news formazioni

Da Sassuolo: prime novità su Berardi, ecco quando può rientrare! E Traorè…

Da Sassuolo: prime novità su Berardi, ecco quando può rientrare! E Traorè… - immagine 1
Arrivano finalmente novità su Domenico Berardi. Questo il report dall’allenamento di ieri riportato dal Resto del Carlino direttamente da Sassuolo: “La doppia seduta di ieri ha ricompattato i ranghi, restituendo a Dionisi il...
Guglielmo Cannavale

Arrivano finalmente novità su DomenicoBerardi. Questo il report dall'allenamento di ieri riportato dal Resto del Carlino direttamente da Sassuolo: "La doppia seduta di ieri ha ricompattato i ranghi, restituendo a Dionisi il ‘pattuglione’ dei nazionali che darà modo al tecnico neroverde di lavorare con il gruppo (quasi) al completo. Out solo i lungodegenti; le condizioni di Erlic, il recupero di Tressoldi e, perché no, anche qualche settimana in più di lavoro sul campo per Alvarez e Laurentiè accrescono le possibilità di scelta di Dionisi, che dovrà comunque continuare a fare a meno di Romagna, Traore, Muldur e Defrel e con tutta probabilità - riporta SOS Fanta - non rischierà nemmeno Berardi, per il quale la ‘finestra’ utile per rientrare potrebbe essere il sabato di Sassuolo-Inter".

Sono i primi aggiornamenti dal campo su Berardi in questa sosta per le nazionali, a pochi giorni dalla gara contro la Salernitana. Il Sassuolo non ne ha fatto menzione nei report e il club neroverde non è seguito da tv e quotidiani come le "grandi" d'Italia. Ecco perché i fantallenatori non avevano notizie su Berardi, uno dei più amati. Ma ora si vede finalmente la luce per il suo rientro, perfettamente in linea con le previsioni: dovrebbe rientrare contro l'Inter tra due giornate, è a rischio per la prossima contro la Salernitana. L'assenza non è ancora certa, ma se dovesse rientrare sarebbe un recupero in extremis dato che Carnevali aveva parlato di circa 30-40 giorni. Se non saranno corsi rischi Berardi tornerà l'8 ottobre contro l'Inter, si valuterà anche in questi giorni e ulteriore chiarezza dovrebbe farla Dionisi in conferenza sabato. E occhi anche su Traorè: in questo momento è ancora ai box e i tempi sono più lunghi che per Berardi, si parlava di tre mesi di stop e secondo la tabella di marcia dovrebbe tornare dopo metà ottobre. Intanto Berardi, poi Traorè: vedremo se l'ivoriano rispetterà i tempi o se necessiterà più tempo. Dopo la sosta il suo rientro inizierà ad avvicinarsi e anche qui Dionisi potrebbe aiutare a fare maggiore chiarezza.


[adv]