[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
squadra

Argentina's Nicolas Gonzalez gestures during the South American qualification football match for the FIFA World Cup Qatar 2022 against Ecuador, at the Isidro Romero Monumental Stadium in Guayaquil, Ecuador, on March 29, 2022. (Photo by FRANKLIN JACOME / POOL / AFP) (Photo by FRANKLIN JACOME/POOL/AFP via Getty Images)
Vittoria in amichevole per l'Argentina che nel pomeriggio ha battuto 5-0 gli Emirati Arabi Uniti, in gol Angel Di Maria con una doppietta e il Tucu Correa nel finale. Alla partita non hanno preso parte Nico Gonzalez e Paulo Dybala: i due, al pari di Cristian Romero e dal Papu Gomez, sono stati esclusi dal Ct Lionel Scaloni e sono andati in tribuna. Una scelta inizialmente parsa come semplice gestione ma nel post partita lo stesso Scaloni ha dichiarato: "Ci sono giocatori che non hanno recuperato del tutto. Vogliamo essere cauti, ma c'è la possibilità di apportare modifiche alla rosa, speriamo di no, ma c'è la possibilità. Alcuni oggi sono stati esclusi perché non erano in grado di giocare o c'era un rischio. Non posso garantire che questi giocatori stiano bene. In linea di massima sì, ma devo essere cauto. Ecco perché alcuni sono stati esclusi e abbiamo dosato i minuti".
Secondo quanto riferito da TyC Sports, i quattro esclusi di oggi sono tra gli indiziati per un'eventuale esclusione insieme a Marcos Acuña. Per il portale argentino l'esclusione dalla partita di oggi di Dybala era stata concordata precedentemente mentre l'assenza di Nico Gonzalez è legata al fatto che l'attaccante della Fiorentina non si è ancora ripreso al 100% dai problemi che nelle ultime settimane gli hanno impedito di scendere in campo con la Fiorentina (e anche con l'Argentina si sono allenati a parte). Dall'Argentina parlano di Gonzalez e Acuña come i due più a rischio, mentre Dybala potrebbe anche rimanere in lista per i Mondiali, ma ogni valutazione deve ancora essere fatta e chi non ha giocato e non è al top è in discussione.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA