primo piano

Da super Milinkovic all’investimento Icardi: ecco la nostra rosa al fantacalcio!

Da super Milinkovic all’investimento Icardi: ecco la nostra rosa al fantacalcio! - immagine 1
Finalmente ci siamo, i motori sono accesi. Anche noi abbiamo la nostra rosa al fantacalcio, pronta a debuttare nella nostra Lega a 8 partecipanti più competitiva che mai. Inutile dirlo, appena ci siamo presentati all’asta abbiamo avuto le...
Fabrizio Romano

Finalmente ci siamo, i motori sono accesi. Anche noi abbiamo la nostra rosa al fantacalcio, pronta a debuttare nella nostra Lega a 8 partecipanti più competitiva che mai. Inutile dirlo, appena ci siamo presentati all'asta abbiamo avuto le conferme che temevamo: tutti sapevano la guida di SOS Fanta a memoria... sì, giochiamo a carte scoperte e in più ormai il livello è diventato altissimo. Si è aggiunta una coppia di colleghi da La Gazzetta dello Sport a rendere tutto ancora più difficile. Insomma, ci sarà da sudare e già all'asta è stata dura.

PORTIERI - Handanovic, Padelli, Sorrentino.

Visti i prezzi alti per i portieri, abbiamo abbandonato Buffon e puntato su Handanovic. Può subire più gol ma prendere anche qualche 7 in più rispetto al classico 6 di Gigi; oltre ad essere un buon pararigori. Sorrentino è l'alternativa di esperienza alle spalle per le partite più toste.


[adv]

DIFENSORI - Koulibaly, Astori, Toloi, Strinic, Romulo, Danilo, Andreolli, Chiriches.

Prezzi bassi per i difensori, l'ansia di spendere soldi ha colpito tutti. Ci siamo regalati un top player come Koulibaly, l'affidabilità prima di tutto; l'alternativa Chiriches alle sue spalle. Ci fidiamo di Astori come titolarissimo, può ripetere una buona annata anche Toloi che è un nostro pallino storico. Preso Strinic in uno scambio con Hateboer, siamo convinti possa fare bene. Il jolly è Romulo: mezz'ala, ala offensiva o terzino, torna a casa dopo esser già stato nostro in passato. Il voto fisso di Danilo e il posto da leader di Andreolli a Cagliari completano una difesa low cost.

CENTROCAMPISTI - Milinkovic-Savic, Birsa, Lulic, Benassi, Freuler, Barella, Torreira, Lazzari.

L'investimento pesante è stato per il principe Sergej, fiducia cieca in Milinkovic-Savic. Lo volevamo dall'anno scorso, al cuor non si comanda. Abbiamo premiato la costanza di Birsa, un nostro idolo da tempo; impossibile non confermare il senatore Lulic a centrocampo, mentre la scommessa è un Benassi preso a 2 fantamilioni. Sostanza con Freuler e Torreira sempre preziosa (ci piace avere centrocampisti che diano garanzie), la sorpresa Barella ci intriga e l'abbiamo voluta coltivare. In più, il jolly dalle piccole: Lazzari della Spal studia da motorino sulla fascia, l'ultimo slot a 1 fantamilione è suo.

ATTACCANTI - Icardi, Falcinelli, Niang, Di Francesco, Eder, Pazzini.

Sì, ci siamo svenati e quest'anno abbiamo voluto prendere Mauro Icardi. Acquisto record da 271 fantamilioni, puntiamo tutto su di lui dopo l'era Belotti: il Gallo è nel cuore ma abbiamo preferito cambiare. L'asta per gli attaccanti è complicata, tostissima al nostro fantacalcio dove tutti risparmiano. Alle spalle di Maurito c'è Eder, ma spesso li schiereremo entrambi. Fiducia a Diego Falcinelli in avanti, alla lunga può pagare, servirà pazienza. La scommessa è Niang, convinti possa girare come terzo attaccante; Di Francesco è un titolarissimo che ci può far comodo. L'ultimo slot è per Pazzini, arrivato in uno scambio allargato che ha portato via Petagna (inizialmente preso all'asta a 1 fantamilione). Un attacco variabile, replicare il Belotti-Higuain di un anno fa con Mertens a centrocampo era impossibile. Davvero tosta, ma non molleremo. Il Bayer Lucarkusen è pronto!

Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale