Niente conferenza stampa per Inzaghi in casa Inter. La scelta sul portiere è rimandata a domani ma attenzione a Onana: è in risalita e insidia seriamente Handanovic già per il Sassuolo. In difesa Acerbi in pole su de Vrij al centro, a centrocampo Asllani si candida a tornare titolare; verso la panchina Mkhitaryan. Dumfries e Dimarco in pole rispettivamente su Darmian e Gosens sulle fasce, in attacco spazio alla coppia Lautaro-Dzeko in assenza di Correa e Lukaku.
✅ MILAN-JUVENTUS
"Theo stava bene ieri, ha fatto tutto l’allenamento con la squadra. Se oggi starà ancora bene, domani sarà a disposizione. E dovrebbe essere così", ha annunciato oggi Pioli in conferenza stampa poco dopo le 12. Il francese ha svolto l'intera seduta pomeridiana in gruppo ed è pronto a tornare titolare a sinistra. Segnala Sky Sport che nella difesa rossonera c'è un dubbio, ovvero chi giocherà accanto a Tomori al centro della difesa. Il piano A vede Gabbia nel mezzo e Kalulu a destra, il piano B prevede Dest a destra e Kalulu nel mezzo. Ballottaggio aperto fino all'ultimo. A centrocampo la coppia Bennacer-Tonali, con Leao a sinistra e Krunic sul centro-destra (Rebic è la tentazione, ma è più probabile a gara in corso che dal 1'). Da centravanti tocca a Giroud, sulla trequarti c'è il sorpasso di Brahim Diaz su De Ketelaere, anche qui ballottaggio aperto sino all'ultimo sempre per Sky Sport. Così Pioli ha parlato del belga in conferenza: "Credo sia il percorso giusto, quando un giocatore ha talento, è intelligente e ha disponibilità, ha un grande futuro davanti. Io sono soddisfatto di lui e mi ricordo il Leao di 3 anni fa, il Tonali del primo anno che in molti criticavano. Sono assolutamente convinto che abbia talento e deve avere giustamente il tempo per adattarsi ed essere determinante. La strada è assolutamente quella giusta. Mistero? Un vostro problema, non mio, per me non è un mistero. Non sono d’accordo sull’analisi".
"Milik titolare? Sta molto meglio, dovrebbe essere a disposizione per giocare ma lo valuterò fra oggi e domani mattina. Bonucci rientrerà, c'è da fare allenamento oggi", ha svelato Allegri in conferenza. Il polacco è in pole per affiancare Vlahovic in attacco, con Kostic a sinistra e Cuadrado o McKennie a destra. C'è anche l'opzione tridente in caso di panchina iniziale di Milik, con Cuadrado e Kostic ai lati di Dusan. A centrocampo i favoriti sono Rabiot e Locatelli, può tirare il fiato Paredes che è sfavorito. In difesa provati Bonucci e Bremer al centro, con Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra; è out De Sciglio per infortunio. Da capire se potrà tornare tra i convocati Chiesa o se è ancora presto.
✅ BOLOGNA-SAMPDORIA
Prove di 4-2-3-1 in casa Bologna, il clima è teso e Thiago Motta è a caccia di 3 punti dopo due ko consecutivi. Provato il terzetto Sansone-Soriano-Vignato alle spalle di Arnautovic, Orsolini insegue e Barrow è ancora indisponibile. Più a gara in corso che dal 1' l'ipotesi Zirkzee con l'austriaco. In difesa provati Posch e Lucumi al centro, con Cambiaso e Sosa favoriti sulle due corsie laterali.
La prima Samp di Dejan Stankovic. Prove di 4-2-3-1 per il nuovo allenatore, con Caputo da prima punta e alle spalle Gabbiadini (in netto vantaggio su Leris), Sabiri e Djuricic. O Vieira o Villar in mediana con Rincon, in difesa Bereszynski e Augello i favoriti sulle fasce, con Murillo (più di Ferrari) e Colley al centro del reparto.
