Non è al 100%Colombo in casa Lecce, è alle prese con un sovraccarico muscolare: leggermente favorito Ceesay al centro dell'attacco. Manca per squalifica Strefezza: pronto Banda a destra ("Al 99% toccherà a lui", ha detto Baroni), con Di Francesco a sinistra. Anche Umtiti in difesa non è al top, deciderà nelle prossime ore l'allenatore se impiegarlo dal 1'. "Valuterò tutti: Umtiti sta bene, ma comunque siamo in tanti in quel ruolo. Gendrey? Diffida? In questo momento non so, vediamo un po’: Gendrey non sta benissimo fisicamente, ma sicuramente non è la questione diffida che può fare la differenza", ha detto sempre Baroni.
✅ SALERNITANA-FIORENTINA
Si è fermato Antonio Candreva, un problema al polpaccio che lo ha costretto al forfait. Non è convocato, è out ufficialmente. Possibile l'impiego dal 1' di Botheim sulla trequarti accanto a Kastanos, a supporto della prima punta Dia. Più difficile la presenza di Piatek dall'inizio. A sinistra possibili straordinari per Bradaric, con Mazzocchi favorito su Sambia a destra. In difesa Daniliuc, Gyomber e Pirola restano in pole, c'è anche Lovato in corsa.
Oggi è tornato in gruppo Jack Bonaventura in casa Fiorentina. Problema muscolare alle spalle, è a disposizione di Italiano. Da capire se giocherà subito dal 1', più probabile che parta dalla panchina inizialmente. La conferma è arrivata da Italiano stesso: "Chi ha giocato domenica svolge un programma di recupero e di gestione. Rientra in gruppo Bonaventura e siamo contenti. Già il fatto che sia guarito è una cosa positiva, ora cercheremo di riportarlo alla giusta condizione". Favorito Barak sulla trequarti, da centravanti può tornare titolare Cabral invece. Soliti dubbi sulle fasce: Gonzalez, Sottil, Ikoné, Kouamé e Brekalo si giocano due maglie. In difesa Quarta e Igor favoriti su Milenkovic, sulle fasce Dodò e Biraghi. Non convocato Amrabat, spazio a due tra Mandragora, Castrovilli e Duncan in mediana.
✅ SAMPDORIA-TORINO
Sampdoria senza Leris e Djuricic: non sono stati convocati al pari di Sabiri. Cuisance, Lammers e Jesé si giocano due maglie alle spalle della prima punta Gabbiadini. A centrocampo salvo sorprese ancora Winks e Rincon, idem sulle fasce dove sono attesi Zanoli e Augello. Da capire se tornerà a disposizione Nuytinck in difesa: rischia un altro forfait.
Diversi dubbi di formazione nel Torino di Juric. Sanabria guiderà ancora l'attacco, alle sue spalle possibile la presenza in contemporanea di Miranchuk e Vlasic, ma in corsa c'è anche Karamoh. Linetty, Ilic e Ricci si giocano due maglie in mediana; sulle fasce o Singo o Lazaro a destra, o Rodriguez o Vojvoda a sinistra. Ballottaggio tra Djidji e Gravillon accanto a Schuurs e Buongiorno nella difesa a tre di Juric.
✅ LAZIO-SASSUOLO
Il dubbio principale di casa Lazio riguarda il sostituto dell'infortunato Cataldi: o Vecino o Marcos Antonio in mediana, con Milinkovic e Luis Alberto da mezzali. Immobile in pole su Pedro in attacco, ai lati Felipe Anderson e Zaccagni. In difesa spera nel rilancio Lazzari: si gioca una maglia con Hysaj; completano il reparto Casale, Patric al posto dello squalificato Romagnoli e Marusic.
Riecco Mimmo Berardi, è tornato con doppietta e si candida a giocare dal 1' nel tridente, a destra. Mancherà invece Pinamonti, fermato per due giornate per squalifica. Pronto Defrel al centro, con Laurienté a sinistra. Pesa anche l'assenza di Maxime Lopez, sempre per squalifica: spazio a Obiang in cabina di regia. Non al 100% Tressoldi in difesa: è favorito Ferrari per affiancare Erlic al centro del reparto.
✅ MILAN-CREMONESE
Possibili rotazioni nella formazione titolare del Milan anti-Cremonese. In difesa manca Tomori per squalifica: attesi Kalulu e Thiaw, con Calabria e Theo sulle fasce. Possibile chance per Vranckx in mediana per Sky, a rischio riposo Tonali e Krunic. La novità di giornata è che può riposare Leao, sempre per Sky: provato Brahim Diaz a sinistra più Saelemaekers di Messias a destra con De Ketelaere alle spalle della prima punta. Chi davanti? Se riposa Giroud (possibile, non sicuro), o Origi o Rebic col belga leggermente favorito.
Dei singoli ha parlato Ballardini in conferenza in casa Cremonese: "Benassi ha recuperato, oggi si è allenato con la squadra oggi ed è a disposizione. Tsadjout no, ha fatto un esame ed è migliorato molto, ma probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima. In generale a parte un po’ di fastidi e un po’ di stanchezza, mi sembra che la squadra stia bene". Okereke, Ciofani e Dessers si giocano due posti in attacco. Galdames, Castagnetti e Meité favoriti in mediana, con Pickel o Benassi o Buonaiuto alle spalle delle punte. Riecco Sernicola sulla fascia destra difensiva, con Valeri a sinistra.
✅ MONZA-ROMA
Non si è sbilanciato sui singoli in conferenza Palladino in casa Monza. In attacco toccherà a Mota dato che Petagna non è stato convocato per un affaticamento muscolare, con Colpani e Caprari in vantaggio su Sensi per le due maglie sulla trequarti. La coppia Pessina-Rovella in mediana, Ciurria e Carlos Augusto sulle corsie laterali. In difesa il terzetto Izzo-Marì-Caldirola è ancora in pole. Ma a salvezza acquisita e con l'infrasettimanale, occhio alle possibili sorprese nei vari reparti.
Emergenza totale in casa Roma per gli infortuni e la squalifica di Matic. Il terzetto difensivo per Sky sarà composto da Celik, Mancini e Ibanez. Dovrebbe infatti tornare a centrocampo Cristante vista l'emergenza, accanto a Bove. Pellegrini dovrebbe giocare regolarmente sulla trequarti con Solbakken al suo fianco, verso la panchina Dybala. Per Sky, la Joya non partirà dal 1', da capire se subentrerà a gara in corso o meno. Ci sarà Abraham in attacco vista l'indisponibilità di Belotti. A destra pronto Zalewski, a sinistra possibile impiego di El Shaarawy: è favorito su Spinazzola (può riposare sempre per Sky).
✅ VERONA-INTER
Riecco Faraoni post squalifica sulla fascia destra del Verona, con Doig o Depaoli a sinistra. Lazovic infatti è atteso sulla trequarti con Verdi al suo fianco, alle spalle di Djuric o Gaich. Abildgaard e Tameze i favoriti in mediana, ma occhio a Duda e Veloso che insidiano il primo. In difesa in pole ci sono Dawidowicz, Hien e Magnani, con Ceccherini che insegue.
Possibili rotazioni in casa Inter per Simone Inzaghi. In difesa può riposare Acerbi, giocherebbe de Vrij al centro. Può tirare il fiato anche Mkhitaryan a centrocampo, con Calhanoglu che affiancherebbe Brozovic e Barella inizialmente; pronto Dumfries a destra, con Dimarco costretto agli straordinari a sinistra vista l'assenza di Gosens. Tutto apertissimo davanti: toccherebbe a Lautaro e Dzeko dalle consuete rotazioni di Inzaghi, ma occhio a Lukaku sempre più in forma e a Correa da ritrovare per il finale di stagione.
✅ EMPOLI-BOLOGNA
Può tornare titolare uno tra Akpa Akpro e Fazzini a centrocampo nell'Empoli, accanto a Marin e Bandinelli. Ma occhio alle possibili rotazioni. Sulla trequarti Baldanzi, davanti Caputo e Cambiaghi restano in pole; insegue soprattutto Satriano. O Ismajli o Walukiewicz in difesa accanto a Luperto dal 1'. In porta già alla scorsa è tornato Vicario.
Riecco Marko Arnautovic. È tornato a disposizione, da capire se Thiago Motta gli darà minutaggio o meno (nel caso, più probabile a gara in corso). O Barrow o Zirkzee da prima punta, con Orsolini a destra e Ferguson a sinistra. Manca Kyriakopoulos per squalifica in difesa: o Cambiaso o Lykogiannis al suo posto accanto a Lucumì, Soumaoro e Posch.
✅ UDINESE-NAPOLI
Cresce l'ottimismo in casa Udinese sulle condizioni di Beto, out per un colpo alla strega contro il Lecce. Oggi era regolarmente in gruppo e la sensazione è che possa tornare in campo, è favorito su Nestorovski e Thauvin. Ancora Pereyra a supporto, in mediana il terzetto Samardzic-Walace-Lovric. Non sono previsti cambi nemmeno in difesa, dove sono pronti Becao, Bijol e Perez.
Aumenta la fiducia per il ritorno tra i convocati Politano in casa Napoli: saranno decisive le prossime ore, oggi per lui parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato (certamente out Mario Rui). In ogni caso, o Lozano o Elmas a destra nel tridente con Osimhen e Kvara, più difficile che Spalletti opti per Raspadori in fascia. Il macedone si gioca anche una maglia con Zielinski a centrocampo. Sono attese solo conferme in difesa invece: Di Lorenzo e Olivera sulle fasce, la coppia Rrahmani-Kim al centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)