news formazioni

DAI CAMPI – Kean, Beto, Vlasic, Politano, Dybala, Mazzocchi e tutti i cambi del Milan

Alessandro Cosattini

Si torna in campo già mercoledì alle 18 con la 33a giornata di Serie A, che terminerà giovedì sera alle 20.45. Di seguito gli aggiornamenti in arrivo dai campi e dalle conferenze stampa degli allenatori in chiave fantacalcio. ✅...

Si torna in campo già mercoledì alle 18 con la 33a giornata di Serie A, che terminerà giovedì sera alle 20.45. Di seguito gli aggiornamenti in arrivo dai campi e dalle conferenze stampa degli allenatori in chiave fantacalcio.

ATALANTA-SPEZIA

Non c'è AdemolaLookman in casa Atalanta: altro forfait per l'attaccante, non convocato da Gasperini. Da capire se confermerà solo Zapata unica punta o se al suo fianco tornerà dal 1' Hojlund, vuol dire che starebbe fuori un centrocampista (probabilmente Ederson). Mina vagante Boga tra trequarti e attacco, è il jolly di Gasp. Ballottaggio tra Djimsiti e Palomino al centro della difesa.

Secondo forfait M'Bala Nzola nello Spezia. Lo ha confermato in conferenza stampa Leonardo Semplici: "Nzola non c'è per Bergamo, cerchiamo di recuperarlo per la Cremonese. Zurkowski è fuori, io lo vorrei con la Cremonese ma penso possa esserci col Milan". Alla fine, non è convocato. Pronto Shomurodov da prima punta, Verde e Gyasi i favoriti sulle fasce. Bourabia, Esposito ed Ekdal i favoriti in mediana, inseguono Kovalenko e Agudelo. A sinistra in difesa Bastoni S. resta avanti su Reca (questione di condizione per l'esterno italiano dopo il lungo periodo fuori).

JUVENTUS-LECCE

"Di Maria? Sta bene, gli è passato il dolore alla caviglia. Domani potrà essere della partita. Da lui ci aspettiamo tanto, come da tutti. Tutti devono mettersi al servizio della squadra, lui può fare la differenza all’interno di una partita", ha detto Allegri in conferenza. Tutto aperto nella Juve, col Fideo, Vlahovic e Iling che possono comporre il tridente d'attacco. Vorrebbe dire rivoluzione rispetto all'ultima, sono favoriti su Chiesa, Milik e Kostic. E attenzione a Moise Kean, che oggi è tornato in gruppo e va verso la convocazione. A centrocampo può riposare Rabiot, lo ha confermato Allegri: "Domani è possibile che riposi". Possibile chance per Paredes in cabina di regia, con lui i favoriti sono Miretti e Fagioli. In difesa "Bremer sta bene, aveva bisogno di recuperare, ha giocato tante partite. Anche per lui è il primo anno che gioca una partita ogni tre giorni. Aveva bisogno di riposare, da domani rientra in campo. Credo che riposerà Alex Sandro, ha giocato molto", ha detto Allegri. Secondo Sky Sport, in difesa oltre a Bremer si sarà spazio per De Sciglio, Bonucci e Danilo.


Non è al 100%Colombo in casa Lecce, è alle prese con un sovraccarico muscolare: leggermente favorito Ceesay al centro dell'attacco. Manca per squalifica Strefezza: pronto Banda a destra ("Al 99% toccherà a lui", ha detto Baroni), con Di Francesco a sinistra. Anche Umtiti in difesa non è al top, deciderà nelle prossime ore l'allenatore se impiegarlo dal 1'. "Valuterò tutti: Umtiti sta bene, ma comunque siamo in tanti in quel ruolo. Gendrey? Diffida? In questo momento non so, vediamo un po’: Gendrey non sta benissimo fisicamente, ma sicuramente non è la questione diffida che può fare la differenza", ha detto sempre Baroni.

SALERNITANA-FIORENTINA 

Si è fermato Antonio Candreva, un problema al polpaccio che lo ha costretto al forfait. Non è convocato, è out ufficialmente. Possibile l'impiego dal 1' di Botheim sulla trequarti accanto a Kastanos, a supporto della prima punta Dia. Più difficile la presenza di Piatek dall'inizio. A sinistra possibili straordinari per Bradaric, con Mazzocchi favorito su Sambia a destra. In difesa Daniliuc, Gyomber e Pirola restano in pole, c'è anche Lovato in corsa.

