BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
KEAN - La Juve in queste ore ha fatto sapere che Moise Kean ha avvertito un fastidio alla coscia destra durante l’allenamento di ieri. Gli esami strumentali hanno evidenziato un’infiammazione all’altezza di una cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “l’ex della gara avrebbe potuto dare una mano partendo dalla panchina, bisognerà invece valutarlo anche per i prossimi match con l’Inter, con il Verona e la Lazio, con il serio rischio di vedere anche lui nel 2023”, si legge.
BOLOGNA - Sorride Thiago Motta in casa Bologna: arrivano buone notizie dall'infermeria per l'allenatore che ritrova Arnautovic. Ecco il report ufficiale: "Sono ripresi a Casteldebole gli allenamenti della squadra verso Bologna-Torino: per i rossoblù di Motta lavoro tecnico-tattico in campo e di forza in palestra, con Denso Kasius, Jerdy Schouten e Marko Arnautovic ritornati a disposizione. Terapie per Kevin Bonifazi", si legge.
FIORENTINA - Vincenzo Italiano contro l’RFS Riga non potrà ancora contare su Riccardo Sottil e Nicolas Gonzalez, nuovamente fuori dall'elenco dei convocati. La sorpresa è rappresentata dall'assenza di Sofyan Amrabat, fuori dall'elenco dei convocati della Fiorentina causa mal di schiena (non preoccupa). Ecco la lista dei presenti: Terracciano, Gollini, Cerofolini, Biraghi, Dos Santos Domilson Dodò, Igor, Martinez Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Zurkowski, Ikoné, Jovic, Kouamé, Mendonca Cabral, Saponara, Distefano.
DESSERS - Cosa filtra sull'infortunio di Cyriel Dessers da qui alla sosta. Gli aggiornamenti arrivano da cuoregrigiorosso.com dopo lo stop delle scorse ore: "La società grigiorossa ha fatto sapere che l’ex Genk nelle scorse ore è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un trauma contusivo alla coscia sinistra con presenza di ematoma. Dessers non sarà dunque della gara sabato prossimo, quando i grigiorossi affronteranno la Salernitana all’Arechi. Considerando che mancano solo dieci giorni (e tre gare) all’inizio della sosta per i mondiali, il numero 90 potrebbe tornare in campo con la Cremonese in Serie A direttamente nel 2023", si legge. C'è questo rischio, anche se si farà il possibile per riaverlo per una delle ultime due partite; più difficile che ci sia sabato.
SASSUOLO - Il Sassuolo dovrà fare a meno dello squalificato Laurienté contro l'Empoli. Un'assenza pesante, che si aggiunge a una situazione complessa nell'attacco neroverde: "Berardi lotta con un recupero non ancora completato, Traoré non sembra avere ancora i 90’ nella gambe", si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport. Dubbi sul rientro di Mimmo, che verrà valutato giorno dopo giorno da Dionisi.
SAMP - Sei giocatori lavorano a parte nella Sampdoria di Dejan Stankovic. Non arrivano buone notizie dall'infermeria per l'allenatore dopo la seduta odierna: "Differenziati per Andrea Conti e Ignacio Pussetto, trattamenti pomeridiani per Fabio Quagliarella e Abdelhamid Sabiri; programmi di recupero Manuel De Luca ed Harry Winks", si legge.
EMPOLI - L'Empoli perde Koni De Winter sino al 2023, la conferma è arrivata dall'esito degli esami a cui il difensore si è sottoposto dopo l'infortunio accusato contro l'Atalanta: "Empoli Football Club comunica che gli accertamenti effettuati in data odierna sul calciatore Koni De Winter, uscito durante l’ultima gara contro l’Atalanta, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro".
CASTROVILLI - Bentornato Gaetano Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina è tornato ieri per la prima volta in gruppo, seppur parzialmente. Ecco le novità dal Corriere dello Sport di oggi sul suo recupero: "Era dallo scorso aprile che Gaetano Castrovilli aspettava un momento così: rientro in gruppo, anche se parzialmente. Il suo sorriso e l’allenamento con i compagni sono stati sottolineati dalle immagini della seduta di lavoro che la Fiorentina e lo stesso calciatore hanno postato sui propri profili social per festeggiare l’evento. Più di sei mesi per cercare di recuperare dal gravissimo infortunio contro il Venezia con un report che allora annunciava la lesione del legamento crociato anteriore, del collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro a cui è seguito un intervento chirurgico di ricostruzione. Per rivederlo in campo sarà necessario attendere il 2023, intanto però il centrocampista viola ha fatto il primo passo fondamentale", si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)