news

Da Alex Sandro e D’Ambrosio fino a Kumbulla: chi svincolare e chi no in difesa

Da Alex Sandro e D’Ambrosio fino a Kumbulla: chi svincolare e chi no in difesa - immagine 1
È arrivato il momento dell’asta di riparazione al fantacalcio. Ci sono arrivate tantissime domande su Instagram e Facebook, rispondiamo direttamente qui ai dubbi prendendo in considerazione i difensori, dopo aver visto gli attaccanti e...
Guglielmo Cannavale

È arrivato il momento dell'asta di riparazione al fantacalcio. Ci sono arrivate tantissime domande su Instagram e Facebook, rispondiamo direttamente qui ai dubbi prendendo in considerazione i difensori,  e anche . I nostri consigli sono in linea di massima per le leghe a 8, mentre a 12 ovviamente cambia tutto e ci sono più giocatori da tenere. Così come anche al Mantra possono essere fatti ragionamenti diversi, sopratutto in difesa. Lo svincolo è una cosa soggettiva e non oggettiva, un giocatore non è da svincolare o da tenere in assoluto, ma dipende da chi potete prendere al suo posto, da quanto incassate, da com'è fatta la vostra rosa. Per i difensori non da primi slot conta molto essere titolari, i bonus passano in secondo piano.

?

[adv]

KOLAROV - Gioca pochissimo e solo in Coppa Italia, si può svincolare per un titolare.

KUMBULLA - Può essere utile solo come riserva di un altro difensore della Roma, anche se la coppia ha senso in leghe numerose. Se no si può svincolare, l’unico modo per rilanciarsi possono essere i problemi fisici Smalling e se l'inglese rimarrà fuori più del previsto. Quando gioca, Kumbulla è anche un difensore goleador.


VOJVODA - Da svincolare.

CETIN - Da svincolare.

OUWEJAN - Da svincolare, dopo il Covid è finito indietro nelle gerarchie e sta giocando Zeegelaar.

HICKEY - Si può svincolare, anche lui ha avuto il Covid e al suo ritorno si è ritrovato Dijks davanti, magari avrebbe tenuto il posto senza il virus ma si è fermato proprio sul più bello.

COLLEY - Si può anche tenere, c’è di meglio ma comunque gioca spesso sfruttando i problemi fisici di Tonelli. Più da leghe numerose.

DESILVESTRI - Non ha fatto molto bene fin qui, media del 5,8. Il problema è che Mihajlovic ha messo Tomiyasu terzino anche all’ultimo, se lo conferma lì si riduce lo spazio per De Silvestri. Non è più un titolare fisso ma uno che si alterna, però non sarà sempre riserva come col Milan (Sinisa poteva aver bisogno della corsa di Tomiyasu in una partita così). 

NKOULOU - Si può svincolare.

DALOT - Si può svincolare se non in leghe numerose avendo Calabria per fare la coppia.

RODRIGUEZ - Si può anche svincolare, è vero che può fare sia il centrale che l’esterno ma potete trovare di meglio. Deludente con 5,46 di media.

NUYTINCK - Da tenere, se sta bene è da 6,5 come con lo Spezia.

YOUNG - Si può anche tenere, si gioca il posto a sinistra con Perisic. Anche se fin qui ha deluso le aspettative rimane comunque un titolare o co-titolare dell’Inter. Da svincolare solo per una questione di incasso alto.

ALEX SANDRO - Anche lui è svincolabile soprattutto in caso di alto incasso, se magari riprendete quanto speso all’asta e vi può servire per l’attacco. O per un titolare fisso, specialmente in leghe non troppo numerose. Fin qui ha deluso e anche giocato poco, ma si può comunque tenere come jolly in difesa perché gioca nella Juve. Difficile fare una coppia.

DEMIRAL - Anche per lui si può fare un ragionamento simile, se potete permettervi un jolly si può mettere quando gioca. Frenato da troppi problemi fisici, a un certo punto era in rampa di lancio e sembrava destinato a una stagione diversa. Se Chiellini e gli altri stanno bene lo spazio non è molto.

D’AMBROSIO - È il vero jolly difensivo, ha giocato ma è il migliore come fanta-media perché ha fatto tre gol in soli 390 minuti. Uno dei pochi in difesa mettere anche come subentrante in alcune partite. Gestito così, si può tenere, ma non potete aspettarvi un titolare, se no rivolgetevi altrove. Lui parte dietro a Skriniar, che è il titolare.

BANI - C’è di meglio, si può anche svincolare. Rispetto all’ultimo periodo al Genoa comunque al Parma dovrebbe giocare di più.

TOLJAN - È stato fuori per il Covid e questo lo ha un po’ penalizzato. Ultimanente sta giocando meno quindi si può pensare allo svincolo, nelle ultime sette partite è rimasto cinque volte in panchina per 90 minuti.

IZZO - È già rientrato dall’infortunio e con Nicola può essere un titolare, si può quindi tenere.

CACERES - Si può anche tenere, gioca spesso con Prandelli che però lo gestisce un po’ e ogni tanto lo fa riposare. Quando gioca, fa l’esterno nel 3-5-2.

LUCA PELLEGRINI - Merita delle riflessioni perché al momento ha perso il posto, sta giocando Czyborra che ha pure segnato contro il Crotone. In una lega numerosa o al Mantra si possono prendere insieme, in una lega meno numerosa si può pensare allo svincolo di Pellegrini visto che non si può sapere quando tornerà titolare.