Tanti volti nuovi in Serie A… e c’è invece chi cambia maglia. Come gestire gli ultimi arrivati al fantacalcio? La nostra analisi si allarga ai cinque volti nuovi di questi giorni, tra acquisti inaspettati e giocatori di sostanza che...
Tanti volti nuovi in Serie A... e c'è invece chi cambia maglia. Come gestire gli ultimi arrivati al fantacalcio? La nostra analisi si allarga ai cinque volti nuovi di questi giorni, tra acquisti inaspettati e giocatori di sostanza che entrano a far parte dell'asta del fantacalcio. Ecco come comportarvi con queste novità.
✔️ Gio Simeone (Fiorentina): un ottimo colpo per il fantacalcio. Il secondo attaccante perfetto in una squadra che ha già un big assoluto davanti. Sia chiaro, non si arriva a vincere col Cholito ma è una risorsa di buonissimo livello. Ha fame, vede la porta, si gioca un'occasione enorme. Da febbraio ha pagato un Genoa in crollo, ma con una squadra che gira è un bel rinforzo da investimento positivo come secondo attaccante.
✔️ Blaise Matuidi (Juventus): i bonus non sono il suo forte. In più, c'è da considerare il continuo turnover Champions di Allegri e le alternative tattiche (4-2-3-1 meno da Matuidi, meglio col 4-3-3). Rimane un signor centrocampista che al fantacalcio però non va strapagato: come tutti i giocatori di sostanza delle big, è un acquisto da 7/8 fantamilioni su 500 complessivi senza follie particolari. Tanti buoni voti (mica male!), poco altro.
✔️ German Pezzella (Fiorentina): difensore di buon livello, nulla di indimenticabile ma neanche uno scarto. Non ha il gol nel DNA, ne segna in media uno a stagione. Ma è un centrale completo, di buon fisico. L'incognita è sul posto da titolare: dovrà giocarselo con Vitor Hugo, perché Astori non si tocca. E senza Europa si rischia di vedere un ballottaggio pericoloso. Insomma, prudenza.