La probabile formazione - Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer/Maehle, Koopmeiners/de Roon, Freuler, Zappacosta; Pessina/Pasalic; Malinovskyi, Boga.
BOLOGNA - Prove di 3-4-3 in casa Bologna verso il match con lo Spezia di lunedì. Accanto a Orsolini e Arnautovic, Mihajlovic ha testato Barrow, favorito su Sansone e soprattutto su Aebischer. Con quest'ultimo sarebbe 3-5-2, ma Miha sta pensando seriamente al tridente. In mediana - senza lo squalificato Svanberg - agirebbero Soriano e Schouten, con De Silvestri e Hickey da terzini. Difesa a tre con Soumaoro, Binks (più di Bonifazi, manca lo squalificato Medel) e Theate.
La probabile formazione - Skorupski; Soumaoro, Binks/Bonifazi, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow/Aebischer.
CAGLIARI - Emergenza totale in casa Cagliari per la sfida col Napoli di lunedì. Mazzarri spera di ritrovare in gruppo quantomeno Lykogiannis e Pavoletti, molto più difficile per Carboni, Lovato e Nandez al momento. Tutti loro oggi hanno svolto lavori personalizzati, tra campo e palestra. In difesa pronti Goldaniga, Ceppitelli e Obert, con Bellanova e Dalbert sulle due fasce. A centrocampo Grassi, Marin (solo problemi di gastroenterite, dovrebbe esserci anche se oggi ha svolto lavori personalizzati) e Deiola. In attacco invece spazio a Joao Pedro e uno tra Pereiro e Keita, col primo leggermente avanti. A meno che non rientri in extremis Pavoletti, che avrebbe chance di giocare nel caso.
La probabile formazione - Cragno; Goldaniga, Ceppitelli, Obert; Bellanova, Grassi, Marin/Baselli, Deiola, Dalbert; Pereiro/Keita, Joao Pedro.
EMPOLI - Il grande dubbio di formazione di casa Empoli riguarda trequarti e attacco. Non le maglie di Pinamonti e Bajrami, entrambi pronti a giocare dal 1', ma l'ultima. Henderson è leggermente avanti su Cutrone e Di Francesco, non ci sarà invece Verre. Lo ha detto Andreazzoli, che ha annunciato anche un recupero: "Verre non ci sarà, ha avuto una piccola cosa e non vogliamo rischiarlo. Per il resto ci sono tutti, torna a disposizione anche Luperto". A centrocampo pronti Zurkowski, Asllani e Bandinelli, inseguono Stulac e il nuovo arrivato Benassi. In difesa Stojanovic e Parisi pronti da terzini, con Romagnoli e Viti rispettivamente avanti su Tonelli e Ismajli al centro del reparto.
La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, Romagnoli/Tonelli, Viti/Ismajli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson/Cutrone/Di Francesco; Pinamonti.
FIORENTINA - Riecco Bonaventura e Torreira in casa Fiorentina, entrambi sono pronti a tornare titolari in mediana, con uno tra Maleh, Duncan e Castrovilli a completare il terzetto. In difesa tre certezze e un dubbio: spazio a Odriozola e Biraghi da terzini, con Milenkovic al centro e al suo fianco o Martinez Quarta (favorito) o Igor. Soliti ballottaggi in attacco: Piatek vive un gran momento ed è in pole su Cabral, Gonzalez e Sottil i favoriti sulle fasce; inseguono Saponara, Ikoné e Callejon. Occhio invece in porta: oggi Terracciano non si è allenato causa tonsillite (per Firenzeviola è negativo al Covid), è in dubbio per domenica ed è già stato pre-allertato Dragowski, che può tornare titolare.
La probabile formazione - Dragowski/Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta/Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh/Duncan/Castrovilli; Gonzalez/Callejon, Piatek/Cabral, Sottil/Saponara/Ikoné.
