CAGLIARI - Novità dall'allenamento odierno del Cagliari: "lavoro personalizzato per Ceppitelli, Rafael. In differenziato anche Castro per via di un attacco febbrile". Il Pata è in dubbio per la sfida di sabato contro il Parma: saranno decisivi i prossimi allenamenti, ma intanto Maran in allenamento ha provato le alternative per la mediana del Cagliari: Ionita e Dessena sono in lizza per un posto da mezzala destra in caso di forfait di Castro.
CHIEVO - Allenamento pomeridiano il Chievo di Lorenzo D’Anna a Veronello. Come si legge sul sito ufficiale, “oggi è stata disputata una gara di allenamento a squadre miste con la Primavera. A segno Stepinski e Cacciatore, che è rientrato in gruppo. I giocatori Bostjan Cesar, Luca Rossettini e Filip Djordjevic hanno svolto un allenamento differenziato”.
LAFONT - E' tornato tra i convocati contro la Sampdoria, ma si è seduto in panchina: Pioli gli ha preferito Dragowski, ma solo per la sfida di Marassi. Contro la Spal ci sarà Lafont in porta, recuperato dalla lesione muscolare. "Lafont può tornare al 100% contro la Spal invece”, aveva detto Pioli in conferenza stampa. E così sarà.
PASTORE - El Flaco non è sicuro di recuperare per la prossima giornata contro il Bologna. L'argentino è rimasto a Trigoria mentre la squadra ha fatto la trasferta a Madrid, continua il suo recupero dall'infortunio. Oggi chi ha giocato ieri ha fatto solo un lavoro di scarico, Pastore si è allenato insieme ai compagni. Secondo La Gazzetta dello Sport dovrebbe partire dalla panchina domenica e non sarà rischiato, ma proverà il recupero in extremis.
BOLOGNA - Palacio ancora ai box per infortunio, Destro ieri si era fermato per un affaticamento muscolare, ma oggi ha ripreso a lavorare col gruppo e sarà a disposizione, seppur non al 100%. Secondo il Corriere di Bologna, adesso è il momento di Riccardo Orsolini: “uno con le sue qualità non può essere solo un subentro”, si legge. Provato da mezzala durante l’estate, può giocare anche in un 3-4-3, da esterno alto. Ma ora Inzaghi per il quotidiano ha bisogno del suo talento. Intanto dall’infermeria: Nehuen Paz si è allenato in parte con la squadra e in parte in seduta differenziata; terapie per Filip Helander e Godfred Donsah.
PARMA - Novità dall'allenamento odierno del Parma verso la sfida contro il Cagliari. Questo il report ufficiale: "Alberto Grassi e Leo Stulac hanno lavorato con il gruppo. Jonathan Biabiany, Jacopo Dezi, Gianni Munari e Matteo Scozzarella hanno eseguito un lavoro personalizzato".
UDINESE - Coulibaly e Behrami hanno svolto lavoro personalizzato, il primo in campo e il secondo in palestra mentre Lasagna si è riaggregato al gruppo dopo il lavoro differenziato programmato dei giorni scorsi.
ANDREAZZOLI - “Acquah? Anche lui, come tutti, può dare qualcosina in più. Ha grande forza e questo ci può aiutare, mi fa piacere che nelle classifiche dei dribbling siamo tra i primi. Ucan? Che rientri nei miei piani è logico perché altrimenti non lo avremmo preso. Deve prendere un po’ di continuità fisica, non è semplice farlo in allenamento ma io, se ce ne fosse possibilità, vorrei premiarlo. L’ho trovato cresciuto e conosco le sue qualità. Maietta è pronto e gioca lui”. Fuori, invece, Manuel Pasqual: il terzino non ha ancora recuperato dall'infortunio.
RAFFICA DAI CAMPI - A Frosinone, terapie per Ardaiz e differenziato per Danilo Soddimo. In casa Sampdoria, differenziati individuali di scarico per i giocatori blucerchiati più impegnati contro la Fiorentina, seduta completa sul campo della durata di circa un’ora per tutti gli altri elementi disponibili. Assente Vasco Regini, che si è recato a Roma per sostenere una visita di controllo dal professor Pier Paolo Mariani a Villa Stuart; prosegue invece il proprio programma di recupero agonistico Riccardo Saponara. A Genova, ma sponda Genoa, qualche elemento ha seguito programmi differenziati a titolo precauzionale, per smaltire qualche acciacco o rispettare i piani di recupero: tra questi Favilli, Lapadula, Lisandro Lopez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)