17.01 LAZIO - Sono due i giocatori che oggi non hanno preso parte alla sessione di allenamento della Lazio: Felipe Caicedo e Gonzalo Escalante. Entrambi sono in dubbio per la gara contro il Genoa ma con diverse sensazioni, più positive per quanto riguarda il centravanti. Secondo la ricostruzione di LaLazioSiamoNoi: "Caicedo ha chance di recuperare per domenica, solo nei prossimi giorni però si capirà se ce la farà effettivamente. L'attaccante ecuadoregno continua ad essere tormentato dalla fascite plantare, nei giorni scorsi si è recato in Paideia per dei controlli. Meno possibilità per l'argentino, alle prese con un problema muscolare al polpaccio".
16.33 PARMA - Non arrivano buone notizie per il tecnico del Parma Roberto D'Aversa. Come si legge dal report ufficiale: "Dennis Man è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione miotendinea dei flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso". Sulla base di questa diagnosi c'è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata dato che i tempi di recupero si possono stimare oltre i 20 giorni. Novità anche per Yann Karamoh che: "è stato sottoposto a visita specialistica per il persistere della sintomatologia dolorosa alla caviglia destra, con indicazione a 2 settimane di protocollo specifico riabilitativo". L'attaccante proverà a recuperare per le ultime partite ma allo stesso tempo è certo che non verranno corsi rischi per peggiorare ulteriormente la situazione. Infine, lavoro differenziato per Riccardo Gagliolo e Juraj Kucka che provano a recuperare per la prossima di campionato contro il Torino (saranno decisivi gli allenamenti di questa settimana).
15.45 BENEVENTO - Chi torna e chi no in casa Benevento per la prossima contro il Milan. Come spiega oggi il Corriere dello Sport, arrivano “brutte notizie per Marco Sau che potrebbe aver riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra e attende la risonanza di oggi per saperne di più, mentre dovrebbero rimanere ancora fermi ai box Tuia, Letizia e Moncini. Uniche aperture dall’infermeria arrivano da Caprari e Tello, che dovrebbero tornare a disposizione di Inzaghi in questa settimana. Ancora problemi fisici dunque per la squadra giallorossa che dovrà affrontare anche quest’ultimo frammento di stagione con parecchie defezioni”, si legge.
15.03 ROMA - Come riferito da VoceGiallorossa: "Prosegue la marcia di avvicinamento della Roma all'andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United, in programma giovedì sera all'Old Trafford. Quest'oggi i giallorossi, agli ordini del tecnico Fonseca sono tornati in campo per una nuova seduta di allenamento. Ancora a parte Pedro, Mirante e Calafiori, impegnati nei rispettivi lavori personalizzati.
14.35 CROTONE - Di Carmine prosegue tra terapie e lavoro differenziato. Oltre a lui, ai box c'è Marrone per una elongazione del muscolo soleo destro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)