LAZIO - Ciro Immobile sì o no contro l’Inter? Per ora non è ancora tornato in gruppo, nonostante le sensazioni restino positive. Come riporta lalaziosiamonoi.it, “la prima speranza però è di ritrovare presto in gruppo anche Immobile, ieri in campo per una corsetta a parte e qualche esercitazione con il pallone. Calzava gli scarpini. Oggi Ciro ha alternato il lavoro in palestra a quello sul campo, si riagghegherà a breve - tra domani pomeriggio e giovedì - se le sensazioni saranno positive, se non ci saranno controindicazioni quando aumenterà i carichi. A Formello prevale l’ottimismo. Si è rifermato invece Zaccagni, non c’entra nulla il precedente stop muscolare, l’ex Verona ha saltato il secondo allenamento di fila a causa di un attacco influenzale. Se smaltirà la febbre tornerà tra i convocati”, si legge.
CORREA - In casa Inter le attenzioni sono rivolte alle . L’attaccante, che ha sostituto Lautaro a partita in corso con l'Uruguay, questo martedì ha svolto allenamento differenziato secondo quanto riporta l'emittente argentina Tyc Sport. Dalle prime verifiche di Sky Sport, "dovrebbe trattarsi di un semplice affaticamento muscolare. Il giocatore per il momento resta con l'Argentina in attesa dell'esito degli esami e poi si valuterà se modificare il programma. La sua presenza per la gara contro la Lazio, in programma sabato alle 18 all’Olimpico, è chiaramente tutta da verificare", si legge sul sito di Sky.
TOLOI - Rafael Toloi ha saltato l'ultima prima della sosta contro il Milan per un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Un problema che ha smaltito proprio durante la pausa nazionali, ora sta meglio. Le condizioni del difensore sono rassicuranti, come raccolto da SOS Fantadovrebbe essere in campo contro l'Empoli. C'è ottimismo, un sospiro di sollievo per Gasperini dopo che ha perso Djimsiti.
IBRA - Come riportato da MilanNews.it, Zlatan Ibrahimovic ha lavorato anche oggi a parte a Milanello e non con l'intero gruppo squadra; lo svedese prosegue, dunque, nel suo percorso di recupero nonostante sia evidentemente molto complicato una sua presenza - almeno in panchina - sabato contro l'Hellas Verona. Confermate dunque le indiscrezioni di stamattina: Ibra non è ancora pronto a tornare.
ARNAUTOVIC - “Arnautovic di corsa verso Udine”, titola oggi il Corriere dello Sport. L’attaccante - rimasto in città durante questa sosta di campionato per superare un affaticamento ai flessori della gamba destra - ha alternato sedute di allenamento differenziato al lavoro con i compagni rinunciando a malincuore agli appuntamenti con l’Austria, ma Sinisa Mihajlovic potrà contare su di lui contro l’Udinese. Nessun dubbio, Arnautovic sarà regolarmente al centro dell’attacco e al suo fianco è atteso Musa Barrow. Dal campo, intanto, allenamento differenziato per Jerdy Schouten.
TORINO - Come stanno gli infortunati del Torino? Oggi lo ha spiegato La Gazzetta dello Sport sugli uomini di Juric: "La risonanza magnetica svolta su Pjaca ha indicato una lesione muscolare ancora in fase di guarigione: l’esterno quindi va avanti solo con le terapie. La risonanza magnetica di Praet ha invece documentato l’avanzato stato di riparazione della lesione al flessore sinistro, per cui il calciatore potrà aumentare i carichi di lavoro. L’obbiettivo è rendersi disponibile per la panchina già domenica col Napoli. Intanto cresce la condizione di Andrea Belotti, comunque non pronto per giocare dal primo minuto". Seduta differenziata per Pobega, che prova a tornare per la sfida contro il Napoli: le sensazioni sono positive per lui e come detto può rientrare tra i convocati anche Praet.
VERONA - Chi torna e chi no contro il Milan in casa Verona. Come riporta oggi L’Arena, "Miguel Veloso potrebbe rappresentare una delle novità di sabato sera alla Scala del calcio. Corsa sciolta pure per Faraoni che ha potuto beneficiare della sosta per rimettersi. Anche Gianluca Frabotta pare aver ricominciato. La tendinite non gli ha dato tregua, da quando è giunto al Verona ed i tifosi gialloblù temono si possa ripetere un altro caso Benassi", si legge.
CASTROVILLI - "Caso Castrovilli: massima cautela per averlo al top", è il primo titolo de La Nazione sulla Fiorentina. È passato molto tempo dall’infortunio patito a Marassi (18 settembre scorso) e ancora una data di rientro non c’è. Tutto è vincolato alla visita di controllo che il numero 10 viola effettuerà a metà di questa settimana. Il parere dei medici sarà ovviamente vincolante per l’eventuale ritorno in campo. Difficile che possa essere convocato per la partita di Venezia, alla ripresa del campionato, anche se l’incontro è il posticipo di lunedì prossimo e quindi in teoria ci sarebbe un giorno in più. Niente sarà lasciato al caso.
SALERNITANA - Sono ripresi questo pomeriggio presso il C.S. “Mary Rosy” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Fabrizio Castori hanno svolto un lavoro di forza in palestra seguito da partite ad alta intensità. Federico Bonazzoli ha terminato anzitempo l’allenamento a causa di un trauma contusivo alla gamba destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime quarantotto ore. Ruggeri ha svolto un lavoro atletico specifico. Bogdan, Capezzi, L. Coulibaly, Gondo e Ribery (forte trauma contusivo alla caviglia destra) si sono sottoposti a seduta fisioterapica. Come riportato da Sky questa mattina, l'attaccante francese rischia di saltare altre 2/3 partite oltre alla prossima contro lo Spezia.
SAMPDORIA - La Sampdoria pensa già al Cagliari, prossimo avversario dei blucerchiati domenica alle 12.30 in Sardegna. Eccezion fatta per Ronaldo Vieira (programma di recupero agonistico in palestra e in piscina), la squadra – compreso Morten Thosby, primo rientrante dalle nazionali – ha lavorato sul campo 1 per la fase iniziale della seduta, incentrata su attivazione a terra, tecnica applicata e possesso-palla. Julian Chabot, Mohamed Ihattaren, Ernesto Torregrossa e Valerio Verre hanno poi continuato la sessione portando avanti i rispettivi percorsi personalizzati. Per tutti gli altri partitelle e lavoro atletico. Quattro i Primavera aggregati: Matteo Esposito, Gerard Yepes Laut, Luca Polli e Marco Somma. Domani, mercoledì, appuntamento mattutino.
NAPOLI - Ripresa degli allenamenti in casa Napoli verso la sfida contro il Torino. Ecco il report ufficiale diramato dal club: "Lobotka prosegue nella sua tabella di lavoro personalizzato in campo. Terapie per Malcuit e Ounas. Sono rientrai dagli impegni con le Nazionali: Meret, Insigne e Di Lorenzo".
SUCCESS - Come riportato da udineseblog.it, buone notizie arrivano oggi a Luca Gotti dall'esito degli esami strumentali svolti ieri da Isaac Success. Questo perché sembra che il dolore accusato dall'attaccante ex Watford altro non fosse che il riacutizzarsi di una vecchia lesione, problema che può essere smaltibile entro la fine di questa settimana. Success dovrebbe quindi saltare la gara con il Bologna ma potrà essere convocabile per la trasferta di Bergamo.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)