GENOA - Tanti dubbi in casa Genoa, Blessin deve ancora decidere se rispolverare dal 1' Rovella, reduci da un infortunio e non al 100%. Al fantacalcio è necessaria una copertura, non ci sono certezze al momento. Ancora out Criscito per un nuovo infortunio (). In difesa provati Hefti, Vanheusden (più di Maksimovic), Ostigard e Vasquez, che si gioca il posto con Cambiaso. Rovella in mediana insidia Badelj e Sturaro, sono in tre per due maglie con gli ultimi favoriti. Verso la conferma Destro da prima punta, è in pole su Piccoli. Sulla trequarti invece dubbi da sciogliere: Ekuban a destra, al centro o Portanova o Amiri (segnala Telenord che è rientrato dalla gastroenterite ma non era al 100% nei giorni scorsi, è quindi in ballottaggio) e a sinistra Gudmundsson in corsia di sorpasso su Yeboah.
La probabile formazione - Sirigu; Hefti, Vanheusden/Maksimovic, Ostigard, Vasquez/Cambiaso; Sturaro, Badelj/Rovella; Ekuban, Portanova/Amiri, Gudmundsson/Yeboah; Destro/Piccoli.
INTER - Cambi pronti in casa Inter per Simone Inzaghi. Possibile turno di riposo per de Vrij, nonostante sia stato respinto il ricorso per la squalifica di Bastoni (che dunque salterà il Sassuolo, la seconda giornata di stop decisa dal Giudice). Inzaghi ha infatti in mente il terzetto D'Ambrosio-Skriniar-Dimarco, ma l'olandese resta in corsa con D'Ambrosio. A centrocampo - senza lo squalificato Brozovic - chance in vista per Gagliardini, favorito su Vidal; di Barella e Calhanoglu le altre due maglie. Da esterni Dumfries (di poco più di Darmian, sono in ballottaggio) e Perisic, con Sanchez pronto a giocare dal 1' in attacco con uno tra Lautaro Martinez (in vantaggio) e Dzeko (possibile turnover, da mettere con una riserva sicura). Staffetta in vista davanti per Inzaghi, pronto a ruotare i suoi. Oggi è tornato per la prima volta parzialmente in gruppo Robin Gosens, reduce da un lungo stop per infortunio: nel mirino ha la prossima col Genoa per la prima convocazione.
La probabile formazione - Handanovic; D'Ambrosio/de Vrij, Skriniar, Dimarco; Dumfries/Darmian, Barella, Gagliardini/Vidal, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez/Dzeko.
JUVENTUS - La formazione ufficiale: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Alex Sandro, Pellegrini; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
LAZIO - Secondo Sky Ciro Immobile non recupera per la partita di domenica contro l'Udinese ed è indisponibile. Si attendono delle comunicazioni da parte della società prima o dopo il match. "Immobile è bloccato da un forte attacco influenzale e oggi non si è allenato. C’è il timore che il bomber possa essere nuovamente positivo al Covid, si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni. Qualora fosse risultato positivo, sarebbe la seconda volta nel giro di due mesi (aveva già saltato Genoa e Venezia)", scrive Lalaziosiamonoi. Pronto il tridente con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni dal 1'; pronto a subentrare nella ripresa il nuovo acquisto Cabral. A centrocampo senza gli squalificati Leiva e Luis Alberto pronti Milinkovic, Cataldi e Basic, mentre in difesa ci saranno Hysaj, Luiz Felipe, Patric e Marusic. Tornerà a disposizione da settimana prossima Acerbi, lo ha svelato Tare.
La probabile formazione - Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
MILAN - Scelte delineate in casa Milan per la trasferta contro la Salernitana. Senza Ibra (), spazio ancora a Giroud da prima punta in attacco, con Rebic dalla panchina. Sulla trequarti la sola certezza è Leao a sinistra, mentre per la maglia a destra c'è Messias in pole su Saelemaekers; al centro o Brahim Diaz o Kessié, è il grande dubbio di Pioli per Sky, con lo spagnolo leggermente favorito. Così l'allenatore ha risposto in conferenza stampa: "Brahim o Kessié? Sono due giocatori con caratteristiche diverse. In primis quando scelgo guardo la condizione fisica ottimale. Poi le caratteristiche per interpretare le singole partite, farò valutazioni su questo. Ho visto Franck sereno e concentrato sul lavoro come sempre. La sua situazione è positiva, ma parlo di tutto il gruppo che è molto compatto e coeso". A centrocampo con Tonali pronto Bennacer, visto che Franck è in ballottaggio per un posto sulla trequarti. Difesa a quattro composta da Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez, al rientro dopo la squalifica.
