news formazioni

DAI CAMPI – El Shaarawy, Caputo, Kucka, Ospina, Quagliarella, Llorente e stop per Braaf

DAI CAMPI – El Shaarawy, Caputo, Kucka, Ospina, Quagliarella, Llorente e stop per Braaf - immagine 1
La 34a giornata di Serie A si avvicina, in attesa dell’impegno infrasettimanale della Roma in programma giovedì in Europa League. Si torna in campo sabato alle 15 con Verona-Spezia, il turno di campionato terminerà poi lunedì alle 20.45...
Alessandro Cosattini

La 34a giornata di Serie A si avvicina, in attesa dell'impegno infrasettimanale della Roma in programma giovedì in Europa League. Si torna in campo sabato alle 15 con Verona-Spezia, il turno di campionato terminerà poi lunedì alle 20.45 con Torino-Parma. Di seguito le novità dai campi in tempo reale su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione in chiave fantacalcio.

[adv]

20.15 ROMAPaulo Fonseca, allenatore della Roma, ha parlato così alla vigilia del Manchester United in Europa League: "Incontriamo una grandissima squadra, la favorita nella competizione. L'abbiamo preparata bene, ho parlato con Chris e Mkhitaryan che hanno giocato qui e hanno più esperienza, ma tutti sappiamo che sarà difficile. Rispettiamo il Manchester, ma abbiamo le nostre ambizioni. Difesa? Sappiamo che lo United ha un attacco forte, ma abbiamo preparato bene la partita. Avere Smalling è importante, ci manca Mancini, ma chi lo sostituirà mi dà fiducia. È stato importante recuperare giocatori come Smalling, Mkhitaryan e Veretout. Loro hanno un attacco molto forte e veloce, Rashford è molto veloce e pericoloso, dobbiamo fare molta attenzione a loro". Ha parlato anche Smalling: "Personalmente sto bene, ho saltato molte partite quest'anno ed è una cosa inusuale per me. Ora sono pronto a dare il mio contributo, la partita di domani sarà importantissima, vogliamo dare ai tifosi un motivo per essere orgogliosi. Vengo da un infortunio, ma ora sto bene e sono pronto a giocare 90 minuti se il mister lo vorrà. Sto bene e non vedo l'ora di giocare e aiutare il club".


18.55 BRAAF - Continua la maledizione attacco per l'Udinese. Queste volta l'infortunio è per il giovanissimo JaydenBraaf, fresco di gol contro il Benevento. Il talento ex City si è fatto male in allenamento: distorsione al ginocchio. Come riporta Udineseblog, farà domani gli esami strumentali. Non c'è pace per Gotti in attacco, ricordiamo che per Pussetto e Nestorovski la stagione è già finita.

18.15 SASSUOLO - "A parte Francesco Caputo e Giacomo Raspadori", ha fatto sapere il Sassuolo dopo l'allenamento odierno. Il giovane attaccante proverà a tornare a disposizione di De Zerbi per la gara di domenica contro l'Atalanta. Più difficile per Ciccio, che lavorerà sodo per provare almeno a rientrare fra i convocati ma ha come vero obiettivo l'impegno successivo contro il Genoa. Ma Caputo accelera, sul campo, e non vede l'ora di tornare. Proverà fino all'ultimo a strappare la convocazione già per l'Atalanta, ma è ancora presto per dirlo: i prossimi allenamenti daranno le risposte tanto attese sul suo possibile rientro. al lavoro per il rientro.

17.43 PARMA - "Lavoro differenziato per Riccardo Gagliolo e Juraj Kucka", ha fatto sapere il Parma dopo l'allenamento odierno. Dei giocatori ai box, nessun altro ha chance di recuperare per il Torino: gli unici due sono Gagliolo e Kucka, che proveranno fino all'ultimo a esserci. Per entrambi saranno decisivi i prossimi allenamenti da qui a lunedì, visto che sarà il match di chiusura della 34a giornata di Serie A.

17.35 LAZIO - Buone notizie da casa Lazio in vista dei prossimi impegni. A riportarle è lalaziosiamonoi.it dopo l’allenamento odierno: “Luiz Felipe in gruppo, seppur parzialmente. Riscaldamento e qualche esercitazione con il pallone coi compagni, poi il brasiliano si è staccato (come Caicedo) per un lavoro differenziato. Evitati il possesso palla, le partitelle e quindi i contrasti, è ancora troppo presto ma comunque si tratta di un passo in avanti per il difensore, fermo da quattro mesi per l’infortunio e la conseguente operazione alla caviglia destra. Al momento è fuori dalla lista per il campionato, appena sarà in condizione verrà reinserito, toccherà a Inzaghi decidere al posto di chi. Domenica con il Genoa sarà squalificato Acerbi (oggi a riposo come Pereira), le opzioni per la sua sostituzione sono Hoedt o l’arretramento di Parolo. Escalante è ai box per uno stiramento al polpaccio. Caicedo, alle prese con la fascite plantare, gestirà la condizione ma dovrebbe farcela a entrare tra i convocati per la prossima partita”, si legge.

17.01 BOLOGNA - Questo pomeriggio sono ripresi a Casteldebole gli allenamenti della squadra verso Bologna-Fiorentina: attivazione atletica per i rossoblù, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale. Takehiro Tomiyasu, Mitchell Dijks, Gary Medel, Federico Santander e Nicola Sansone hanno svolto una seduta differenziata. Di questi, Mihajlovic spera di recuperare Tomiyasu e Sansone per la prossima gara di campionato.

16.33 SAMPDORIA - "Seduta incentrata su lavori individuali per lo sviluppo della forza specifica con trasformazione sprint training sul campo 2 del Mugnaini” si legge nel report ufficiale del club blucerchiato. Alla seduta hanno preso parte Fabio Quagliarella e Keita Balde, per i quali il lavoro di oggi è servito per trovare la migliore condizione in vista di una sempre più probabile convocazione contro la Roma, ma anche Ernesto Torregrossa, il quale ha poi proseguito la sessione con un lavoro specifico. La sensazione in questo caso è che la convocazione sia ancora in dubbio ma che il giocatore proverà fino all'ultimo ad entrare in lista.

15.45 LLORENTE - L'Udinese ha iniziato oggi la preparazione in vista della gara di domenica con la Juventus. Come riportato da udineseblog.it, "lavoro in palestra prima di spostarsi sul campo per esercitazioni sul possesso palla. C'erano quasi tutti: mancavano i lungodegenti e Fernando Llorente, ancora alle prese con il dolore al collo che lo ha tenuto in panchina nelle ultime gare. L'attaccante basco ha svolto un lavoro personalizzato", si legge.

15.01 ROMA - Dopo l’allenamento di rifinitura della Roma, Paulo Fonseca ha diramato la lista dei convocati che domani sera sfideranno il Manchester United. Dopo essere rientrato in gruppo settimana scorsa, StephanEl Shaarawy quest’oggi ha fatto soltanto individuale in palestra e non figura nei giocatori che giocheranno ad Old Trafford. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore sui motivi del forfait del Faraone, indisponibile come Pedro. Torna invece a disposizione Mirante. Questo l’elenco dei convocati: Pau Lopez, Mirante, Fuzato, Karsdorp, Ibanez, Smalling, Santon, Kumbulla, Peres, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Ciervo, Darboe, Mkhitaryan, Dzeko, Mayoral, Perez.

14.17 OSPINA - "Terapia e lavoro personalizzato in campo e palestra per Ospina", ha fatto sapere il Napoli dopo l'allenamento odierno. È ancora ai box per infortunio e non è ancora recuperato, si va verso la conferma di Meret anche per la prossima di campionato contro il Cagliari. Anche se Ospina proverà quantomeno a tornare tra i convocati di Rino Gattuso.

14.10 CAGLIARI - "Si sono allenati con la squadra Matteo Tramoni e Alessandro Tripaldelli; Riccardo Sottil ha continuato a lavorare a parte".