news formazioni

DAI CAMPI – Dimarco, Gonzalez, Chiesa, Kostic, Vicario, Lazovic, Calhanoglu, Immobile: le novità

DAI CAMPI – Dimarco, Gonzalez, Chiesa, Kostic, Vicario, Lazovic, Calhanoglu, Immobile: le novità - immagine 1
La Serie A è pronta per tornare in campo. Si riparte sabato pomeriggio alle 15 con il primo anticipo della 28a giornata, Cremonese-Atalanta. Il turno si chiude lunedì sera alle 20.45 con Sassuolo-Torino. Queste le ultime novità in chiave...
Alessandro Cosattini

La Serie A è pronta per tornare in campo. Si riparte sabato pomeriggio alle 15 con il primo anticipo della 28a giornata, Cremonese-Atalanta. Il turno si chiude lunedì sera alle 20.45 con Sassuolo-Torino. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

CHIESA - Federico Chiesa prova il recupero per Juventus-Verona dopo il problema al ginocchio accusato contro l'Inter e i successivi controlli che hanno dato esito positivo. Segnala gazzetta.it che l'attaccante bianconero oggi ha fatto un po' di lavoro coi compagni, anche se non tutto l'allenamento in gruppo. Cercherà di strappare una convocazione ma una decisione definitiva verrà presa solo dopo l'allenamento di domani, alle 14 parlerà anche Allegri. Da valutare anche Bonucci.


KOSTIC - Buone notizie in casa Juventus per quanto riguarda le condizioni di Filip Kostic. Segnala Sky Sport che oggi il serbo si è allenato regolarmente in gruppo dopo che i controlli a cui si era sottoposto ieri avevano esclusioni lesioni. Ancora da stabilire la sua gestione contro il Verona domenica sera, al momento è in ballottaggio con Iling-Junior. Da stabilire anche la gestione di Angel Di Maria che tornerà solo domani alla Continassa: l'argentino è in ballottaggio con Kean e il rientrante Milik.

INTER - Il punto in casa Inter verso la sfida con la Fiorentina. Segnala Sky Sport che sarà Marcelo Brozovic a prendere il posto dell'infortunato Hakan Calhanoglu in cabina di regia. Da valutare le condizioni di Federico Dimarco: oggi per lui lavoro personalizzato e la decisione sulla sua possibile convocazione verrà presa nella giornata di domani. Davanti spera in una maglia da titolare Correa ma per il momento restano in pole Lukaku e Lautaro Martinez. Confermati i recuperi di Bastoni e Gosens così come Edin Dzeko si è allenato in gruppo.

MILAN - Prove di formazione in casa Milan verso il Napoli. Segnala Sky Sport che Stefano Pioli va verso il 4-2-3-1 con Kjaer al momento favorito su Thiaw per giocare accanto a Tomori. Altri due ballottaggi di formazione: Brahim Diaz è favorito su Krunic per il ruolo di trequartista mentre Florenzi prova ad insidiare Saelemaekers per giocare alto a destra.

IBRA - Un nuovo infortunio per Zlatan Ibrahimovic, bloccato da un problema alla coscia (qui tutti i dettagli). Sky Sport fa il punto della situazione sulle condizioni del centravanti del Milan: "Era tornato dai suoi impegni in nazionale con un problema muscolare, si pensava fosse un problemino ma invece è un problema serio alla coscia. Verrà valutato di settimana in settimana, si è fatto male nel ritiro della nazionale svedese alla vigilia della partita contro l'Azerbaigian e non è stato nemmeno comunicato ufficialmente l'esito degli esami a cui si è sottoposto. È possibile che possa tornare in campo in 2/3 settimane ma al momento non ci sono certezze". Per Gazzetta.it questo infortunio lo obbligherà a una sosta di almeno 10-15 giorni.

FIORENTINA - Novità in casa Fiorentina: Nicolas Gonzalez oggi si è allenato in gruppo dopo gli impegni con l'Argentina. C'erano dei timori su quando sarebbe potuto rientrare in Italia ma Nico oggi si è allenamento insieme ai compagni e per questo motivo si candida ad una maglia da titolare per la sfida contro l'Inter di sabato pomeriggio.

LAZIO - Ciro Immobile è pronto a tornare in campo. Le ultime verso Monza-Lazio dopo l'allenamento di oggi raccolte da lalaziosiamonoi: "Il recupero fondamentale è senza dubbio quello di Immobile. Ciro ha rispettato in pieno la tabella di marcia: la scorsa settimana ha lavorato in modo differenziato, da martedì si è riunito al gruppo senza riportare controindicazioni fisiche. A Monza dovrebbe tornare a guidare il tridente: in caso di scelta confermata rimarrebbe fuori uno tra Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro. Potrebbe essere lo spagnolo a partire dalla panchina per dare il suo contributo nella ripresa: il capitano non può avere 90 minuti nelle gambe dopo quasi un mese di stop per la lesione al bicipite femorale sinistro".