Oggi è tornato in gruppo Jack Bonaventura in casa Fiorentina. Problema muscolare alle spalle, è a disposizione di Italiano. Da capire se giocherà subito dal 1', più probabile che parta dalla panchina inizialmente. La conferma è arrivata da Italiano stesso: "Chi ha giocato domenica svolge un programma di recupero e di gestione. Rientra in gruppo Bonaventura e siamo contenti. Già il fatto che sia guarito è una cosa positiva, ora cercheremo di riportarlo alla giusta condizione". Favorito Barak sulla trequarti, da centravanti può tornare titolare Cabral invece. Soliti dubbi sulle fasce: Gonzalez, Sottil, Ikoné, Kouamé e Brekalo si giocano due maglie. In difesa Quarta e Igor favoriti su Milenkovic, sulle fasce Dodò e Biraghi. Non convocato Amrabat, spazio a due tra Mandragora, Castrovilli e Duncan in mediana.

SAMPDORIA-TORINO

Sampdoria senza Leris e Djuricic: non sono stati convocati al pari di Sabiri. Cuisance, Lammers e Jesé si giocano due maglie alle spalle della prima punta Gabbiadini. A centrocampo salvo sorprese ancora Winks e Rincon, idem sulle fasce dove sono attesi Zanoli e Augello. Da capire se tornerà a disposizione Nuytinck in difesa: rischia un altro forfait.

Diversi dubbi di formazione nel Torino di Juric. Sanabria guiderà ancora l'attacco, alle sue spalle possibile la presenza in contemporanea di Miranchuk e Vlasic, ma in corsa c'è anche Karamoh. Linetty, Ilic e Ricci si giocano due maglie in mediana; sulle fasce o Singo o Lazaro a destra, o Rodriguez o Vojvoda a sinistra. Ballottaggio tra Djidji e Gravillon accanto a Schuurs e Buongiorno nella difesa a tre di Juric.

LAZIO-SASSUOLO

Il dubbio principale di casa Lazio riguarda il sostituto dell'infortunato Cataldi: o Vecino o Marcos Antonio in mediana, con Milinkovic e Luis Alberto da mezzali. Immobile in pole su Pedro in attacco, ai lati Felipe Anderson e Zaccagni. In difesa spera nel rilancio Lazzari: si gioca una maglia con Hysaj; completano il reparto Casale, Patric al posto dello squalificato Romagnoli e Marusic.

Riecco Mimmo Berardi, è tornato con doppietta e si candida a giocare dal 1' nel tridente, a destra. Mancherà invece Pinamonti, fermato per due giornate per squalifica. Pronto Defrel al centro, con Laurienté a sinistra. Pesa anche l'assenza di Maxime Lopez, sempre per squalifica: spazio a Obiang in cabina di regia. Non al 100% Tressoldi in difesa: è favorito Ferrari per affiancare Erlic al centro del reparto.

MILAN-CREMONESE

Possibili rotazioni nella formazione titolare del Milan anti-Cremonese. In difesa manca Tomori per squalifica: attesi Kalulu e Thiaw, con Calabria e Theo sulle fasce. Possibile chance per Vranckx in mediana per Sky, a rischio riposo Tonali e Krunic. La novità di giornata è che può riposare Leao, sempre per Sky: provato Brahim Diaz a sinistra più Saelemaekers di Messias a destra con De Ketelaere alle spalle della prima punta. Chi davanti? Se riposa Giroud (possibile, non sicuro), o Origi o Rebic col belga leggermente favorito.

Dei singoli ha parlato Ballardini in conferenza in casa Cremonese: "Benassi ha recuperato, oggi si è allenato con la squadra oggi ed è a disposizione. Tsadjout no, ha fatto un esame ed è migliorato molto, ma probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima. In generale a parte un po’ di fastidi e un po’ di stanchezza, mi sembra che la squadra stia bene". Okereke, Ciofani e Dessers si giocano due posti in attacco. Galdames, Castagnetti e Meité favoriti in mediana, con Pickel o Benassi o Buonaiuto alle spalle delle punte. Riecco Sernicola sulla fascia destra difensiva, con Valeri a sinistra.