La probabile formazione - Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias/Saelemaekers, Brahim Diaz/Kessié, Leao; Giroud.
NAPOLI - Forfait in vista per Anguissa, che salterà il Cagliari dopo l'infortunio accusato ieri (nella giornata di domani si sottoporrà a esami strumentali). Spalletti è pronto a schierare Demme al suo posto, con Fabian Ruiz e Zielinski attesi regolarmente in campo dopo gli acciacchi di ieri. Le notizie arrivate dall'allenamento di oggi sono positive, era già stato pre-allertato Ounas come alternativa con l'abbassamento di Elmas in mediana. In difesa pronti Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui, non ci sono dubbi. In attacco spazio a Elmas e Insigne sulle fasce, con il ballottaggio tra Osimhen e Mertens. Stavolta sono alla pari perché il nigeriano ha giocato in Europa League e tre giorni dopo il Cagliari c'è il ritorno col Barcellona. Sono quindi da mettere entrambi, con riserva. Occhio infine a Politano, che oggi ha svolto personalizzato in campo: proverà a tornare tra i convocati in extremis visto che si gioca lunedì.
La probabile formazione - Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz/Ounas; Elmas, Zielinski, Insigne; Mertens/Osimhen.
ROMA - "Ci sono nove assenti. Zaniolo compreso? No, vediamo domani mattina per Nicolò", ha detto José Mourinho oggi in conferenza stampa. Indisponibili da questa mattina Mkhitaryan e Shomurodov, oltre all'infortunato El Shaarawy: è emergenza in attacco. Pronti Afena-Gyan e Abraham in coppia, con Pellegrini a supporto sulla trequarti. Occhio però a Zaniolo, non è da considerare out ma in forte dubbio: oggi non ha lavorato in gruppo, sarà decisivo il provino di domani per capire se sarà a disposizione (dalla panchina). Al fantacalcio Zaniolo si può mettere con una riserva sicura al 100% per evitare rimpianti, lo stesso Mourinho ha detto che valuterà solo domani se schierarlo o no. Ma secondo Sky rischia comunque di non farcela, almeno dall'inizio. Centrocampo a tre con Veretout, Cristante e Sergio Oliveira, c'è abbondanza in mediana e per questo Mou ha provato il 4-3-1-2. In difesa Karsdorp e Maitland-Niles favoriti su Vina sulle fasce, con Smalling e Kumbulla al centro viste le assenze di Ibanez (infortunio) e Mancini (squalificato).
La probabile formazione - Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Maitland Niles/Vina; Veretout, Cristante, Oliveira; Pellegrini, Afena-Gyan/Zaniolo; Abraham.
SALERNITANA - La brutta notizia è arrivata ieri per Davide Nicola: lo stop di Simone Verdi, fermato da un affaticamento muscolare e non convocato. In caso di 3-4-2-1, il nuovo allenatore è pronto a schierare uno tra Djuric, Mikael e Mousset da prima punta (favorito il primo), con Bonazzoli a supporto e chi sta meglio tra Perotti e Ribery. Per TuttoSalernitana oggi è stato provato l'argentino ma il ballottaggio è alla pari ed aperto sino all'ultimo. A centrocampo più Bohinen di Kastanos a sinistra, con Radovanovic e L. Coulibaly in mediana, Mazzocchi a destra. In difesa il trio composto da Ranieri, Fazio e Dragusin (Gyomber non convocato).
La probabile formazione - Sepe; Ranieri, Fazio, Dragusin; Mazzocchi, Radovanovic, L. Coulibaly, Bohinen/Kastanos; Bonazzoli, Perotti/Ribery; Djuric/Mikael/Mousset.