✅ TORINO-EMPOLI
Tutti a disposizione in casa Torino, Juric può contare sull'intera rosa. Sanabria in netto vantaggio su Pellegri in attacco, con Vlasic a supporto e uno tra Miranchuk (favorito) e Radonjic. A centrocampo Ricci è pronto, ma in pole restano Lukic e Linetty. Possibile il ritorno di Schuurs dal 1' al centro della difesa, è favorito su Buongiorno; sulle fasce in vantaggio ci sono Singo e Lazaro, Vojvoda torna a disposizione.
Possibile ritorno dal 1' di Bajrami in casa Empoli: è leggermente favorito su Pjaca per agire alle spalle di Lammers e Satriano, con Destro ancora verso la panchina. A centrocampo è pronto a tornare titolare Bandinelli accanto a Marin e uno tra Haas e Henderson, mancano per infortunio Grassi e Akpa Akpro. In difesa intoccabili Stojanovic e Parisi da terzini, al centro De Winter e Luperto.
✅ MONZA-SPEZIA
Dubbi sui recuperi di Marrone e Petagna in casa Monza. Palladino è pronto a proseguire col 3-4-2-1 delle precedenti uscite, con Mota in leggero vantaggio su Gytkjaer da prima punta. Alle spalle del centravanti Pessina e Caprari, con le conferme di Sensi e Rovella in mediana. A sinistra c'è Carlos Augusto, a destra Ciurria resta in vantaggio su Birindelli. Ieri è tornato in gruppo Marlon, Palladino deciderà nelle prossime ore se schierare lui o Caldirola dal 1' in difesa accanto a Marì e Izzo.
Ai box ci sono ancora Hristov, Reca e Sala in casa Spezia, lo ha confermato Gotti in conferenza stampa oggi. A sinistra l'allenatore ha provato Bastoni S. in settimana, con Holm a destra e il terzetto Agudelo-Bourabia-Ellertsson in mediana. Insegue Ekdal, c'è anche l'opzione Kovalenko da mezzala (è tornato in gruppo oggi). In attacco confermatissima la coppia Gyasi-Nzola, con Verde che può trovare spazio a gara in corso. C'è anche la possibile carta Strelec seconda punta con Gyasi largo e Bastoni S. mezzala: "Sono opzioni che sto valutando, ha risposto l'allenatore".
✅ SALERNITANA-VERONA
Torna in gruppo Dia in casa Salernitana, ieri era a parte per una contusione all'anca. Non preoccupava e infatti oggi ha lavorato coi compagni, ma è leggermente favorito Bonazzoli in attacco per affiancare Piatek. Sono in tre per due maglie nelle idee di Nicola. A centrocampo possibile panchina iniziale per Vilhena: in pole Kastanos, con le conferme di Coulibaly e Maggiore; idem sulle fasce per Candreva e Mazzocchi. In difesa o Bronn o Gyomber con Daniliuc e Lovato. I dubbi riguardano anche le condizioni fisiche di Fazio e Bohinen.
Pronto il ritorno tra i convocati Davide Faraoni in casa Verona, ma non è pronto a giocare dal 1'. Lo ha svelato Cioffi in conferenza: "L'ottima notizia è che finalmente si recupera Faraoni, che porta molto alla squadra. Sono felice di riaverlo. Non è in condizione di partire dall'inizio". L'allenatore in settimana ha provato ancora Lazovic a destra, con Doig a sinistra e Verdi alle spalle di Piccoli (o Lasagna o Hrustic) e Henry. Ancora ai box Ilic, tocca a Tameze e Veloso in mediana. In difesa pronti Hien, Gunter e Ceccherini, verso il ritorno tra i convocati Dawidowicz (non Coppola).
✅ UDINESE-ATALANTA
Un solo possibile cambio nell'undici titolare di casa Udinese. Beto spera in una maglia dal 1', è leggermente favorito su Success. Intoccabile Deulofeu in attacco, idem sulle fasce Pereyra e Udogie. A centrocampo certezza Walace, con due ballottaggi: o Lovric o Samardzic, o Makengo o Arslan con i primi favoriti. Confermato il terzetto Becao-Bijol-Perez al centro della difesa.
