BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
BARAK - Aggiornamenti da Verona sulle condizioni degli infortunati di ieri. Pantagiotis Retsos ha lasciato il campo per un problema agli adduttori: al suo posto è subentrato Ceccherini. Dopo gli esami, sarà più chiara la situazione del difensore. Ma a preoccupare maggiormente è l’uscita dal campo di Antonin Barak: “Sentiva qualcosa all’anca e già all’intervallo ci aveva detto che avrebbe stretto i denti. Speriamo non sia nulla di grave”, ha detto ieri Tudor. Secondo L’Arena, quotidiano di Verona, potrebbe trattarsi di un problema al quadricipite destro. Anche in questo caso, gli accertamenti faranno chiarezza.
DYBALA E CHIELLINI - Non arrivano notizie positive dall'allenamento della Juventus in vista della semifinale d'andata di Coppa Italia con la Fiorentina di mercoledì. Come riportato da Sky Sport, per Paulo Dybala si allontana il match coi viola: anche oggi ha lavorato a parte e salvo clamorose sorprese dunque non ci sarà. Ha nel mirino la sfida con lo Spezia del prossimo turno di campionato, ma è ancora presto per dire se dal 1' o a gara in corso. Stesso discorso per capitan Chiellini, che proverà a esserci domenica. Fiorentina lontana per la Joya...
OLIVEIRA - Sul suo profilo ufficiale Instagram, Sergio Oliveira ha postato una foto che lo ritrae con un piede, il sinistro, immerso nell'acqua ghiacciata per facilitare il suo recupero dell'infortunio. Il portoghese non ha preso parte alla trasferta ligure di ieri a causa di una contusione al tallone sinistro rimediata pochi giorni prima della partenza ma Mourinho spera di riaverlo per la prossima fondamentale sfida di campionato contro l'Atalanta di Gasperini. Lo fa sapere forzaroma.info.
MILAN - "Un fianco è già definito, l’altro prenderà forma in queste ore, probabilmente dopo la rifinitura di oggi pomeriggio". Così La Gazzetta dello Sport sulla formazione del Milan per il derby di domani: "Se sulla presenza in campo di Theo Hernandez e Rafael Leao a sinistra non ci sono dubbi, Pioli deve ancora sciogliere le riserve per la fascia destra. In ballottaggio ci sono sia i terzini destri (Calabria resta comunque in vantaggio su Florenzi), sia gli esterni che si muoveranno nel tridente alle spalle di Giroud. Salgono le quotazioni di Alexis Saelemaekers, che non parte titolare proprio dal derby di campionato vinto dai rossoneri lo scorso 5 febbraio: da allora in poi, Pioli ha sempre puntato su Messias, schierato dal 1’ contro Samp, Salernitana, Udinese e Lazio (in Coppa Italia). Nessun dubbio invece sulla coppia centrale davanti a Maignan: accanto al capitano Romagnoli ci sarà Fikayo Tomori".
TORREIRA - La Nazione oggi si sofferma sul possibile undici titolare della Fiorentina mercoledì contro la Juventus. In particolare è in dubbio Lucas Torreira poiché, entrato nei minuti finali di sabato, non è ancora al massimo della condizione e ha concluso la gara dolorante. Le prossime ore Italiano scioglierà gli ultimi dubbi sulla disponibilità dell’ex Arsenal, con Amrabat pronto a riconfermarsi titolare in cabina di regia.
LOVATO - Matteo Lovato continua a stupire. Con lui in campo il Cagliari non ha mai perso. E arrivano buone notizie anche per la prossima giornata contro la Lazio. Lovato ci sarà, ieri era uscito per infortunio ma non si tratta di nulla di grave. Le sue condizioni non preoccupano, Mazzarri lo aspetta già alla prossima al centro della sua difesa.
SPEZIA - Come si legge dal report ufficiale: "Fisioterapia per Colley alle prese con un’infiammazione tendinea, mentre Zoet è uscito anzitempo per una distorsione alla caviglia sinistra. Infine, Jacopo Sala, uscito nei primi minuti di Spezia-Roma, si sottoporrà domani gli esami diagnostici del caso, con il resto del gruppo che sosterrà invece un giorno di riposo, per poi tornare ad allenarsi mercoledì mattina a Follo in vista del match di domenica contro la Juventus".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)