primo piano

Da Di Maria a Kvaratskhelia: i nuovi acquisti con il fanta-ruolo in dubbio, le indicazioni

Guglielmo Cannavale

La Serie A ha tanti nuovi arrivi in vista della prossima stagione. Scorrendo la lista degli acquisti, per alcuni c’è il dubbio ruolo al fantacalcio. Un nome su tutti: Angel Di Maria. Da quando è arrivato, ci avete fatto tantissime domande su...

La Serie A ha tanti nuovi arrivi in vista della prossima stagione. Scorrendo la lista degli acquisti, per alcuni c’è il dubbio ruolo al fantacalcio. Un nome su tutti: Angel Di Maria. Da quando è arrivato, ci avete fatto tantissime domande su di lui. Verso l’asta è uno dei nomi più interessanti, un campione assoluto che è arrivato nel nostro campionato. Chi l’ha seguito di più negli ultimi anni non ha grandi dubbi sul ruolo. Di Maria di base è un attaccante, fa l’ala destra in un tridente. In alcune partite ha fatto anche la seconda punta al PSG. L’interpretazione del ruolo di ala è evidente, non è certo uno che rientra. Per il fanta-ruolo ufficiale - anche Mantra - bisognerà aspettare l’uscita del listone di Fantacalcio.it, prevista per il 26 luglio. Non dovrebbero esserci sorprese, ma sarà osservato anche il periodo di preseason per capire esattamente come lo schiererà Allegri. Visto che in passato l'argentino ha fatto anche la mezzala (ma ormai sono passati dieci anni) e l'esterno di un centrocampo a quattro. Alle Euroleghe di Fantacalcio.it era attaccante e A al Mantra. Le valutazioni quindi iniziano da questo punto di partenza e diciamo che non è un indizio da poco. E nel comunicato della Juve è stato presentato come “un fuoriclasse dell’attacco, capace di segnare gol eccezionali, ma anche di far muovere un intero reparto, mandando spesso in porta i compagni”.

Matteo Cancellieri è andato alla Lazio, l’anno scorso era listato attaccante. Avrà un ruolo simile a quello di Pedro, all’occorrenza potrebbe fare anche il falsonueve. Si dovrebbe optare per la continuità RaoulBellanova si inserisce nella batteria di esterni dell’Inter. Era difensore, è uno che può fare anche il terzino in una difesa a quattro. Non dovrebbero esserci stravolgimenti. ZekiCelik nella Roma farà "coppia" con Karsdorp. Pochi dubbi perché i giallorossi possono giocare anche con una difesa a quattro, come si è visto nella prima amichevole. Qualche dubbio in più su KhvichaKvaratskhelia, nuovo acquisto del Napoli e uno dei volti nuovi più interessanti al fantacalcio. Un ruolo da centrocampista nel listone lo renderebbe ancora più appetibile, sarebbe anche nelle sue corde per le caratteristiche che. Un nome da segnarsi per l’asta, nella speranza che sia centrocampista e che le amichevoli confermino questa sua interpretazione del ruolo. Si può sperare. Dubbio ruolo, tra centrocampo e attacco, per NemanjaRadonjic, che nel Torino giocherà alle spalle della punta. Da attaccante sarebbe da evitare, da centrocampista, ruolo che può essere più vicino alle sue caratteristiche, un po’ più appetibile ma comunque una scommessa con un punto interrogativo legato ai suoi ultimi anni.

[adv]