'avversario.
✅ MILAN-FIORENTINA
MILAN - Riecco Ismael Bennacer in casa Milan. È tornato in gruppo oggi, si gioca il posto con Brahim Diaz e i due centrocampisti. Deciderà nelle prossime ore Pioli e in base a questa scelta dipenderà la posizione di Kessié; intoccabile Tonali. Sono praticamente in quattro giocatori per tre posti. A sinistra spazio a Leao, a destra più Messias di Saelemaekers con Giroud confermato da prima punta. Ibrahimovic - oggi regolarmente in gruppo - partirà dalla panchina, pronto a subentrare come a Roma. Difesa a quattro con Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez dal 1'.
FIORENTINA - Dopo il pesante ko con l'Udinese, la Fiorentina fa visita al Milan. Italiano deve sciogliere diversi dubbi di formazione: in difesa o Odriozola o Venuti a destra, con Milenkovic, Igor e Biraghi a completare il reparto. A centrocampo Torreira è tornato, ma non al 100%: è ballottaggio con Amrabat. Bonaventura, Duncan e Maleh si giocano due maglie da mezzali, coi primi favoriti. In attacco certezza Gonzalez, con Cabral che torna in pole su Piatek e Ikoné in ballottaggio con Saponara. Dubbio ancora aperto.
✅ UDINESE-INTER
UDINESE - Un cambio obbligato in casa Udinese per la sfida con l'Inter. Al posto dello squalificato Makengo, pronto il ritorno di Pereyra a centrocampo. Da ieri l'argentino è tornato in gruppo post affaticamento muscolare, è stato provato accanto a Walace e Arslan. A tutta fascia ancora Molina e Udogie, con il terzetto difensivo composto da Becao, Marí e Perez di rientro dalla squalifica. In attacco certezza Deulofeu, con Success ancora in vantaggio su Pussetto. Prova il recupero in extremis Beto, per ora mai in gruppo: sarà al massimo panchina. Altrimenti torna la prossima.
INTER - Pesano le assenze di Bastoni e Calhanoglu in casa Inter: per infortunio il primo, per squalifica il secondo. O D'Ambrosio o Dimarco accanto a de Vrij e Skriniar al centro della difesa. Vidal è recuperato (oggi era regolarmente in gruppo) e in vantaggio su Gagliardini per sostituire Calha; conferme per Brozovic e Barella, idem per Perisic a sinistra. A destra ballottaggio tra Dumfries e Darmian. Domani verrà presa una decisione su Gosens, oggi a parte ma c'è un lieve ottimismo. In attacco con Lautaro è possibile rivedere Dzeko, favorito su Correa. In porta, infine, decisione da prendere nelle prossime ore tra Handanovic - oggi ancora a parte, ma sta nettamente meglio - e Radu: sarà cruciale la seduta di domani. Per Sky, c'è grande fiducia sul capitano verso Udine.
✅ ROMA-BOLOGNA
ROMA - Pesano le assenze di Sergio Oliveira (squalificato) e Mkhitaryan (infortunato) in casa Roma. José Mourinho è pronto a schierare Cristante e Veretout in mediana, con Zalewski o El Shaarawy a sinistra e a destra o Karsdorp o Mailtand-Niles (se dovesse riposare il titolare). Possibile chance per Kumbulla in difesa, da capire se per Smalling (probabile) o Ibanez; confermato Mancini sul centro-destra. In attacco Abraham ancora verso una maglia dal 1', con Zaniolo che torna dalla squalifica e Pellegrini o El Shaarawy al suo fianco. Possibili rotazioni con vista sul ritorno di Conference League.
BOLOGNA - Grandi conferme in vista nel Bologna dopo la vittoria con l'Inter. Si parte dal tandem Arnautovic-Barrow in attacco, con Orsolini e Sansone che inseguono. A centrocampo Svanberg, Schouten e Soriano sono i favoriti, ma occhio a Dominguez; conferme per De Silvestri e Hickey sulle fasce vista l'assenza di Dijks per infortunio. In difesa tocca a Soumaoro, Medel e Theate.
✅ ATALANTA-SALERNITANA
ATALANTA - L'Atalanta ha ritrovato il gol con continuità e Gasperini è pronto a confermare la coppia Muriel-Zapata. Koopmeiners dopo il forfait nel recupero oggi ha lavorato a parte: c'è tempo fino a lunedì per tornare. In pole sulla trequarti c'è Pasalic, favorito su Pessina e appunto Koopmeiners. A centrocampo de Roon e Freuler, con gli straordinari in vista per Hateboer e Zappacosta sulle fasce anche se oggi è tornato in gruppo Maehle, che può essere impiegato a gara in corso. In difesa sono in cinque per tre maglie: Toloi, Demiral e Palomino in pole, ma Scalvini e Djimsiti sono pronti.
SALERNITANA - Non sono al 100% Radovanovic (oggi ancora a parte) e Verdi (oggi per la prima volta in gruppo) in casa Salernitana. C'è però tempo fino a lunedì e dunque fiducia per la convocazione di entrambi. Provati intanto Gyomber, Fazio e Ranieri nel terzetto difensivo, con Mazzocchi a destra e Ruggeri o Zortea a sinistra. In mediana L. Coulibaly, Bohinen ed Ederson sono i favoriti, insegue Kastanos. Certezza Djuric in attacco, con uno tra Bonazzoli, Ribery e Verdi al suo fianco. Carta Perotti più a gara in corso che dal 1'.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)