Scelte obbligate in difesa nell'Atalanta senza Toloi e Djimsiti: tocca a Scalvini, Demiral e Okoli. I favoriti sulle fasce sono Hateboer e Soppy, con la coppia de Roon-Koopmeiners in mediana. Soliti dubbi in attacco, dove Muriel è in leggero vantaggio su Hojlund mentre è ancora ai box Zapata. In cinque, infine, si giocano le ultime due maglie: Ederson e Lookman in pole, inseguono Pasalic, Malinovskyi e Boga.
✅ CREMONESE-NAPOLI
Ancora prove di 4-3-1-2 per Alvini in settimana in casa Cremonese. Conferma per Okereke in attacco, con Dessers che è tornato al 100% ed è favorito su Ciofani. Più Zanimacchia di Buonaiuto sulla trequarti, mina vagante Felix per tutti i ruoli davanti. Dubbi Hendry e Chiriches in difesa: i favoriti sono Bianchetti e Lochoshvili al centro, con Sernicola (più di Ghiglione) e Valeri sulle due corsie laterali.
Possibili rotazioni per Spalletti in casa Napoli. In difesa, Ostigard o Juan Jesus al posto di Rrahmani o Kim, difficile che cambino entrambi i centrali. Riecco Mario Rui a sinistra, mentre a centrocampo possibile panchina iniziale per Zielinski dopo gli acciacchi di Champions (già da ieri è comunque regolarmente col gruppo, ): o Ndombele o Elmas al suo posto eventualmente. Stesso discorso del polacco vale anche per Kvara, con Lozano pre-allertato eventualmente a sinistra, con Politano a destra e Simeone in pole su Raspadori da centravanti. Ancora in dubbio la convocazione di Victor Osimhen. Valutazioni in corso in casa Napoli, segnala Sky Sport. Il giocatore è clinicamente guarito ma potrebbe saltare la trasferta per recuperare pienamente, domani verrà valutato nuovamente e la decisione verrà presa da Luciano Spalletti in accordo con lo staff medico. L'obiettivo è recuperarlo al 100%. In caso di convocazione Osimhen partirebbe dalla panchina.
✅ ROMA-LECCE
Emergenza esterni per José Mourinho, senza Karsdorp e da ieri anche senza Celik per infortunio () in casa Roma. Spazio a Zalewski a destra, con Spinazzola a sinistra. Kumbulla può far riposare uno dei difensori centrali, ma Mou deciderà nelle prossime ore (il principale candidato eventualmente è Smalling). A centrocampo Matic e Cristante in pole, Camara l'alternativa. Il dubbio principale riguarda Lorenzo Pellegrini, che dopo San Siro non ha mai lavorato in gruppo causa affaticamento al flessore: decisive le prossime sedute per lui, non verranno corsi rischi. Intoccabile Dybala sulla trequarti, con Zaniolo e Abraham favoriti su Belotti per completare l'attacco. Sempre che non possa tornare dal 1' Pellegrini...
Tranne Bistrovic (anche oggi a parte), sono tutti a disposizione in casa Lecce. Nel tridente d'attacco i favoriti sono Strefezza, Ceesay e Banda, insegue Di Francesco per quest'ultimo posto. A centrocampo Hjulmand intoccabile, in difesa spera in una maglia Umtiti: nel caso starebbe fuori uno tra Baschirotto e Pongracic. Più Pezzella di Gallo sulla corsia sinistra, Gendrey confermato a destra.
✅ FIORENTINA-LAZIO
Tre dubbi per Italiano in casa Fiorentina, riguardano le condizioni di Igor, Barak e Sottil. Pronta la coppia Milenkovic-Quarta in difesa in caso di assenza del brasiliano. A centrocampo l'ex Verona spera di recuperare e giocare dal 1', c'è tempo fino a lunedì. In attacco Jovic in pole da prima punta, con Ikoné favorito su una fascia e sull'altra o Kouamé o Gonzalez o Saponara. Sempre che non rientri Sottil...
La miglior formazione possibile di casa Lazio, dalla difesa all'attacco. Riecco Lazzari e Patric dietro rispetto all'Europa, a centrocampo Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto ancora favorito per una maglia dal 1'. Si rivede Zaccagni nel tridente titolare con Immobile e Felipe Anderson, dalla panchina Pedro. Prova a tornare tra i convocati a tempo di record Casale: decisive le prossime sedute per il difensore.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)