SAMPDORIA - Ancora out Giovinco e Yoshida (non convocati), con quest'ultimo tornato in gruppo, ma ancora non pronto a tornare in casa Samp. Dall'inizio in difesa salvo sorprese verranno confermati Magnani e Colley, con Bereszynski e Murru (più di Augello) come terzini. A centrocampo Candreva e Thorsby da mezzali, con Ekdal o Rincon in cabina di regia. Ancora Sensi sulla trequarti, alle spalle di Caputo e salvo sorprese Quagliarella, pronto a tornare titolare. Il piano B è Conti titolare in un 4-4-1-1, con Quaglia dalla panchina.
La probabile formazione - Falcone/Audero; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru/Augello; Candreva, Ekdal/Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella/Conti, Caputo.
SASSUOLO - Riecco i titolarissimi d'attacco in casa Sassuolo. Manca per squalifica Ferrari, ma Dionisi ritrova Scamacca e Raspadori, pronti a giocare dall'inizio nel tridente con Berardi. A centrocampo con Frattesi e Maxime Lopez pronto Traoré, favorito su Matheus Henrique dopo la grande prestazione con la Roma. In difesa pronti Muldur, Ayhan, Chiriches e Rogerio, favorito su Kyriakopoulos.
La probabile formazione - Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Rogerio/Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré/Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
SPEZIA - La formazione tipo di casa Spezia per il match col Bologna, senza lo squalificato Amian. Al suo posto pronto Ferrer a destra, con Reca sulla corsia opposta e la coppia Erlic-Nikolaou al centro. Prova a tornare tra i convocati dopo l'infortunio Bastoni, è in bilico. Pronti Sala e Kiwior in mediana, con Maggiore - ieri precauzionalmente a parte e oggi parzialmente in gruppo - favorito su Kovalenko e Bourabia. C'è fiducia per il suo pieno recupero verso lunedì sera. In attacco ancora Manaj favorito su Nzola, con Gyasi e Verde sulle fasce.
La probabile formazione - Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore/Kovalenko, Verde; Manaj/Nzola.
TORINO - La formazione ufficiale: Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.
UDINESE - Scalpita il TucuPereyra. Dopo la lunghissima assenza per l'operazione alla spalla, l'argentino è pronto a tornare in campo nell'Udinese. Contro la Lazio va verso la panchina, Cioffi pensa a un utilizzo a gara in corso, nella ripresa. Si può mettere al fantacalcio per evitare rimpianti, ma con una copertura sicura. Pronti Walace, Arslan e Makengo dal 1', con Molina a destra e Soppy a sinistra; prova a strappare la convocazione fino all'ultimo Udogie, in bilico. In difesa pronti Becao, Marì e Perez, favorito su Zeegelaar. Ancora ai box Nuytinck, non ci sarà.
La probabile formazione - Silvestri; Becao, Marì, Perez/Zeegelaar; Molina, Walace, Arslan, Makengo, Soppy; Deulofeu/Success, Beto.
VENEZIA - Pesa l'assenza per squalifica di Okereke in casa Venezia. C'è Nani in pole su Johnsen per il posto a sinistra, con Aramu a destra e Henry da centravanti. A centrocampo - senza lo squalificato Busio - pronti Crnigoj, Ampadu e Cuisance, più indietro Tessmann e torna a disposizione anche Vacca dalla panchina. Riecco la coppia Ceccaroni-Caldara in difesa, con Ebuehi a destra e Haps favorito su Ullmann a sinistra. In porta torna Romero, stagione finita per Lezzerini.
La probabile formazione - Romero; Ebuehi, Ceccaroni, Caldara, Haps/Ullmann; Crnigoj, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Nani/Johnsen.
VERONA - Ha parlato ieri Igor Tudor verso la sfida con la Roma di domani. Scelte delineate in casa Verona: Ceccherini, Gunter e Casale sono i favoriti in difesa con Retsos e Sutalo che inseguono. A centrocampo senza l'infortunato Miguel Veloso spazio a Ilic sul centro-sinistra, con Tameze in netto vantaggio su Hongla per completare il reparto; non si tocca Lazovic sulla corsia mancina, a destra c'è Faraoni che può tornare titolare al posto di Depaoli (ballottaggio comunque aperto). In attacco pronto Simeone, con la coppia Barak-Caprari a supporto.
La probabile formazione - Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni/Depaoli, Tameze/Hongla, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)