news formazioni

DAI CAMPI – Fabian, Anguissa, Muriel, Luiz Felipe, Lazovic, Deulofeu, Alex Sandro: le novità

DAI CAMPI – Fabian, Anguissa, Muriel, Luiz Felipe, Lazovic, Deulofeu, Alex Sandro: le novità - immagine 1
La testa ora è solo sulla ripresa del campionato, fino al termine della stagione. Si parte sabato alle 15 con la 31ma giornata di Serie A e con il turno di fantacalcio. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e...
Alessandro Cosattini

La testa ora è solo sulla ripresa del campionato, fino al termine della stagione. Si parte sabato alle 15 con la 31ma giornata di Serie A e con il turno di fantacalcio. Di seguito le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

?

LAZIO - Novità importanti per la Lazio in vista della gara contro il Sassuolo. "A Formello si rivede anche Luiz Felipe. Il difensore, che fino a ieri era in bilico per la sfida di sabato pomeriggio, oggi si è allenato regolarmente con il resto dei compagni all'interno del centro sportivo. Un recupero importante per tutto il reparto, visto che il tecnico lo ha anche schierato nelle prime prove tattiche anti-Sassuolo accanto a Francesco Acerbi (anche lui al primo allenamento della settimana). Se l'ex Salernitana non dovesse farcela, al suo posto è pronto Patric. L'altro ballottaggio riguarda invece la fascia sinistra, con Marusic - fresco di rinnovo fino al 2024 - in vantaggio su Hysaj. A destra dovrebbe essere scontato l'impiego di Lazzari", segnala lalaziosiamonoi.


NAPOLI - Cambi pronti in casa Napoli per la sfida con l’Atalanta di domenica. Senza gli squalificati Rrahmani e Osimhen, con qualche dubbio a centrocampo legato alle condizioni di Zielinski (che oggi ha svolto scarico dopo il fastidio muscolare accusato con la Polonia, come gli altri nazionali) e a quelle di Fabian Ruiz (ieri alle prese con la febbre e oggi in palestra). Secondo il Corriere dello Sport, lo spagnolo recupererà e affiancherà Lobotka e Anguissa (che oggi ha svolto l'intera seduta in gruppo) in mediana, con Insigne e Politano ai lati di Mertens nel tridente. Favorito Zanoli su Malcuit per agire a destra al posto dell’infortunato Di Lorenzo, con Mario Rui a sinistra e Juan Jesus al centro accanto a Koulibaly. Dall'infermeria: Petagna ha svolto terapie e lavoro in palestra. Ounas e Meret hanno svolto personalizzato in campo.

JUVE - Importanti rientri in casa Juventus per il derby d’Italia in programma domenica. Restano ai box solo i lungodegenti, come evidenziato anche oggi dal Corriere dello Sport: “Tutti dentro. O quasi. Quello che sperava Max Allegri prima della sosta era di poter avere un gruppo sostanzialmente al completo a partire dal match con l'Inter. Lungodegenti a parte ovviamente, perché Federico Chiesa e Kaio Jorge si rivedranno solo nella prossima stagione, mentre Weston McKennie spera di tornare in extremis almeno per le ultime battute del campionato. Tutti gli altri, però, sono effettivamente prossimi al rientro in gruppo. Dalla Nazionale torneranno Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci abili e arruolabili, anche se solo il capitano sarà pronto per una maglia da titolare. Pure Manuel Locatelli, negativizzatosi dal Covid la scorsa settimana, occuperà regolarmente il suo posto a centrocampo così come sarà Mattia De Sciglio titolare sull'out di sinistra (Luca Pellegrini squalificato).Gli altri giocatori assenti prima della sosta sono a loro volta pronti al rientro: completamente recuperato Denis Zakaria”, si legge. Per Sky Sport Zakaria si candida subito per una maglia da titolare mentre è in ballottaggio Paulo Dybala. Da oggi anche Alex Sandro, che "ha svolto l’intera seduta col gruppo; sono rientrati a Torino dal Brasile anche Arthur e Danilo, che si alleneranno a partire da domani", spiega il report ufficiale bianconero.

ATALANTA - Buone notizie in casa Atalanta. Come spiega La Gazzetta dello Sport, per domenica Gasperini recupera sia Boga che Miranchuk, che gli offrono ulteriori opzioni, anche tattiche, in più: "Da verificare come rientrerà dopo il viaggio transoceanico Muriel: non stanco, visto che non ha giocato (tribuna) la seconda gara della Colombia per scelta tecnica, ma non è escluso che Gasp lo spenda come arma a partita in corso. Potrebbe essere una Dea con Koopmeiners (più probabile di Pasalic o Pessina) incursore centrale e Malinovskyi e Boga larghi: entrambi hanno trascorso la sosta a Zingonia, lavorando sul perfezionamento della condizione atletica dopo aver superato i rispettivi problemi. Un altro tornato a Zingonia riposato, ma con voglia di campo arretrata, è De Roon, che finora non è parso nelle grazie di Van Gaal e dunque, come Hateboer, non è stato utilizzato neppure nelle ultime due gare dell’Olanda", si legge.

?

VERONA - Chi torna e chi no in casa Verona per la ripresa del campionato. Lo svela oggi L’Arena, vicino alle vicende dell’Hellas di Igor Tudor: “Buone notizie per MiguelVeloso. Il regista portoghese è finalmente tornato a lavorare con il gruppo e dovrebbe essere a disposizione per la gara dell’ex, lunedì al Bentegodi, visto il lungo passato al Genoa con 123 presenze e quattro gol all’attivo.Veloso si era fermato a metà febbraio per una lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba sinistra. Lavoro parziale con la squadra invece per Darko Lazovic, Fabio Depaoli e Kevin Lasagna. I primi due dovrebbero rientrare tra i convocati per la gara di lunedì mentre potrebbe essere necessaria una cautela maggiore per l’attaccante. Seduta differenziata per Panagiotis Retsos, terapie per Gianluca Frabotta”, si legge.

UDINESE - Continuano i problemi in casa Udinese in vista della sfida con il Cagliari. Segnala udineseblog: "Oggi hanno svolto una seduta differenziata sia Deulofeu che Perez, entrambi destinati al forfait contro il Cagliari. Cioffi ha ritrovato in gruppo Nahuel Molina, rientrato dagli impegni con l'Argentina. Nella seduta di domani e nella rifinitura di sabato il mister avrà modo di verificare le condizioni di Molina dopo il lungo viaggio".

DOMINGUEZ - Nico Dominguez vede il rientro in campo, in anticipo. Se ne è parlato a lungo durante la sosta e le buone notizie sono arrivate anche in queste ore da casa Bologna. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: “Dominguez è stato operato il 27 gennaio e due giorni più tardi era già rientrato a casa con un tutore. Serviranno tre mesi per tornare a giocare, difficilmente potrà recuperare prima, assicuravano gli stessi sanitari del Bologna, poi di contro è accaduto che il centrocampista argentino ha finito per sorprendere tutti, facendo progressi importanti in tempi più brevi. Ora, se dipendesse da Dominguez già vorrebbe esserci lunedì prossimo a San Siro contro il Milan, ma figuratevi se il dottor Gianni Nanni e il dottor Giovanni Sisca lo ascolteranno, se tutto andrà per il meglio il centrocampista argentino potrebbe ritagliarsi uno spazio nella lista dei convocati per la partita successiva, quella del Dall’Ara contro la Sampdoria, appunto. E credeteci, sarebbe già un mezzo miracolo, perché ci sono dei tempi tecnici che vanno obbligatoriamente rispettati dopo un intervento del genere”, si legge sul quotidiano.

SPEZIA - Lo Spezia è atteso dallo scontro salvezza contro il Venezia e il tecnico bianconero Thiago Motta ha parlato così in conferenza stampa. Le sue parole riprese da TMW. "Nzola insieme ad un'altra punta? Tutti quelli che saranno convocati saranno potenzialmente titolari, e vedremo durante la partita quale sarà la soluzione che possiamo avere, sfruttando al massimo i nostri. Collettivamente siamo al massimo per affrontare questa partita. Gyasi mi piace in tutti gli allenamenti che fa. Ha giocato a sinistra in difesa, in attacco, a centrocampo, punta. Il suo ruolo, quello che preferisce e in cui può esprimersi al meglio, lo conosco ma ha mentalità fisiche, tecniche e mentali per coprire tutti i ruoli. Lo fa convinto di poter fare la differenza, ed è una cosa a cui faccio molta attenzione. Vedremo se lo utilizzeremo a destra, a sinistra, in mezzo e se potrà dare il suo contributo alla fine anche partendo dalla panchina. È un ragazzo che individualmente pensa al collettivo, mi piace tanto".

CAGLIARI - Hanno svolto l’intero allenamento con la squadra Rog e Walukiewicz, così come i nazionali Joao Pedro, Cragno, Bellanova, Lovato e Obert. Personalizzato per Ceppitelli e Gagliano.

SAMPDORIA - Andrea Conti e Sebastian Giovinco hanno lavorato secondo percorsi individuali. Programmi di recupero agonistico per Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini. Terapie e fisioterapia per Albin Ekdal.

[adv]