NAPOLI - Riecco a tutti gli effetti Jack Raspadori. Lo ha annunciato oggi il Napoli sul sito ufficiale verso il Milan: "Raspadori ha fatto l'intera seduta col gruppo. Demme e Bereszynski hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Elmas, Rrahmani, Olivera, Simeone, Kvaratskhelia, Kim e Ostigard sono rientrati dagli impegni con le Nazionali", si legge. Prima volta in cui l'ex Sassuolo ha lavorato interamente coi compagni: ci sarà col Milan, un jolly in più per Spalletti a gara in corso.

VICARIO - “Vicario non migliora, il Lecce è un miraggio”. Titola così oggi La Nazione sul portiere titolare dell’Empoli, che resta a riposo. Nemmeno la sosta lo ha aiutato, “le sensazioni non sono positive. Non ha riportato fratture, ma continua ad avere dolore e quindi non può allenarsi. Lui smania e non vede l’ora di tornare, ma non può affrettare i tempi e soprattutto rischiare che questo problema si aggravi. L’unica speranza è data dalla natura dell’infortunio, ossia una contusione da riassorbire. Non può giocare con il dolore perché è un portiere e deve buttarsi, ma una volta che questo sarà sparito potrà tornare disponibile in tempi rapidissimi. Il suo forfait con il Lecce non è ancora da dare per scontato, ma se a oggi dovessimo fare un borsino delle sue quotazioni, sarebbero inevitabilmente al ribasso”, si legge.

SALERNITANA - Gli indizi sulla formazione della Salernitana che affronterà lo Spezia alla ripresa del campionato. Secondo Il Mattino, “Kastanos può di nuovo duettare con Candreva. Maggiore si candida ad affiancare Coulibaly oppure Bohinen. Gli stantuffi di fascia saranno Sambia e Bradaric. In difesa c’è abbondanza, ma anche qualche scricchiolio: Fazio stringe i denti e gestisce i fastidi alla caviglia con i quali ormai convive”, si legge. Non sembrano esserci dubbi in attacco, dove è pronto ancora Dia per il quotidiano.

VERONA - Le condizioni degli infortunati di casa Verona con vista sulla Juventus. Oggi L’Arena ha aggiornato sui singoli dell’Hellas, con due notizie negative in chiave fantacalcio: “Milan Djuric e Darko Lazovic vanno verso il forfait. Due tegole di grande rilievo nell’ottica del reparto offensivo. I malanni di Marassi si faranno sentire anche nella trasferta bianconera. Il gigante bosniaco ha subito un edema osseo al ginocchio destro, mentre il serbo è alle prese con un affaticamento muscolare alla coscia destra. I margini di recupero per Torino sono molto bassi. Il Verona sta già studiando le variabili. Adolfo Gaich viaggia verso una maglia da titolare nel cuore dell’attacco. Alle sue spalle sulla trequarti non mancano le candidature. Zaffaroni e Bocchetti continuano a sperare in buone notizie attorno a Cyril Ngonge e Simone Verdi. Qualche segnale incoraggiante è arrivato dal belga. I dubbi saranno sciolti necessariamente nelle prossime ore. Tra i rientri certi va ricordato quello molto importante in difesa di Isak Hien”, si legge.

CALHANOGLU - È arrivato oggi il verdetto post esami strumentali per Hakan Calhanoglu. Quali sono i tempi di recupero per il regista nerazzurro? Ecco quanto evidenziato da Sky Sport: "Starà fermo 15/20 giorni, salta sicuramente le prossime tre gare (Fiorentina, Juve in Coppa Italia e Salernitana). Piccola speranza per l'andata di Champions col Benfica, molto più concreta che quella settimana serva per recuperare a pieno per il ritorno. La speranza comunque un po' c'è, si vedrà a ridosso della partita d'andata. Poteva andare anche peggio, la certezza è che salterà le prossime tre", le parole di Andrea Paventi in onda a Sky. In chiave fanta, niente Fiorentina sabato e poi Salernitana, da capire se ci sarà col Monza tra andata e ritorno col Benfica. Poi in campionato l'Inter avrà la trasferta di Empoli.

SAMPDORIA - Tomás Rincón ha raggiunto come previsto i compagni dopo gli impegni con le nazionali mentre Abdelhamid Sabiri e Martin Turk sono stati esentati per sintomi influenzali. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Günter (quest’ultimo sul campo); percorsi riabilitativi per Emil Audero e Ignacio Pussetto.

BOLOGNA - Rientrati a Casteldebole tutti i giocatori dagli impegni delle Nazionali: oggi si sono allenati regolarmente con i compagni Niklas Pyyhtia e Lewis Ferguson così come Kevin Bonifazi, mentre Gary Medel e Jhon Lucumi hanno svolto un lavoro di scarico dopo le partite con Cile e Colombia. Seduta differenziata per Andrea Cambiaso e Marko Arnautovic.