- Sanabria giocherà mai? Sì, ma servirà tempo. È arrivato positivo al Covid e non è ancora guarito, è rimasto in hotel in isolamento. Dovrà poi tornare in forma e per questo servirà tempo, ma una volta rientrato al 100% potrà prendere il posto di Zaza che non sta brillando.
- Osimhen tornerà mai in forma? A questo punto dipende solo da lui. Mertens è out, si è fatto male anche Petagna e pure Lozano è ai box. C’è praticamente solo lui nell’attacco del Napoli, giocherà sempre e prima o poi tornerà in condizione. Bisogna continuare a seguirlo partita dopo partita in modo da tornare a schierarlo dopo segnali positivi dal campo.
- Mertens lo aspetto? Se hai urgenza in attacco puoi anche scambiarlo, il rientro rimane incerto a livello di date. Il Napoli lo aspetta con ansia vista l’emergenza totale in attacco. Ma il suo ritorno in campo non è ancora imminente (potrebbe tornare a Napoli a fine mese), quindi per tenerlo devi avere la possibilità di farlo, con tante scelte in attacco.
- Questo Pasalic è da tenere (ho anche Malinovskyi)? Sì, si può tenere anche visti i prossimi impegni dell’Atalanta in Champions. Potrebbe far riposare Pessina o i due mediani. Anche Malinovskyi può essere utile nel turnover.
- I vari Braaf, Gaich, Kokorin e Zirzkee avranno mai una chance? Tante domande su questi giocatori, alcuni di loro molto giovani, arrivati dall’estero a gennaio. Puntare su di loro era una scommessa da leghe abbastanza numerose, per chi cercava giocatori pronti subito bisognava andare su profili alla Gyasi, escludendo i big. Siamo al 17 febbraio, due settimane dopo la fine del mercato: troppo poco tempo per vedere in campo giocatori arrivati da altri campionati e con una preparazione diversa. Potrebbe volerci ancora tempo. Anche lo stesso Zirzkee ,che è sceso subito in campo nel Parma, non è stato scelto da titolare contro il Verona anche se Cornelius non era al top.
- Dov’è El Shaarawy? Anche qui il discorso di chi arriva dall’estero, lui non giocava da tempo e ha anche avuto il Covid. Tutte situazioni già note a gennaio al momento dell’asta, c’erano alcuni giocatori pronti subito e altri da aspettare. Chi l’ha preso sapeva che non avrebbe giocato subito, servirà pazienza. Poi potrà fare come Pedro che entra e segna, soprattutto nelle partite “facili”: per questo è utile averlo. Può essere un jolly davvero prezioso, poi alla lunga magari sarà pure titolare.
- Dzeko sarà mai titolare (non ho Mayoral)? Tra Europa League e campionato sì, forse all’inizio più in Europa. Ma sarà un ballottaggio continuo. Per chi ce l’ha senza Mayoral è più un jolly, da mettere anche da subentrante se parte fuori.
- Cosa succede con Simy? Ha perso terreno nelle gerarchie con gli arrivi di Ounas e Di Carmine, ora non ha solo la concorrenza di Riviere. Può andare comunque a voto, ma non è più il titolare fisso di inizio stagione. Già da inizio gennaio iniziava a essere in ballottaggio.
- Ho Morata e Dybala, cosa faccio? Puoi anche provare a scambiare uno dei due per tenerti un solo attaccante della Juve come jolly. Dybala è una delusione da inizio anno e ora ha avuto l’infortunio, Morata era partito bene ma nel 2021 è calato. Diventano entrambi dei jolly per il campionato, perché c’è anche Kulusevski come opzione per l’attacco. Dybala avrà bisogno di diversi giorni di lavoro per tornare al top.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202606/079096959ad9d801db36a0b46febc4a2-e1781517079373.jpg)