news formazioni

DAI CAMPI – Esami per Man: che tegola! Novità Quagliarella, Ibra, Caicedo, Kucka, Letizia…

DAI CAMPI – Esami per Man: che tegola! Novità Quagliarella, Ibra, Caicedo, Kucka, Letizia… - immagine 1
La 34a giornata di Serie A si avvicina, in attesa dell’impegno infrasettimanale della Roma in programma giovedì in Europa League. Si torna in campo sabato pomeriggio con Verona-Spezia, il turno di campionato terminerà poi lunedì alle...
Andrea Agostinelli

La 34a giornata di Serie A si avvicina, in attesa dell'impegno infrasettimanale della Roma in programma giovedì in Europa League. Si torna in campo sabato pomeriggio con Verona-Spezia, il turno di campionato terminerà poi lunedì alle 20.45 con Torino-Parma. Di seguito le novità dai campi in tempo reale su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in chiave fantacalcio.

[adv]

18.05 SAMPDORIA - Arrivano notizie positive per Fabio Quagliarella verso la partita contro la Roma. A riportarle è il report ufficiale della Samp: "La Sampdoria è tornata al lavoro. Riscaldamento ed esercitazioni a tutta palla per i blucerchiati di Claudio Ranieri per l’allenamento della ripresa, andato in scena sul campo 2 del “Mugnaini” di Bogliasco. Fabio Quagliarella e Gastón Ramírez – peraltro già all’opera per sedute individuali sia sabato che domenica – hanno faticato quasi completamente con il resto della squadra. Sessione di recupero agonistico per il solo Ernesto Torregrossa. Domani, mercoledì, appuntamento mattutino", si legge. Grande fiducia per Quaglia, escluso solo precauzionalmente col Sassuolo: il fastidio al flessore della coscia sinistra è quasi superato.


17.57 SASSUOLO - Ancora nessun rientro in casa Sassuolo verso l'Atalanta. Queste le novità alla ripresa degli allenamenti di oggi. "Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al Mapei Football Center in vista della sfida casalinga di domenica contro l’Atalanta. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, possesso palla, esercitazioni tattiche e sviluppo manovra. Lavoro differenziato per Francesco Caputo e Giacomo Raspadori". Quest'ultimo prova a tornare a disposizione per il prossimo match, più difficile per Ciccio, che al massimo tornerà tra i convocati e ha come vero obiettivo l'impegno successivo col Genoa. Questa settimana comunque è molto importante per il recupero di Caputo.

17.35 IBRAHIMOVIC - Il Milan è tornato subito a lavorare in previsione della gara di sabato contro il Benevento e la seduta odierna ha offerto importanti aggiornamenti per il tecnico rossonero Stefano Pioli. Come riferito da MilanNews: "le condizioni di Ibrahimovic sono migliorate negli ultimi giorni. Lo svedese quest'oggi ha lavorato con il gruppo di giocatori che ieri non hanno preso parte alla gara con la Lazio. Una notizia che rincuora, quindi, in vista della gara con il Benevento".

17.01 LAZIO - Sono due i giocatori che oggi non hanno preso parte alla sessione di allenamento della Lazio: Felipe Caicedo e Gonzalo Escalante. Entrambi sono in dubbio per la gara contro il Genoa ma con diverse sensazioni, più positive per quanto riguarda il centravanti. Secondo la ricostruzione di LaLazioSiamoNoi: "Caicedo ha chance di recuperare per domenica, solo nei prossimi giorni però si capirà se ce la farà effettivamente. L'attaccante ecuadoregno continua ad essere tormentato dalla fascite plantare, nei giorni scorsi si è recato in Paideia per dei controlli. Meno possibilità per l'argentino, alle prese con un problema muscolare al polpaccio".

16.33 PARMA - Non arrivano buone notizie per il tecnico del Parma Roberto D'Aversa. Come si legge dal report ufficiale: "Dennis Man è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione miotendinea dei flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso". Sulla base di questa diagnosi c'è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata dato che i tempi di recupero si possono stimare oltre i 20 giorni. Novità anche per Yann Karamoh che: "è stato sottoposto a visita specialistica per il persistere della sintomatologia dolorosa alla caviglia destra, con indicazione a 2 settimane di protocollo specifico riabilitativo". L'attaccante proverà a recuperare per le ultime partite ma allo stesso tempo è certo che non verranno corsi rischi per peggiorare ulteriormente la situazione. Infine, lavoro differenziato per Riccardo Gagliolo e Juraj Kucka che provano a recuperare per la prossima di campionato contro il Torino (saranno decisivi gli allenamenti di questa settimana).

15.45 BENEVENTO - Chi torna e chi no in casa Benevento per la prossima contro il Milan. Come spiega oggi il Corriere dello Sport, arrivano “brutte notizie per Marco Sau che potrebbe aver riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra e attende la risonanza di oggi per saperne di più, mentre dovrebbero rimanere ancora fermi ai box Tuia, Letizia e Moncini. Uniche aperture dall’infermeria arrivano da Caprari e Tello, che dovrebbero tornare a disposizione di Inzaghi in questa settimana. Ancora problemi fisici dunque per la squadra giallorossa che dovrà affrontare anche quest’ultimo frammento di stagione con parecchie defezioni”, si legge.

15.03 ROMA - Come riferito da VoceGiallorossa: "Prosegue la marcia di avvicinamento della Roma all'andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United, in programma giovedì sera all'Old Trafford. Quest'oggi i giallorossi, agli ordini del tecnico Fonseca sono tornati in campo per una nuova seduta di allenamento. Ancora a parte PedroMirante e Calafiori, impegnati nei rispettivi lavori personalizzati.

14.35 CROTONE - Di Carmine prosegue tra terapie e lavoro differenziato. Oltre a lui, ai box c'è Marrone per una elongazione del muscolo soleo destro.