news

Così giocherà l’Inter con Gagliardini: le due ipotesi tattiche e gli esclusi

Così giocherà l’Inter con Gagliardini: le due ipotesi tattiche e gli esclusi - immagine 1
Che ruolo avrà il Pogba bianco nell’Inter di Pioli? “Gagliardini dà il meglio in progressione e con libertà di inserirsi e di cercare anche la porta partendo da dietro”, si legge su La Gazzetta. Teoricamente perfetto per giocare in una...
Alessandro Cosattini

Che ruolo avrà il Pogba bianco nell’Inter di Pioli? “Gagliardini dà il meglio in progressione e con libertà di inserirsi e di cercare anche la porta partendo da dietro”, si legge su La Gazzetta. Teoricamente perfetto per giocare in una mediana a tre, ma nell’Atalanta ha dimostrato di essere già pronto per giocare a due. Con Gasperini giocava accanto a Kessié, all’Inter può scendere in campo con Brozovic. A due nel 4-2-3-1, a tre come mezzala o regista nel 4-3-3. Queste le due soluzioni disegnate dalla rosea:

  • NEL 4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Medel (Murillo), Miranda, Ansaldi; Brozovic, GAGLIARDINI; Candreva, Joao Mario (Banega), Perisic; Icardi.

  • NEL 4-3-3: Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Brozovic (Joao Mario), Medel, GAGLIARDINI; Candreva, Icardi, Perisic.