news formazioni

DAI CAMPI – Esami Khedira: quanto sta fuori! Dubbio Castro, Lafont, Lautaro, Iago…

DAI CAMPI – Esami Khedira: quanto sta fuori! Dubbio Castro, Lafont, Lautaro, Iago… - immagine 1
In questa settimana la formazione va inserita di venerdì, siamo quindi alla viglia della giornata di fantacalcio. Non mancano le notizie dai campi e sugli infortuni, come quello di Sami Khedira. [adv] KHEDIRA – La Juve perde Sami Khedira....
Alessandro Cosattini

In questa settimana la formazione va inserita di venerdì, siamo quindi alla viglia della giornata di fantacalcio. Non mancano le notizie dai campi e sugli infortuni, come quello di Sami Khedira.

[adv]

KHEDIRA - La Juve perde Sami Khedira. Il centrocampista tedesco si è infortunato ieri contro il Valencia e rischia di tornare dopo la sosta di ottobre, secondo Sky rimarrà fuori per circa tre settimane. Il suo posto per il momento sarà preso da Emre Can. Ancora da valutare Douglas Costa, che farà gli esami domani: “Sami Khedira è stato sottoposto a esami strumentali che hanno rilevato una distrazione ai flessori della coscia sinistra; anche Douglas Costa è uscito anzitempo dal terreno di gioco del Mestalla, ma le sue condizioni verranno valutate nella giornata di domani”.


INTER - Danilo D’Ambrosio anche oggi si è allenato regolarmente in gruppo nell’Inter: con la Sampdoria tornerà a disposizione di Spalletti. Secondo Sky Sport, invece, non ci sarà Sime Vrsaljko, ancora fermo ai box per l'infiammazione al ginocchio accusata in nazionale: non recupererà per la gara contro la Samp. Lautaro Martinez oggi ha lavorato solo parzialmente in gruppo e la sua convocazione è in dubbio: lo staff medico dell’Inter non vuole correre rischi con l’argentino.

TORINO - De Silvestri e Soriano sempre più a rischio forfait per la sfida contro il Napoli di domenica. Come si legge sul report ufficiale diramato dal Torino, oggi i due - con Iago Falqué - si sono sottoposti a terapie e lavori differenziati. Domani sarà una giornata importante per capire se i rispettivi affaticamenti muscolari saranno superati, ma le chance di vederli in campo diminuiscono. In mediana pronto al rientro dall'inizio Rincon con Baselli e Meité, a destra spazio a Ola Aina in caso di forfait di De Silvestri, con la conferma di Berenguer a sinistra. Davanti Belotti e Zaza. Iago è certamente out, non recupera per il Napoli.

CAGLIARI - Novità dall'allenamento odierno del Cagliari: "lavoro personalizzato per Ceppitelli, Rafael. In differenziato anche Castro per via di un attacco febbrile". Il Pata è in dubbio per la sfida di sabato contro il Parma: saranno decisivi i prossimi allenamenti, ma intanto Maran in allenamento ha provato le alternative per la mediana del Cagliari: Ionita e Dessena sono in lizza per un posto da mezzala destra in caso di forfait di Castro.

CHIEVO - Allenamento pomeridiano il Chievo di Lorenzo D’Anna a Veronello. Come si legge sul sito ufficiale, “oggi è stata disputata una gara di allenamento a squadre miste con la Primavera. A segno Stepinski e Cacciatore, che è rientrato in gruppo. I giocatori Bostjan Cesar, Luca Rossettini e Filip Djordjevic hanno svolto un allenamento differenziato”.

LAFONT - E' tornato tra i convocati contro la Sampdoria, ma si è seduto in panchina: Pioli gli ha preferito Dragowski, ma solo per la sfida di Marassi. Contro la Spal ci sarà Lafont in porta, recuperato dalla lesione muscolare. "Lafont può tornare al 100% contro la Spal invece”, aveva detto Pioli in conferenza stampa. E così sarà.

PASTORE - El Flaco non è sicuro di recuperare per la prossima giornata contro il Bologna. L'argentino è rimasto a Trigoria mentre la squadra ha fatto la trasferta a Madrid, continua il suo recupero dall'infortunio. Oggi chi ha giocato ieri ha fatto solo un lavoro di scarico, Pastore si è allenato insieme ai compagni. Secondo La Gazzetta dello Sport dovrebbe partire dalla panchina domenica e non sarà rischiato, ma proverà il recupero in extremis.

BOLOGNA - Palacio ancora ai box per infortunio, Destro ieri si era fermato per un affaticamento muscolare, ma oggi ha ripreso a lavorare col gruppo e sarà a disposizione, seppur non al 100%. Secondo il Corriere di Bologna, adesso è il momento di Riccardo Orsolini: “uno con le sue qualità non può essere solo un subentro”, si legge. Provato da mezzala durante l’estate, può giocare anche in un 3-4-3, da esterno alto. Ma ora Inzaghi per il quotidiano ha bisogno del suo talento. Intanto dall’infermeria: Nehuen Paz si è allenato in parte con la squadra e in parte in seduta differenziata; terapie per Filip Helander e Godfred Donsah.

PARMA - Novità dall'allenamento odierno del Parma verso la sfida contro il Cagliari. Questo il report ufficiale: "Alberto Grassi e Leo Stulac hanno lavorato con il gruppo. Jonathan Biabiany, Jacopo Dezi, Gianni Munari e Matteo Scozzarella hanno eseguito un lavoro personalizzato".

 

UDINESE - Coulibaly e Behrami hanno svolto lavoro personalizzato, il primo in campo e il secondo in palestra mentre Lasagna si è riaggregato al gruppo dopo il lavoro differenziato programmato dei giorni scorsi.

ANDREAZZOLI - “Acquah? Anche lui, come tutti, può dare qualcosina in più. Ha grande forza e questo ci può aiutare, mi fa piacere che nelle classifiche dei dribbling siamo tra i primi. Ucan? Che rientri nei miei piani è logico perché altrimenti non lo avremmo preso. Deve prendere un po’ di continuità fisica, non è semplice farlo in allenamento ma io, se ce ne fosse possibilità, vorrei premiarlo. L’ho trovato cresciuto e conosco le sue qualità. Maietta è pronto e gioca lui”. Fuori, invece, Manuel Pasqual: il terzino non ha ancora recuperato dall'infortunio.

RAFFICA DAI CAMPI - A Frosinone, terapie per Ardaiz e differenziato per Danilo Soddimo. In casa Sampdoria, differenziati individuali di scarico per i giocatori blucerchiati più impegnati contro la Fiorentina, seduta completa sul campo della durata di circa un’ora per tutti gli altri elementi disponibili. Assente Vasco Regini, che si è recato a Roma per sostenere una visita di controllo dal professor Pier Paolo Mariani a Villa Stuart; prosegue invece il proprio programma di recupero agonistico Riccardo Saponara. A Genova, ma sponda Genoa, qualche elemento ha seguito programmi differenziati a titolo precauzionale, per smaltire qualche acciacco o rispettare i piani di recupero: tra questi Favilli, Lapadula, Lisandro Lopez.