VECINO - Lungo stop per Matias Vecino con il concreto rischio che la sua stagione sia finita in anticipo. Oggi la Lazio ha diramato una nota ufficiale dopo gli esami strumentali: "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Matias Vecino è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano presso il Lazio Lab. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero". Nessuna menzione ufficiale sui tempi di recupero ma Vecino rischia uno stop di circa un mese.
ROMA - Conferme in casa Roma rispetto all'ultima sfida di campionato col Monza, soprattutto in attacco. Pronto Abraham da centravanti, con Solbakken e Pellegrini a supporto per Sky. Da capire se potrà avere minutaggio a gara in corso Dybala, sarà chiaro nelle prossime ore. Tornerà al centro della difesa Cristante, con Mancini e Ibanez ai suoi lati.
DYBALA - La Roma prepara la partita contro l’Inter e Angelo Mangiante, inviato da Sky Sport a Trigoria, fa il punto sulla possibile gestione di Paulo Dybala contro i nerazzurri: “Io credo che sarà messo dentro nei minuti finali se dovesse servire. Dopo il Monza Mourinho ha detto che c’è quasi lo 0% di vederlo in campo, anche se fosse il 5% per giocare 5 minuti io credo che lo farà giocare”.
ATALANTA - Non arrivano segnali positivi in casa Atalanta per quanto riguarda le condizioni di Rasmus Hojlund e Ademola Lookman. Oggi entrambi hanno svolto lavoro differenziato e al momento sono a forte rischio forfait per la sfida contro la Juventus di domenica. Resta solo la rifinitura di domani pomeriggio per rivalutare le loro condizioni. Lo staff medico proverà in tutti i modi a metterli a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini.
MILAN - Le prove di formazione di casa Milan verso la Lazio con una novità. Riguarda Junior Messias, che per Sky Sport è favorito su Brahim Diaz per agire sulla fascia destra. Pronto Bennacer sulla trequarti, con Leao a sinistra e Giroud da centravanti. In mediana la coppia Krunic-Tonali, in difesa tornano i titolarissimi: Calabria e Theo sulle fasce, Kjaer e Tomori al centro sempre per Sky.
FIORENTINA - Le ultime da casa Fiorentina dopo l'allenamento di oggi. Segnala FirenzeViola che oggi Arthur Cabral oggi è uscito anzitempo dall'allenamento a causa di una botta. Al momento non filtra preoccupazione sulle sue condizioni dato che dovrebbe trattarsi di semplice precauzione. Luka Jovic si candida quindi ad una maglia da titolare per la sfida di domenica contro il Napoli, anche per gestirne le energie in vista della sfida di Conference League contro il Basilea. Aggiunge il Corriere dello Sport-Stadio: da ieri Amrabat - escluso dalla trasferta di Salerno per una botta subita contro la Samp - ha ripreso a lavorare in gruppo e si candida al ruolo da titolare sia dopodomani con il Napoli che, soprattutto, nel match contro gli svizzeri che mette in palio una fetta della finale di Praga. Con lui dovrebbe figurare nell'undici di partenza col Napoli anche Bonaventura, decisivo all'Arechi con l'assist per il 2-2 di Ikoné. Jack si gioca una maglia con Barak sulla trequarti. Inoltre, tornerà Nikola Milenkovic dal 1' al centro della difesa al posto dello squalificato Martinez Quarta.
UDINESE - Udinese subito in campo in vista del prossimo turno di campionato. Da monitorare la situazione Beto: il centravanti ha dato forfait contro il Napoli (neanche in panchina) nonostante due allenamenti in gruppo e ora le sue condizioni andranno rivalutate in vista della sfida contro la Sampdoria contro il lunedì. Da capire se ci sarà ancora massima cautela da parte dello staff medico o se verrà rischiato, ricordiamo che con il Lecce era out per un colpo della strega quindi è possibile che ieri sia prevalsa la prudenza. Da valutare Udogie e Ehizibue, costretti al cambio ieri sera contro il Napoli e a rischio forfait contro la Samp. Le loro condizioni sono ancora da valutare, in chiave fantacalcio c'è attenzione in particolare su Udogie per capire quanto potrà stare fuori dopo che è uscito per infortunio.
BOLOGNA - Dopo la sconfitta di ieri, il Bologna è tornato questa mattina in campo. Come si legge sul report ufficiale, "seduta di scarico per i titolari di Empoli, lavoro in campo per tutti gli altri agli ordini di Mister Motta. Differenziato per Roberto Soriano e Nicola Sansone", si legge. Ieri Adama Soumaoro ha riportato un trauma contusivo/distorsivo al ginocchio destro: seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore sulle sue condizioni. È atteso invece il rientro tra i convocati di Marko Arnautovic, ne aveva parlato così Thiago Motta: "Tutti hanno voglia di giocare, dipende da tante cose, ha fatto 10 giorni di lavoro, ha fatto con il gruppo 3 giorni, lo vedo stanco, ha bisogno di un giorno di riposo, da venerdì (oggi, ndr) vedremo per la prossima partita", le sue parole pre-Empoli. In chiave fanta, è atteso il ritorno tra i convocati e partirà dalla panchina. Da capire se subentrerà o meno.
CANDREVA - In casa Salernitana occhi puntati su Antonio Candreva dopo il forfait nell'ultimo turno di campionato. Scrive Il Mattino: "Non è stato convocato contro la Fiorentina e adesso è costantemente monitorato... Non c’è guaio muscolare al polpaccio (si tratta di una elongazione, ieri ancora terapie per lui) e lo staff sanitario potrebbe consigliare ancora prudenza in attesa di Salernitana-Atalanta che può essere una gara decisiva per ottenere il conforto dell’aritmetica e brindare alla salvezza".
DESSERS - Forfait per Dessers in casa Cremonese: non è stato convocato per la sfida con lo Spezia. Di lui aveva parlato così il tecnico Davide Ballardini in conferenza stampa: "Squalificati a parte, domani non ci sarà Tsadjout, e Dessers proverà a fare qualcosa di più ma ieri sentiva un po’ di fastidio. Dessers non ci sarà oppure ci sarà per una piccola parte. Oggi abbiamo come primo attaccante Ciofani. Possiamo mettere Felix, che ha caratteristiche completamente diverse, idem per Okereke. Vedremo, certo è che in base alle caratteristiche cerchi di far rendere al meglio i giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)