MONZA-ROMA

Non si è sbilanciato sui singoli in conferenza Palladino in casa Monza. In attacco toccherà a Mota dato che Petagna non è stato convocato per un affaticamento muscolare, con Colpani e Caprari in vantaggio su Sensi per le due maglie sulla trequarti. La coppia Pessina-Rovella in mediana, Ciurria e Carlos Augusto sulle corsie laterali. In difesa il terzetto Izzo-Marì-Caldirola è ancora in pole. Ma a salvezza acquisita e con l'infrasettimanale, occhio alle possibili sorprese nei vari reparti.

Emergenza totale in casa Roma per gli infortuni e la squalifica di Matic. Il terzetto difensivo per Sky sarà composto da Celik, Mancini e Ibanez. Dovrebbe infatti tornare a centrocampo Cristante vista l'emergenza, accanto a Bove. Pellegrini dovrebbe giocare regolarmente sulla trequarti con Solbakken al suo fianco, verso la panchina Dybala. Per Sky, la Joya non partirà dal 1', da capire se subentrerà a gara in corso o meno. Ci sarà Abraham in attacco vista l'indisponibilità di Belotti. A destra pronto Zalewski, a sinistra possibile impiego di El Shaarawy: è favorito su Spinazzola (può riposare sempre per Sky).

VERONA-INTER

Riecco Faraoni post squalifica sulla fascia destra del Verona, con Doig o Depaoli a sinistra. Lazovic infatti è atteso sulla trequarti con Verdi al suo fianco, alle spalle di Djuric o Gaich. Abildgaard e Tameze i favoriti in mediana, ma occhio a Duda e Veloso che insidiano il primo. In difesa in pole ci sono Dawidowicz, Hien e Magnani, con Ceccherini che insegue.

Possibili rotazioni in casa Inter per Simone Inzaghi. In difesa può riposare Acerbi, giocherebbe de Vrij al centro. Può tirare il fiato anche Mkhitaryan a centrocampo, con Calhanoglu che affiancherebbe Brozovic e Barella inizialmente; pronto Dumfries a destra, con Dimarco costretto agli straordinari a sinistra vista l'assenza di Gosens. Tutto apertissimo davanti: toccherebbe a Lautaro e Dzeko dalle consuete rotazioni di Inzaghi, ma occhio a Lukaku sempre più in forma e a Correa da ritrovare per il finale di stagione.

EMPOLI-BOLOGNA

Può tornare titolare uno tra Akpa Akpro e Fazzini a centrocampo nell'Empoli, accanto a Marin e Bandinelli. Ma occhio alle possibili rotazioni. Sulla trequarti Baldanzi, davanti Caputo e Cambiaghi restano in pole; insegue soprattutto Satriano. O Ismajli o Walukiewicz in difesa accanto a Luperto dal 1'. In porta già alla scorsa è tornato Vicario.

Riecco Marko Arnautovic. È tornato a disposizione, da capire se Thiago Motta gli darà minutaggio o meno (nel caso, più probabile a gara in corso). O Barrow o Zirkzee da prima punta, con Orsolini a destra e Ferguson a sinistra. Manca Kyriakopoulos per squalifica in difesa: o Cambiaso o Lykogiannis al suo posto accanto a Lucumì, Soumaoro e Posch.

UDINESE-NAPOLI

Cresce l'ottimismo in casa Udinese sulle condizioni di Beto, out per un colpo alla strega contro il Lecce. Oggi era regolarmente in gruppo e la sensazione è che possa tornare in campo, è favorito su Nestorovski e Thauvin. Ancora Pereyra a supporto, in mediana il terzetto Samardzic-Walace-Lovric. Non sono previsti cambi nemmeno in difesa, dove sono pronti Becao, Bijol e Perez.

Aumenta la fiducia per il ritorno tra i convocati Politano in casa Napoli: saranno decisive le prossime ore, oggi per lui parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato (certamente out Mario Rui). In ogni caso, o Lozano o Elmas a destra nel tridente con Osimhen e Kvara, più difficile che Spalletti opti per Raspadori in fascia. Il macedone si gioca anche una maglia con Zielinski a centrocampo. Sono attese solo conferme in difesa invece: Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, la coppia Rrahmani-Kim al centro.