Tocca a lui. Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Inter, per lui un contratto fino al 2018 da 1 milione di euro per il primo anno e 1,5 milioni per il secondo. In più, una clausola con penale prevista per esonero prima del 30 giugno...
Tocca a lui. Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell'Inter, per lui un contratto fino al 2018 da 1 milione di euro per il primo anno e 1,5 milioni per il secondo. In più, una clausola con penale prevista per esonero prima del 30 giugno 2018; a quel punto, sarà buonuscita per l'allenatore. Ma come giocherà la sua Inter in ottica fantacalcio? Mentre sono i piani generali, inizia a trapelare la sua idea per il primo impegno, ovvero il derby contro il Milan al rientro dalla sosta.
OCCHIO AI NAZIONALI - Le nazionali toglieranno ben 13 giocatori a Pioli, di cui cinque che rientreranno solo tra mercoledì e giovedì prossimo; ovvero, potranno preparare il derby solo in due o tre allenamenti, con una nuova guida tecnica come Pioli. Poco tempo. Ecco perché La Gazzetta sottolinea come vadano ben valutati sia Banega che Medel, mentre Murillo e Miranda saranno utilizzati di certo (non ci sono molte alternative. Anche Nagatomo arriverà in ritardo, quindi occhio a D'Ambrosio e Santon che lavoreranno per l'intera settimana con Pioli.
LA NUOVA MEDIANA - A centrocampo, quindi, attenzione a Banega e Medel che Pioli valuterà solo verso la fine della prossima settimana. Potrebbe giocare solo uno dei due in caso di 4-3-3 puro, con Brozovic e Joao Mario che rientreranno prima e avranno più chances, senza escludere sorprese per Kondogbia che comunque al momento non è in buona forma, tutt'altro. In attacco, Candreva ha più chances di Eder (Pioli non vorrà iniziare col caso Candreva, anzi, mettendosi subito a sostegno) mentre Perisic e Icardi non sono in discussione.